Centralina addio (?)

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
LordHiram
NIUBBO
NIUBBO

Centralina addio (?)

Messaggio da LordHiram »

Ciao a tutti. Chiedo umilmente un consiglio a tutti coloro che ci capiscono un po' più di me per quanto riguarda inniettori, centraline ecc...

Circa 2 mesi fa la mia peggy ha cominciato a singhiozzare, non si tratta di una cosa continua ma di un attacco ogni tanto, in pratica è come se alla moto non arrivasse più benzina e stesse quasi per spengersi poi invece riprende ad andare come se niente fosse.

La spia dell'inniettore si accesa sin dal primo di questi singhiozzi e, controllando il tipo di errore è venuto fuori che si trattava del 51. Controllando sul forum ho letto che potrebbe trattarsi del relè della pompa carburante e quindi l'ho portata da un meccanico ufficiale aprilia affinchè mi ordinasse il pezzo mancante e, già che c'era mi desse anche una controllatina a tutti i parametri.
Gli ho anche spiegato che mi sarebbe piaciuto passare ad un caponord e che ero intenzionato, nel prossimo futuro a vendere la peggy.

Il meccanico/concessionario si è subito mostrato gentilissimo e mi ha detto che mi avrebbe messo a posto la moto e che mi avrebbe anche messo in contatto con un eventuale acquirente, altrimenti avrebbe ritirato l'usato e avrebbe provveduto ad ordinare la caponord.

Passavano i gg e tuttavia questo benedetto relè non arrivava. Passato 1 mese e 1/2 mi sono stufato e gli ho detto che a questo punto avrei preferito lasciargli la moto e ordinare quella nuova sottraendo ovviamente il prezzo della riparazione da quello della mia vecchia moto. A questo punto il meccanico ha iniziato a tergiversare sostenendo che il codice 51 era un codice generico che poteva voler dire tante cose e che i problemi dovevano essere cercati altrove e in 2 gg(!) ha sentenziato che il problema era la centralina da cambiare per un costo totale di 1000 euro e che quindi non aveva più intenzione di riprendermi l'usato.

Adesso la daomanda che mi pongo è: è questo meccanico che fa il disonesto (e a dir la verità lo spero proprio con tutto il cuore) o può essere davvero un problema di centralina?

grazie a tutti quelli che avranno la cortesia e la pazienza di rispondermi.

Andrea
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da cor77 »

Ho gia' dato questo consiglio ad un altro ragazzo....

Cambia meccanico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutto puo' succedere, per carita', ma su questo forum a nessuno si e' mai rotta la pompa carburante. Mi viene da pensare a falsi contatti, ossido, o il famigerato BLOCCHETTO DI ACCENSIONE.
Io cmq a quel meccanico gli farei comprare il pezzo di ricambio, glielo farei montare, e gli dimostrerei che non c'entra un beato c..... E si tiene mille euro di centralina in casa...
Che vergogna!!!
Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Centralina addio (?)

Messaggio da sergio »

LordHiram ha scritto:
Adesso la daomanda che mi pongo è: è questo meccanico che fa il disonesto (e a dir la verità lo spero proprio con tutto il cuore) o può essere davvero un problema di centralina?

grazie a tutti quelli che avranno la cortesia e la pazienza di rispondermi.

Andrea
Primo prova a pulire bene tutti i contatti con un buon disossidante (CRC 6-66 per esempio)
secondo
prima di spendere cifre elevate (centralina) senti almeno un latro paio di meccanici....spero onesti
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
LordHiram
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da LordHiram »

Grazie, per adesso aspetto settembre che riaprano e poi farò un giro tra i vari meccanici della mia città. Speriamo bene....

Andrea
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”