Salve la mia moto, anno 1994, Km 64350, oggi ha deciso di non mettere in moto.
Ho controllato la candela e questa non fa una scarica continua, nel senso che tra una scint. e l'altra passa quasi un secondo, a qualcuno è già successo?
Sapreste aiutarmi?
Non parte
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Non parte
Dopo 13 anni può essere di tutto ....ANTONIO ha scritto:Salve la mia moto, anno 1994, Km 64350, oggi ha deciso di non mettere in moto.
Ho controllato la candela e questa non fa una scarica continua, nel senso che tra una scint. e l'altra passa quasi un secondo, a qualcuno è già successo?
Sapreste aiutarmi?

Scherzo 8)
Inizia a controllare se con una candela nuova và meglio
verifica la pipetta e eventualemente per una prova certa sulla scintilla smontala spella pochi millimetri di vavo alta tensione e prova come fà la scintilla verso massa...
la scintilla deve essere forte ad ogni giro del motore ne deve corrispondere una e se ha un colore bluastro tanto di guadagnato....
se scintilla malee anche così verifica la bobina.(valori in ohm)..poi il pick -up(idem) e tutte le connessioni (in 13 anni mai fatto ??)
Poi si vedrà.......
Salutami messina

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NIUBBO
Portata all'osso.
Cambiata candela (niente)
Controllato pick-up valore 250 ohm (tester digitale) secondo una scheda dii un manuale che ho trovato il valore dovrebbe essere buono.
Non riesco a trovare i parmetri per il controllo della c.d.i..
Cosa assurda durante le continue prpve è partita due volte ma poi niente.
Con le continue prove non vorrei rovvinare la ruota libera.
Sapete dove poter trovare la scheda per i parametri elettrici dei vari componenti?
Sospendo le prove fin quando non riesco a trovare qualche documento che mi aiuti!
Altrimenti non mi resta che officina autorizzata, ma una della mia zona mi ha detto che non sa come provare la c.d.i., guarda in che mani siamo
Cambiata candela (niente)
Controllato pick-up valore 250 ohm (tester digitale) secondo una scheda dii un manuale che ho trovato il valore dovrebbe essere buono.
Non riesco a trovare i parmetri per il controllo della c.d.i..
Cosa assurda durante le continue prpve è partita due volte ma poi niente.
Con le continue prove non vorrei rovvinare la ruota libera.

Sapete dove poter trovare la scheda per i parametri elettrici dei vari componenti?
Sospendo le prove fin quando non riesco a trovare qualche documento che mi aiuti!
Altrimenti non mi resta che officina autorizzata, ma una della mia zona mi ha detto che non sa come provare la c.d.i., guarda in che mani siamo

- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Esistono dei controlli da fare...ma non danno certezzzeANTONIO ha scritto: Altrimenti non mi resta che officina autorizzata, ma una della mia zona mi ha detto che non sa come provare la c.d.i., guarda in che mani siamo
L'unica vera prova della CDI e sostituirla con una sicuramente funzionanate e provare
Lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.