Centralina addio (?)

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
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LordHiram
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Centralina addio (?)

Messaggio da LordHiram »

Ciao a tutti. Chiedo umilmente un consiglio a tutti coloro che ci capiscono un po' più di me per quanto riguarda inniettori, centraline ecc...

Circa 2 mesi fa la mia peggy ha cominciato a singhiozzare, non si tratta di una cosa continua ma di un attacco ogni tanto, in pratica è come se alla moto non arrivasse più benzina e stesse quasi per spengersi poi invece riprende ad andare come se niente fosse.

La spia dell'inniettore si accesa sin dal primo di questi singhiozzi e, controllando il tipo di errore è venuto fuori che si trattava del 51. Controllando sul forum ho letto che potrebbe trattarsi del relè della pompa carburante e quindi l'ho portata da un meccanico ufficiale aprilia affinchè mi ordinasse il pezzo mancante e, già che c'era mi desse anche una controllatina a tutti i parametri.
Gli ho anche spiegato che mi sarebbe piaciuto passare ad un caponord e che ero intenzionato, nel prossimo futuro a vendere la peggy.

Il meccanico/concessionario si è subito mostrato gentilissimo e mi ha detto che mi avrebbe messo a posto la moto e che mi avrebbe anche messo in contatto con un eventuale acquirente, altrimenti avrebbe ritirato l'usato e avrebbe provveduto ad ordinare la caponord.

Passavano i gg e tuttavia questo benedetto relè non arrivava. Passato 1 mese e 1/2 mi sono stufato e gli ho detto che a questo punto avrei preferito lasciargli la moto e ordinare quella nuova sottraendo ovviamente il prezzo della riparazione da quello della mia vecchia moto. A questo punto il meccanico ha iniziato a tergiversare sostenendo che il codice 51 era un codice generico che poteva voler dire tante cose e che i problemi dovevano essere cercati altrove e in 2 gg(!) ha sentenziato che il problema era la centralina da cambiare per un costo totale di 1000 euro e che quindi non aveva più intenzione di riprendermi l'usato.

Adesso la daomanda che mi pongo è: è questo meccanico che fa il disonesto (e a dir la verità lo spero proprio con tutto il cuore) o può essere davvero un problema di centralina?

grazie a tutti quelli che avranno la cortesia e la pazienza di rispondermi.

Andrea
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cor77
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Messaggio da cor77 »

Ho gia' dato questo consiglio ad un altro ragazzo....

Cambia meccanico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutto puo' succedere, per carita', ma su questo forum a nessuno si e' mai rotta la pompa carburante. Mi viene da pensare a falsi contatti, ossido, o il famigerato BLOCCHETTO DI ACCENSIONE.
Io cmq a quel meccanico gli farei comprare il pezzo di ricambio, glielo farei montare, e gli dimostrerei che non c'entra un beato c..... E si tiene mille euro di centralina in casa...
Che vergogna!!!
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sergio
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Centralina addio (?)

Messaggio da sergio »

LordHiram ha scritto:
Adesso la daomanda che mi pongo è: è questo meccanico che fa il disonesto (e a dir la verità lo spero proprio con tutto il cuore) o può essere davvero un problema di centralina?

grazie a tutti quelli che avranno la cortesia e la pazienza di rispondermi.

Andrea
Primo prova a pulire bene tutti i contatti con un buon disossidante (CRC 6-66 per esempio)
secondo
prima di spendere cifre elevate (centralina) senti almeno un latro paio di meccanici....spero onesti
Un saluto
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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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LordHiram
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Messaggio da LordHiram »

Grazie, per adesso aspetto settembre che riaprano e poi farò un giro tra i vari meccanici della mia città. Speriamo bene....


Andrea
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