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che dite la devo cambiare

Inviato: sabato 1 dicembre 2007, 17:50
da flash66
:lol: ciao stavo pensando se è gia tempo di sostituire la mia gomma posteriore? che ne dite?
Immagine

comunque colgo l'occasione per ringraziare tutti per l'aiuto datomi per rifre la guarnizione della testata. ora che la ho anche rimessa in fase, visto che era del tutto fuori, a 180K/h di tachimetro tolgo il gas per paura che decolli, l'unico neo è che sono aumentati e con rumore più forte i botti in rilascio acceleratore. non so come sopperire al problema, ma non mi pongo il dilemma, ora va che una meraviglia.
ciao e grazie :salta:

Inviato: sabato 1 dicembre 2007, 18:58
da giancarloSV
direi che è il caso....
meglio non risparmiare troppo sulle gomme.
Ti consiglio Metzeler Tourance
ciao

Inviato: sabato 1 dicembre 2007, 19:07
da flash66
giancarloSV ha scritto:direi che è il caso....
meglio non risparmiare troppo sulle gomme.
Ti consiglio Metzeler Tourance
ciao
il fatto è che sia dietro che davanti ho le dunlop d607, dietro ha 8000Km e davanti ha ancora un casino di strada da fare. non volevo andare in giro con gomme diverse.
ciao

Inviato: sabato 1 dicembre 2007, 23:23
da sergio
Hai capito Flash !!!
A giudicare dall'usura sulla spalla sei pure un bel piegatore direi
Effettivamente e arrivata quella gomma....ricomprala uguale....
un saluto
p.s.
a consumi come và dopo la revisione della testa?

Inviato: domenica 2 dicembre 2007, 15:52
da flash66
sergio ha scritto:Hai capito Flash !!!
A giudicare dall'usura sulla spalla sei pure un bel piegatore direi
Effettivamente e arrivata quella gomma....ricomprala uguale....
un saluto
p.s.
a consumi come và dopo la revisione della testa?
ciao sergio, si devo dire che mi diverto con un amico con il TA e andiamo in giro per tornanti, la foto la ho fatta ieri sera dopo una 30 di km di curve, con moto da stradache ci saettavano affianco, scendere in piega mi da un brivido da paura, ma sempre con un certo rispetto delle norme. i consumi non sono scesi, come ho scritto sto avendo il problema dei botti in rilascio e poi ho cambiato la valvola termostatica, ma non mi piace come viene gestita la temperatura. cioè la valvola apre sempre dopo i 70 verso i 75° e quindi quando arrivo ai semafori anche ora dopo un po parte la temperatura oltre gli 80° con azionamento ventola, non subito ma pensavo che con queste temp. non salisse cosi la temp. ma vediamo.
poi stasera vado a prendere la moto la tolgo da dove riposa , cio messa su cavaletto centrale in una salita, e la metto in piano ma con cavalletto laterale, e bella sorptesina mi vedo uscira benzina dal tubo di sfiato che parte dalla parte inferiore dei carburatori, ero anche in riserva, quindo non capisco come mai? sai percaso il perchè?
ciao

Inviato: lunedì 3 dicembre 2007, 13:50
da rianorPEG
Ciao flash, mi sa che siamo più o meno nella stessa condizione.. Anche io ho su le dunlop montate dal proprietario precedente e la posteriore è decisamente più consumata dell'anteriore. Oltretutto dopo averle trovate molto giù di pressione ho scoperto che il ragazzo che l'aveva prima (per sua ammissione) non ha mai gonfiato le gomme in 2 anni.. Il risultato è che mi trovo un bellissimo scalino sulla ruota dietro e a tutte le curve sento che la moto balla di qua e di là.
Ora il dilemma è: continuare con le dunlop o provare altro e buttare un'anteriore praticamente nuova? Io vado solo su asfalto e quello che mi interessa è la massima tenuta in curva e sul bagnato, secondo te c'è qualcosa di meglio delle dunlop? Magari con un 140 al posteriore..

Per la benzina ho lo stesso problema, se non chiudo il serbatoio mi sfiata dai carburatori.. Andrebbero revisionati perchè quasi sicuramente c'è qualche guarnizione che non tiene più a dovere, ma data la cifra che mi hanno chiesto per ora prefersico ricordarmi di chiudere il serbatoio...

Inviato: martedì 4 dicembre 2007, 17:07
da flash66
rianorPEG ha scritto:Ciao flash, mi sa che siamo più o meno nella stessa condizione.. Anche io ho su le dunlop montate dal proprietario precedente e la posteriore è decisamente più consumata dell'anteriore. Oltretutto dopo averle trovate molto giù di pressione ho scoperto che il ragazzo che l'aveva prima (per sua ammissione) non ha mai gonfiato le gomme in 2 anni.. Il risultato è che mi trovo un bellissimo scalino sulla ruota dietro e a tutte le curve sento che la moto balla di qua e di là.
Ora il dilemma è: continuare con le dunlop o provare altro e buttare un'anteriore praticamente nuova? Io vado solo su asfalto e quello che mi interessa è la massima tenuta in curva e sul bagnato, secondo te c'è qualcosa di meglio delle dunlop? Magari con un 140 al posteriore..

Per la benzina ho lo stesso problema, se non chiudo il serbatoio mi sfiata dai carburatori.. Andrebbero revisionati perchè quasi sicuramente c'è qualche guarnizione che non tiene più a dovere, ma data la cifra che mi hanno chiesto per ora prefersico ricordarmi di chiudere il serbatoio...

anche iuo faccio molto asfalto e sopratutto per divertirmi curve e solo curve. per quel che posso dirti mi sono trovato benissimo con le dunlop d607, ed ho rimontato una d607 130*8*0*17 R prezzo montata ed equilibrata 115€. per lòa benzina vorrei sentire un parere di sergio, se devo cambiare il set guarnizioni o meno, in caso ordino e poi smonto. ciao

Inviato: mercoledì 12 dicembre 2007, 10:02
da Antoine
Io sinceramente cambierei senza problemi anche quella davanti, io pure avevo fatto un ragionamento simile (aspetto a cambiarle tutte e due) ma ho preferito fare tutto subito, e non me ne sono pentito: temo si fossero indurite, ma con la gomma nuova davanti è migliorata da non credere, prima era davvero scivolosa.