ciao a tutti, oggi ho deciso di cambiare la candela alla mia peggy ie (2003) e ho anche aggiunto un pò d'acqua alla batteria e voilà la spia della diagnostica è rimasta accesa....sono disperato....cosa devo fare? che sarà?
martedì la porterò dal meccanico per vedere un pò la centralina...oddio ditemi che non è niente vi pregooooooo
ciao gianluca
La spia diagnostica intendi quella dell'igniettore? se si non credo che sia niente di grave, a me e successo un paio di volte. comunque portala a far veder non si sa mai.
Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro. Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Non e' assolutamente niente di grave... hai sbagliato la sequenza per scollegare e ricollegare i cavi della batteria e la centralina ha loggato l'errore... Cerca nei post, c'e' la procedura per resettare i log, non serve il meccanico...
Grande Cor77 se è così sei proprio forte..infatti credo di aver rimontato la batteria in modo sbagliato ecco allora la causa...ma adesso spiegami bene dov'è che devo vedere? Resettare i log? adesso cerco...per adesso ti ringrazio tanto
ciao Gianluca
Dalla centralina esce un connettore a sei contatti, ma con soli cinque fili, disposti su due file, la prima da tre, la seconda da due, con un buco in mezzo
XoX
XXX
A quadro acceso ponticellare i due contatti dove manca quello centrale...... contare fino a 12 secondi e staccare il ponte, vedrai che la spia dell'iniezioine farà 10 lampeggi , poi ne rifarà in base all'errore riportato.
I lampeggi lunghi sono le "decine" e quelli corti sone le "unita" ad esempio 5 lunghi e 4 corti, l'errore sarà il 54
A questo punto riponticellare per 12 secondi e ristaccare il ponte la spia rilampeggiera di nuovo, quando si ferma restera accesa...... a questo punto spengere il quadro e riaccendilo e mettila in moto ....vedrai che la spia sara' spenta....
I 12 secondi devono essere abbastanza precisi, aiutati con un cronometro o orologio. Quando conto a voce non funziona mai...
Ok Cor77 ci sono riuscito...col meccanico eh eh eh eh però gli ho offerto solo un caffé 2,50 € me la sono cavata con poco!!!! Il risultato è stato 61...niente di grave.
Un abbraccio e alla prossima
Venerdi parto da Roma con la mia motina direzione Ireland...se posso mi faccio vivo durante il viaggio
ciaoooo