Ciao a tutti...
Da un po' non mi funziona pià la spia della riserva. Ho provato a scollegare il connettore sotto il serbatoio e a collegare i due pin: la spia si accende regolarmente, per cui la lampadina è OK. Deve quindi essere il sensore nel serbatoio. Come posso fare a verificare e eventualmente a sostituitlo?
Grazie e ... buone vacanze a tutti.
Spia della riserva
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
-
- GOMMA PIATTA
supponendo che si tratti del microinterruttore nel serbatoio credo che l'unico sistema sia togliere il gruppo pompa filtro sensore e fare la prova da smontato per vedere se fa il suo lavoro e eventualmente sostituirlo....QUARTA PIENA ha scritto:E successo anche a me, tutt'ora vado a giro senza spia.
Il mio mecca ha provato a cambiare il sensore ma niente da fare, cos'altro può essere?
se è stato sostituito ma invano, hai provato a spuzzare dell'antiossidante nei contatti e eventualmente sostituire e spruzzare anche la spia del cruscotto?
l'ossidazione è una brutta bestia
Pegaso 650 i.e. bluevert/grigio 2001
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
Molto probabilmente è propio quello che dici.
Pensa che mi si è ossidato anche la rotellina del conta km parziale.
Farò presente con il mio mecca di questa cosa perchè anche lui non c'è rimasto gran chè bene dopo aver sostituito il pezzo sapere che non è servito a nulla.
Quest'inverno glie la lascio poi vedremo, grazie per ora.
Farò presente con il mio mecca di questa cosa perchè anche lui non c'è rimasto gran chè bene dopo aver sostituito il pezzo sapere che non è servito a nulla.

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Quarta.....secondo me sono tutti gli sterrati che fai........ hanno rimbecillito anche i sensori!!! 

Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

-
- GOMMA PIATTA
ma, se hai voglia e tempo, è un lavoro che puoi farti da solo, in un oretta spruzzi praticamente tutti i connettori presenti sulla motina.QUARTA PIENA ha scritto:Molto probabilmente è propio quello che dici.
io l'ho fattto in occasione di uno shampoo un po troppo aggressivo alla mia dopo il quale, tutte le spie si sono accese a mo di lucine di natale peccato che eravamo troppo fuori stagione....
in ferramenta vendono delle bombolette antiossidanti protettive spruzzi il liquido sugli spinotti e basta non devi fare altro.... io ne avev opreso uno che va bene anche per motori marini perchè li protegge dall ossido e dall'umidità ma ce ne sono diversi, minima spesa massima resa!
ciao
Pegaso 650 i.e. bluevert/grigio 2001
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
beh...non sembra difficile, quasi quasi ci provo.
Comunque i mie connettori non si sono assidati per colpa di una lavata troppo aggressiva, perchè non lavo la moto dall'anno scorso...
Anzi non la lavo da marzo, cioè dopo che l'ho portata al mare...in tutti i sensi.
Comunque i mie connettori non si sono assidati per colpa di una lavata troppo aggressiva, perchè non lavo la moto dall'anno scorso...

Anzi non la lavo da marzo, cioè dopo che l'ho portata al mare...in tutti i sensi.

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
- DINKY
- PIEGO BENE
Credo sia proprio un problema della Pegaso quello dell'ossidazione.
Io stesso più volte ho pulito tutti i connettori incluso quello del bulbo temperatura acqua. Assurdo ma anche a me si era ossidata la ghiera dell'azzeramento dei km parziali.
lamps.
Io stesso più volte ho pulito tutti i connettori incluso quello del bulbo temperatura acqua. Assurdo ma anche a me si era ossidata la ghiera dell'azzeramento dei km parziali.
lamps.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs