è possibile effettuare la ricarburazione "in garage", evitando l'officina?
La mia Cube del '99 a volte fa fatica a reggere il minimo, che mi sembra anche parecchio alto (circa 1500rpm, ho sentito varie Pegaso con minimi piuttosto bassi, quasi da africa twin)
Inoltre consuma anche parecchio... forse però questo è anche colpa del mio polso destro.
In sostanza, è possibile/fattibile ricarburare bene a casa o mi conviene passare in officina?
Se è possibile, avete qualche dritta?
Ciao!
Ricarburare Fai da te?
- njean
- NIUBBO
- Contatta:
-
- PIEGO BENE
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Re: Ricarburare Fai da te?
E' difficile arrivarci alle viti ma con un pò di destrezza ci si riesce..njean ha scritto:è possibile effettuare la ricarburazione "in garage", evitando l'officina?
La mia Cube del '99 a volte fa fatica a reggere il minimo, che mi sembra anche parecchio alto (circa 1500rpm, ho sentito varie Pegaso con minimi piuttosto bassi, quasi da africa twin)
Inoltre consuma anche parecchio... forse però questo è anche colpa del mio polso destro.
In sostanza, è possibile/fattibile ricarburare bene a casa o mi conviene passare in officina?
Se è possibile, avete qualche dritta?
Ciao!
chiudile completamente e riaprile di 3--------3,5 giri in entrambi i carburatori
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- njean
- NIUBBO
- Contatta:
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
No è meglio che non provi a far nulla ...........se non leggi prima qui....njean ha scritto:proverò, grazie!
http://www.apriliaontheroad.com/downloa ... pegaso.pdf
hai le idee un pò confuse
Un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NIUBBO
Come ci riesci a stare così basso coi consumi???oscarjus ha scritto:Io ho una pegaso cube ed ho da sempre il minimo a circa 1500, non mi è mai capitato di scendere sotto i 20km al litro e la moto ha sempre girato bene e senza ciuff....quindi immagino che il minimo vada bene così com'è.
Da poco ho fatto una breve gita fuori porta, tutte strate di monragna, consumo medio 14 km/l con zavorrina al seguito!! Secondo voi è scarburata???
Non basate le vostre considerazioni sul fascino superficiale e romantico senza prendere in considerazione la forma classica soggiacente.
Piersig
Piersig
- njean
- NIUBBO
- Contatta: