sella cube

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

sella cube

Messaggio da rianorPEG »

Ciao a tutti! E' un po' di tempo che rimugino su come abbassare di qualche cm (un paio basterebbero) la mia cube.. Io non sono propriamente un gigante (1,76 x 63 kg) e non riesco a toccare bene per terra. Non è certo un problema mentre guido, ma nelle manovre cittadine di parcheggio in spazi angusti ho sempre paura di ribaltarmi. Il piede appoggia solo nella parte davanti e non riesco assolutamente a muovere la moto, ma solo a mantenere l'equilibrio, peraltro precario. Quando poi ho il serbatoio pieno è una tragedia.
Ho letto da qualche parte che la sella della ie sarebbe più bassa della mia, è vero? Se sì, è fattibile una sostituzione? Cioè, se riesco a trovare una sella ie posso metterla sul cube e guadagnare quei 2 agognati cm?
Oppure esiste qualche trucchetto per far dimagrire il cube di 30 kg? :lol:
harlock
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da harlock »

Io e Junami abbiamo provato e le due selle (cube e IE) si montano tranquillamente se scambiate, però non mi ricordo se cambia qualcosa nell'altezza.

Ciao, Harlock
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Peggy troppo alta

Messaggio da Giampaolo »

Ciao,io ho spostato in sù le forcelle di tre centimetri mollando i bulloni a brugola delle due piastre in alluminio :lol:ed ho anche modificato la regolazione dell'ammotrizzatore posteriore ! (Giuro che non ho trovato nessun problema nella guida )e la Peggy è più bassa :D
darwin
NIUBBO
NIUBBO

sella bassa

Messaggio da darwin »

Ciao secondo me 2 possono essere le soluzioni.
1) Abbassi il mono posteriore
2) Oppure porta la sella da un bravo tapezziere, togli un po di spugna dalla parte della seduta, e la fai rifoderare.
Spero di esserti stato di aiuto
UN LAMPS ATUTTI
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Contatta:

Re: sella cube

Messaggio da maxbunker »

rianorPEG ha scritto:< ... >
Ho letto da qualche parte che la sella della ie sarebbe più bassa della mia, è vero? Se sì, è fattibile una sostituzione? Cioè, se riesco a trovare una sella ie posso metterla sul cube e guadagnare quei 2 agognati cm?
< ... >
Ho una Pegasotta I.E. ed ho trovato una sella di una Cube.
Risultato:
- Le selle sono intercambiabili e sono alte uguali
- La sella della Cube e' foderata con materiale migliore, ed e' piu' bella.

Per abbassare la sella c'e' un articolo interessante sul giornalino di TDM-Italia:
TDM-Italia: N. 1 Gennaio-Febbraio 2003
L'articolo e' "Come ti modifico la sella" di Anedar.
Ti devi munire di "grattugia da parmigiano" per modellare la schiuma della struttura della sella. :wink:

L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rianorPEG »

Grazie delle informazioni! Appena ho un po' di tempo mi studio l'intervento sulla mia sella.. o, ancora meglio, cerco di recuperane una da usare per l'esperimento
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”