perdo benza

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

perdo benza

Messaggio da flash66 »

ciao ragazzuoli, vi è mai sucesso che se mettete la moto, la mattina appena presa, sul cavaletto laterale perde benza dal tubo di scarico carburatori? a me lo sta facendo, che è?
ciao
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
Testatafilata
NIUBBO
NIUBBO

perde benza...

Messaggio da Testatafilata »

sono appena rientrato dal meccanico, stesso problema....
è mesi che ci combatto a me ne perde anche a motore acceso!!!
dovrebbero essere gli spilli dei carburatori che hanno la testina di gomma e questa si consuma non garantendone più la chiusura!!! dovrebbero essere quelli!!!
Non basate le vostre considerazioni sul fascino superficiale e romantico senza prendere in considerazione la forma classica soggiacente.
Piersig
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Perdita benza

Messaggio da Giampaolo »

Ciao , al 99,99 x 100 è lo spillo conico :evil: dato che ha quasi la funzione di un rubinetto con chiusura automatica comandata da un gallegiante :wink: se non chiude bene, la benza trafila fuori !controllate anche il gallegiante ,che deve lavorare spingendo in sù lo spillo ,potrebbe non non sollevarsi a sufficenza ...e non spingere lo spillo ... :wink: se avete bisogno ,datemi le mail e vi mando lo schema dei carburatori :wink:
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da flash66 »

ok grazie, per i pezzi sempre all'aprilia?
ciao
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Perdita benzina

Messaggio da Giampaolo »

Ciao Flasc 66! :lol: Si penso che convenga recarsi da un ricambista Aprilia ,anche perchè il costo dei due spilli conici è irrisorio :wink: controlla anche i galleggianti se costano poco ,io li sostituirei :wink: così sei sicuro che non ci saranno travasi di benza. :wink: (facci sapere il risultato) ciao!!!!!!!!!
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rianorPEG »

anche io ho appena risolto sostituendo gli spilli.. non scola più
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da flash66 »

rianorPEG ha scritto:anche io ho appena risolto sostituendo gli spilli.. non scola più
ma si sostituiscono solo gli spilli, o conviene cambiare anche altro, visto che si tolgono i carburatori?
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rianorPEG »

Il lavoro non l'ho fatto io ma il meccanico.. Lui ha detto che avrebbe fatto una "revisione" dei carburatori, ed a quanto ho capito li ha smontati, controllati e ripuliti.
Guardando la fattura mi ha fatto pagare solo il "kit spilli", quindi penso che tutto il resto l'abbia lasciato stare.
Poi sicuramente qualcuno più esperto di me saprà se in realtà conviene anche sostituire altro, tipo qualche guarnizione..
Comunque il problema degli spilli che non tengono sulla mia moto era parecchio fastidioso, la benzina in eccesso nelle vaschette dei carburatori aveva iniziato a darmi problemi anche in marcia, provocando ingolfamenti e spegnimeti improvvisi. Ora sembra effettivamente di guidare un'altra moto, gira molto più regolare e gli spegnimenti per ora sono spariti.
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Spilli

Messaggio da Giampaolo »

Ciao, :D Ti consiglio di sostituirli entrambi ,tanto i carburatori li devi togliere :-? tanto vale.... poi, dato che ci sei, regoli il getto di entrambi i carburatori a 3,5 giri , così elimini un po' di ciuff :wink: Buon bricolaggio :lol:
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Spilli

Messaggio da Giampaolo »

Ciao, :D Il kit spilli, contiene due spilli, in teoria li ha sostituiti entrambi :-? come pulizia, se i carburatori gli ha messi nell'acido apposito lo noti perché sembrano appena usciti dalla fabbrica :o se no gli ha lavati con la benzina ,o diluente ! comunque ora sei pronto per una primavera densa di Km :lol:
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da flash66 »

quindi mi ordini il kit spilli, smonto puliscoe sostituisco e vai.ok!
ciao
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da flash66 »

ciao ragazzi, ma è possibile che per due spilli con annessa guida in ottone mi vendgano chiesti 60 euri? :x
è da pazzi
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rianorPEG »

Purtroppo sì.. è quello che ho pagato anche io. Inzio a pensare che la politica dei ricambi aprilia sia decisamente scandalosa! Conviene comprarsi una pegaso usata e cannibalizarla all'occorrenza. Si risparmia, e anche parecchio credo.
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Spilli

Messaggio da Giampaolo »

Ciao :o Caspita che prezzi :-? non avete provato con il listino ricambi BMW 650 i carburatori sono uguali ? :o bisogna escogitare di tutto , quasi quasi costano meno i carburatori usati :evil: bisogna vedere su Ebay :evil:
Testatafilata
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Testatafilata »

Allora moto ritirata dal mecca settimana scorsa: lui ha cmbiato sia spilli che sedi cilindriche degli stessi, vengono forniti in un unico kit.
per il prezzo che hanno fatto a flash mi sembra onesto, a me hanno preso 85 euri, concessionaria ufficiale di cagliari che lui conosce bene.
però devo essere sincero: soldi spesi benissimo, lavoro perfetto e pulitissimo!!!
Ma Flash toglimi una curiosità: ti sei fatto la testata da solo e ti blocchi davanti a due semplici spilli??? è una cavolata!!! io non avevo nè tempo e nè spazio e poi i pezzi costano intorno ai 50 euri, quindi per me 35 euri per la manodopera valgono più che la spesa!!!

Lamps!!!
Non basate le vostre considerazioni sul fascino superficiale e romantico senza prendere in considerazione la forma classica soggiacente.
Piersig
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”