Motore rumoroso
-
- GOMMA PIATTA
Motore rumoroso
Ciao ragazzi, rieccomi qui per porvi l'ennesimo quesito: questa mattina ho visto passare una pegaso del 96 (come la mia) e ho notato che il suo motore era meno rumoroso del mio. Ho notato infatti che quando la mia moto è bella calda ( es dopo una lunga percorrenza) il motore fa un pò troppo rumore ( per intenderci un rumore sporco, forse metallico.... non riesco a descriverlo meglio). Eppure la moto va benone, niente ciuff, motore scattante, consumi nella norma. Vi chiedo: sono io che mi faccio paranoie inutili ( spero proprio di si) oppure c'è qualcosa da controllare secondo voi? Un grazie a tutti. 

- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Ciao augusto non ti far prendere dalla paranoia i rumori se ci sono aumentano sempre di più fino alla rottura di qualche organo meccanico.
Gia dalla versione 95 (la mia) alla 95 cisono parecchi decibel di diffrenza sia sulle marmitte e sia su particolari tecnici installati nella versione 96.
la 96 ha una protezione in più sul motore lato catena di distribuzione ecc ecc.
Il rotax non si può definire un motore + silenzioso(rispetto ad altri motori mono di pari cilindrata).
Questo maggior rumore o fruscio (come è stato definito da alcuni giornalisti il rumore del rotax 990 di caponord rsv o futura)e dovuto alle particolari scelte tecniche dei motori.
er farvela breve non è detto che il motore + slenzioso sia il migliore sotto il punto di vista della durata e delle prestazioni.
Potrei dirvi che fa più rumore un motre che aziona 5 valvole anzichè 4
fà più rumore un motore che ha un doppio rinvio della catena di distribuzione rispetto a chi non c'è l'ha.
Insomma i rotax non sono silenziosi ma io personalmente non li cambierei con nessun altro genere di motore motociclistico.
un saluto sergio
Gia dalla versione 95 (la mia) alla 95 cisono parecchi decibel di diffrenza sia sulle marmitte e sia su particolari tecnici installati nella versione 96.
la 96 ha una protezione in più sul motore lato catena di distribuzione ecc ecc.
Il rotax non si può definire un motore + silenzioso(rispetto ad altri motori mono di pari cilindrata).
Questo maggior rumore o fruscio (come è stato definito da alcuni giornalisti il rumore del rotax 990 di caponord rsv o futura)e dovuto alle particolari scelte tecniche dei motori.
er farvela breve non è detto che il motore + slenzioso sia il migliore sotto il punto di vista della durata e delle prestazioni.
Potrei dirvi che fa più rumore un motre che aziona 5 valvole anzichè 4
fà più rumore un motore che ha un doppio rinvio della catena di distribuzione rispetto a chi non c'è l'ha.
Insomma i rotax non sono silenziosi ma io personalmente non li cambierei con nessun altro genere di motore motociclistico.
un saluto sergio