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perdo benza
Inviato: venerdì 4 gennaio 2008, 17:10
da flash66
ciao ragazzuoli, vi è mai sucesso che se mettete la moto, la mattina appena presa, sul cavaletto laterale perde benza dal tubo di scarico carburatori? a me lo sta facendo, che è?
ciao
perde benza...
Inviato: lunedì 28 gennaio 2008, 17:39
da Testatafilata
sono appena rientrato dal meccanico, stesso problema....
è mesi che ci combatto a me ne perde anche a motore acceso!!!
dovrebbero essere gli spilli dei carburatori che hanno la testina di gomma e questa si consuma non garantendone più la chiusura!!! dovrebbero essere quelli!!!
Perdita benza
Inviato: lunedì 28 gennaio 2008, 20:26
da Giampaolo
Ciao , al 99,99 x 100 è lo spillo conico

dato che ha quasi la funzione di un rubinetto con chiusura automatica comandata da un gallegiante

se non chiude bene, la benza trafila fuori !controllate anche il gallegiante ,che deve lavorare spingendo in sù lo spillo ,potrebbe non non sollevarsi a sufficenza ...e non spingere lo spillo ...

se avete bisogno ,datemi le mail e vi mando lo schema dei carburatori

Inviato: lunedì 4 febbraio 2008, 15:40
da flash66
ok grazie, per i pezzi sempre all'aprilia?
ciao
Perdita benzina
Inviato: martedì 5 febbraio 2008, 18:11
da Giampaolo
Ciao Flasc 66!

Si penso che convenga recarsi da un ricambista Aprilia ,anche perchè il costo dei due spilli conici è irrisorio

controlla anche i galleggianti se costano poco ,io li sostituirei

così sei sicuro che non ci saranno travasi di benza.

(facci sapere il risultato) ciao!!!!!!!!!
Inviato: martedì 5 febbraio 2008, 20:42
da rianorPEG
anche io ho appena risolto sostituendo gli spilli.. non scola più
Inviato: venerdì 8 febbraio 2008, 19:25
da flash66
rianorPEG ha scritto:anche io ho appena risolto sostituendo gli spilli.. non scola più
ma si sostituiscono solo gli spilli, o conviene cambiare anche altro, visto che si tolgono i carburatori?
Inviato: venerdì 8 febbraio 2008, 20:04
da rianorPEG
Il lavoro non l'ho fatto io ma il meccanico.. Lui ha detto che avrebbe fatto una "revisione" dei carburatori, ed a quanto ho capito li ha smontati, controllati e ripuliti.
Guardando la fattura mi ha fatto pagare solo il "kit spilli", quindi penso che tutto il resto l'abbia lasciato stare.
Poi sicuramente qualcuno più esperto di me saprà se in realtà conviene anche sostituire altro, tipo qualche guarnizione..
Comunque il problema degli spilli che non tengono sulla mia moto era parecchio fastidioso, la benzina in eccesso nelle vaschette dei carburatori aveva iniziato a darmi problemi anche in marcia, provocando ingolfamenti e spegnimeti improvvisi. Ora sembra effettivamente di guidare un'altra moto, gira molto più regolare e gli spegnimenti per ora sono spariti.
Spilli
Inviato: venerdì 8 febbraio 2008, 20:05
da Giampaolo
Ciao,

Ti consiglio di sostituirli entrambi ,tanto i carburatori li devi togliere

tanto vale.... poi, dato che ci sei, regoli il getto di entrambi i carburatori a 3,5 giri , così elimini un po' di ciuff

Buon bricolaggio

Spilli
Inviato: venerdì 8 febbraio 2008, 20:37
da Giampaolo
Ciao,

Il kit spilli, contiene due spilli, in teoria li ha sostituiti entrambi

come pulizia, se i carburatori gli ha messi nell'acido apposito lo noti perché sembrano appena usciti dalla fabbrica

se no gli ha lavati con la benzina ,o diluente ! comunque ora sei pronto per una primavera densa di Km

Inviato: venerdì 8 febbraio 2008, 20:43
da flash66
quindi mi ordini il kit spilli, smonto puliscoe sostituisco e vai.ok!
ciao
Inviato: sabato 9 febbraio 2008, 15:07
da flash66
ciao ragazzi, ma è possibile che per due spilli con annessa guida in ottone mi vendgano chiesti 60 euri?
è da pazzi
Inviato: sabato 9 febbraio 2008, 15:34
da rianorPEG
Purtroppo sì.. è quello che ho pagato anche io. Inzio a pensare che la politica dei ricambi aprilia sia decisamente scandalosa! Conviene comprarsi una pegaso usata e cannibalizarla all'occorrenza. Si risparmia, e anche parecchio credo.
Spilli
Inviato: sabato 9 febbraio 2008, 18:14
da Giampaolo
Ciao

Caspita che prezzi

non avete provato con il listino ricambi BMW 650 i carburatori sono uguali ?

bisogna escogitare di tutto , quasi quasi costano meno i carburatori usati

bisogna vedere su Ebay

Inviato: mercoledì 20 febbraio 2008, 12:13
da Testatafilata
Allora moto ritirata dal mecca settimana scorsa: lui ha cmbiato sia spilli che sedi cilindriche degli stessi, vengono forniti in un unico kit.
per il prezzo che hanno fatto a flash mi sembra onesto, a me hanno preso 85 euri, concessionaria ufficiale di cagliari che lui conosce bene.
però devo essere sincero: soldi spesi benissimo, lavoro perfetto e pulitissimo!!!
Ma Flash toglimi una curiosità: ti sei fatto la testata da solo e ti blocchi davanti a due semplici spilli??? è una cavolata!!! io non avevo nè tempo e nè spazio e poi i pezzi costano intorno ai 50 euri, quindi per me 35 euri per la manodopera valgono più che la spesa!!!
Lamps!!!