Ciao a tutti,
ennesimo problema con la mia Cube del '99..
sono tornato dalle vacanze, apro il rubinetto della benzina, avvio la pegaso e parte che è un piacere, dopo due settimane ferma. Metto il casco e mi avvio verso il benzinaio. Dopo aver fatto benzina, cerco di riavviarla ma niente.. è come se ci fosse il tasto rosso a destra del manubrio su STOP. Dai terminali esce del fumo bianco, olio penso.
chiudo il ruibinetto della benzina e tento di accenderla pensando fosse ingolfata.. il fumo sparisce, ma riaperta la benzina non si avvia... dopo qualche cristonamento è ripartita a fatica, sempre fumando.. il tempo di arrivare a casa e i terminali sembravano una macchina del fumo. bianco.
Ovviamente le officine son tutte chiuse, cosa vi sembra? Guarnizione della testata?
Ripensandoci poi, il problema all'avviamento l'aveva fatto anche un mesetto fa, ma era un problema isolato..
Che palle, ne ha sempre una...
Difficoltà all'accensione e fumo bianco
-
- NIUBBO
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Quando mi è successo a me mii avevano fatto un pieno di acqua e benzina!!
Stessi identici sintomi.......
se svuoti la benzina in una tanica te ne accorgi
L'acqua va a fondo e la benzina (una poltiglia nel mio caso)galleggia
Un saluto
Stessi identici sintomi.......
se svuoti la benzina in una tanica te ne accorgi
L'acqua va a fondo e la benzina (una poltiglia nel mio caso)galleggia
Un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NIUBBO
-
- NIUBBO
niente da fare... tutto ok fino ad un semaforo.. la temperatura è salita appena sopra gli 80°, ho sentito la moto perdere di potenza, mi son girato e c'era una fumata bianca da elezione papale.. una nuvola. Poi si è spenta (meno male che ero a 20m da casa)
In poche parole, questo problema lo ha quando entra in temperatura... mi devo preoccupare?
In poche parole, questo problema lo ha quando entra in temperatura... mi devo preoccupare?
-
- NIUBBO
aggiornamento: la benzina è a posto, l'ho svuotata tutta e non ho notato depositi di acqua.
Oggi ho notato però che la guarnizione dello scarico di sinistra (per intenderci, 30cm prima del terminale) perde leggermente.
Oggi l'ho lasciata accesa da ferma almeno 15 minuti, temperatura costante a 85/90 gradi. Poi ho fatto un giro per l'isolato per 5 minuti e son tornato in box... nessuna anomalia.
E' strano no?
Oggi ho notato però che la guarnizione dello scarico di sinistra (per intenderci, 30cm prima del terminale) perde leggermente.
Oggi l'ho lasciata accesa da ferma almeno 15 minuti, temperatura costante a 85/90 gradi. Poi ho fatto un giro per l'isolato per 5 minuti e son tornato in box... nessuna anomalia.
E' strano no?
-
- PISTONE SGONFIO
la pegaso cube è un'ottima moto coem il suo indistruttibile e inossidabbile ROTAX .
Se mantenuta a dovere hasi quei piccoli problemucci ormai riconosciuti e congeniti ma a parte questi nulla .
Uno di questi problemucci è la guarnizione di testa dai sintomi lamentati mi sembra che potrebbe essere lei e se tu non l'hai già fatta credo che sia arrivato il momento per te.
In bocca al lupo e trovati u nbuo nmeccanico e goditi la peggy che non ha poi così tante noie .
Se mantenuta a dovere hasi quei piccoli problemucci ormai riconosciuti e congeniti ma a parte questi nulla .
Uno di questi problemucci è la guarnizione di testa dai sintomi lamentati mi sembra che potrebbe essere lei e se tu non l'hai già fatta credo che sia arrivato il momento per te.
In bocca al lupo e trovati u nbuo nmeccanico e goditi la peggy che non ha poi così tante noie .
lucag ha scritto:Tornata oggi dall'officina
Guarnizione di testa + varie cose sistemate in garanzia.
Ah benissimo

Un Saluto.....buone "cavalcate"