Ciao,
il mio contachilometri da un po' di tempo vibra parecchio. Oggi mi son deciso a smontare la carena e, dopo averlo tolto dal cruscotto ho capito il perchè.
Il contakm è tenuto da due viti doppie di cui una metà si avvita all'interno dello strumento e l'altra metà, con interposto un gommino, serve a fissarlo al cruscotto tramite normali dadi.
Nel mio, una delle due semiviti che entrano nello strumento ha perso il dado interno che la fissava e quindi ora, con un solo perno attivo, il contakm si muove nella sua sede e vibra.
Spero di essermi spiegato.
Ora la questione è: si può (e come) aprire il contachilometri per riagganciare la vite? Io non ho trovato il modo, magari mi sfugge qualcosa di semplice.
Già che ci sono cambierei anche il vetrino che è incrinato (ci è caduta sopra una chiave).
Ho un contakm di riserva, ma visto che mi mancano neanche 30 km per arrivare a 50.000 (martedì supero il valico) vorrei tenere quello che ho... magari cannabilizzando l'altro del vetrino.
Grazie,
Harlock
Come si apre il contachilometri?
- harlock
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
- flash66
- FRENO BENE
io lavorando di fino con un giravite a taglio piccono ho tolto il bordo in alluminio che tiene il vetro, ovviamente devi fare attenzione per evitare spigolature in quel bordino!
ciao se non mi sono spiegato in maniera consona avvisa , fai un fischio
bye
ciao se non mi sono spiegato in maniera consona avvisa , fai un fischio

bye
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
Edamus, bibamus, gaudeamus
- harlock
- PISTONE SGONFIO
- Contatta: