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Olio dal monoammortizzatore, possibile?

Inviato: martedì 26 giugno 2007, 22:43
da marcoso
Ciao, ho una pegaso aprilia 600 del 1991.
Ho notato oggi che sta gocciolando dell'olionella zona del forcellone posteriore e più esattamente sembrerebbe uscire da sotto il monoammortizzatore.
Ho letto varie guide ma non ho letto nessuno che nomini paraoli o roba varia, come se non ne avesse o non si trovasse di ricambio o non esistesse la possibilità che goccioli o perda olio come quello anteriore
è un monoammortizz. della Sachs.
è possibile che perda olio così a vista d'occhio?
Mi dareste una mano??
ciao
Marco

Olio dal monoammortizzatore, possibile?

Inviato: mercoledì 27 giugno 2007, 22:08
da sergio
marcoso ha scritto:Ciao, ho una pegaso aprilia 600 del 1991.
Ho notato oggi che sta gocciolando dell'olionella zona del forcellone posteriore e più esattamente sembrerebbe uscire da sotto il monoammortizzatore.
Ho letto varie guide ma non ho letto nessuno che nomini paraoli o roba varia, come se non ne avesse o non si trovasse di ricambio o non esistesse la possibilità che goccioli o perda olio come quello anteriore
è un monoammortizz. della Sachs.
è possibile che perda olio così a vista d'occhio?
Mi dareste una mano??
ciao
Marco
E si si è rotto e non è neanche revisionabile il tuo mono perchè è sigillato
Ti tocca prendere qualcosa aftermarket........
guarda qui
http://www.hksuspension.nl/pdf/Catalogu ... O-line.pdf
'è un modello per pegaso 600 e tuareg wind
Un saluto

Inviato: giovedì 28 giugno 2007, 8:06
da marcoso
non gli monta quello del 650 revisionabile?

Inviato: giovedì 28 giugno 2007, 15:36
da marcoso
Pechè dici che è sigillato?
mi indichi quale è il prblema?
se è perchè bisogna tagliare dalla parte dei bulloni per aprirlo, non c'è problema, lo taglio e poi lo risaldo.
Tanto sono un saldatore, non ho problema.
Per il resto è come dice la guida?
Mi date un'indicazione?
Esce olio dallo stelo, si trovano poi i paraolio.
dato che c'ero ho irrigidito il posteriore perchè era troppo aflosciato.
guardate le foto prima di irrigidirlo e dopo irrigidito
MarcoImmagine
[/img]Immagine

Ditemi allora dove sta il problema della sigillatura.
marco

Inviato: sabato 30 giugno 2007, 21:51
da sergio
Non è che tagliando e risaldando risolvi
Guarda qui come viene revisionato quello della peggy
http://www.apriliaontheroad.com/downloa ... pegaso.pdf
La revisione consiste nel sostituire l'olio e rimettere la pressione all'interno del mono
Le tenute idrauliche nel mono della pegasocube che vedi erano buone
Però se a te perde olio la tenuta è rotta
Ammesso che tu trovi il ricambio (mi sà che non esiste) non si può tagliare e risaldare il corpo del tuo monoammortizzatore...........purtroppo
Quindi io veedo o e.bay o un mono aftermarket....
Un saluto

Inviato: domenica 1 luglio 2007, 7:53
da marcoso
Se lo compro dovrei trovarne uno da adattare che si possa revisionare perchè prendendolo usato sarà sicuramente scarico.
dovrei trovarne uno che abbia un interasse di 40 41 cm
ciao
grazie
Marco

Inviato: venerdì 6 luglio 2007, 15:23
da marcoso
Scusa ma se levo il parapolvere dopo che levo il mollone non sarà uguale internamente all'altra della quale spiegate il procedimento, e per ricaricare l'aria non posso praticare anche in questo il foro e poi metterci una valvolina?