Grande problema al cambio
-
- NIUBBO
Grande problema al cambio
Salve ho una peggy del 99, improvvisamente si è ripresentato un problema al cambio che avevo avuto gia qualche mese fa. Son partito regolarmente innestando tutte le marce improvvisamente dopo qualche cambiata entra solo la 1° e la 2° le altre niente da fare. Fortunatamente è una giornata fredda e son riuscito a ritornare a casa in 2° marcia senza fondere il motore. Che cosa è successo? lo stesso problema lo avevo avuto un giorno d'estate ma poi era sparito all'improvviso come era venuto. Avete qualche cosiglio da darmi? Grazie.
-
- NIUBBO
Rieccomi dopo una settimana, il problema si è risolto da solo così come era arrivato. Ovvero ho preso per mano la leva del cambio e l'ho "strattonata" su e giu ( a motore spento). l'ho usata quasi tutta la settimana ed ritornata normale , le marce entrano tutte perfettamente. Rimane il perche sia comunque successo e dal silenzio mi rammarica sia successo solo a me. Saluti a tutti. 

- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
-
- NIUBBO
- Hit
- Il mio cervello è un ossìmoro
- Moto: africa twin SD04 crf 1000
- Contatta:
Ho una pegaso del 99 anche io e fortunatamente ancora non mi ha dato questo problemaAgos15 ha scritto: mi ha anche detto di continuare a usarla e riportarla quando e se si ripresenta il problema. Mi devo fidare?

Cambia mecca se non vuoi rischiare di rimanere in seconda lontano da casa e dover cercarne uno al volo..rimanendo appiedato dato che il lavoretto non è da 5 minuti..
Hit

" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
- Hit
- Contatta:
- travertino
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Forchetta del cambio?
Se fosse cosi' aspettando rischi di rompere tutto il cambio e non solo la forchetta o un singolo ingranaggio.
Mi spiace per la brutta situazione...ma come si dice in questi casi...il medico pietoso fa la piaga purulenta, ovvero, cerca un mecca fidato!
Se fosse cosi' aspettando rischi di rompere tutto il cambio e non solo la forchetta o un singolo ingranaggio.
Mi spiace per la brutta situazione...ma come si dice in questi casi...il medico pietoso fa la piaga purulenta, ovvero, cerca un mecca fidato!
Travertino on DiavoloNero XL1000 '99
http://www.flickr.com/photos/travertino/
Ci basta girare in moto!
Ma tra interfono e sospensioni nuove i viaggi ci piacciono il doppio! 
http://www.flickr.com/photos/travertino/
Ci basta girare in moto!

- Hit
- Contatta:
Mi sono appena arrivate notizie..
..il guru del gruppo toscano dice:
....mmm a occhio e croce dovrebbe essere il selettore delle marce !!
Sempre se ha l' olio in buono stato e suffucente quantità !!
Le ipotesi potrebbero essere :
A) il fermo del selettore delle marce rovinato che delle volte blocca il tamburo selettore che dovrebbe girare quando premi sul cambio
B) le forchette sposta marce piegate
C) qualche ingranaggio del cambio , quelli scorrevoli rovinati che si muovono con fatica
D) ma potrebbe benissimo essere anche semplicementeb il comando del cambio , quello che fa girare il tamburo con i denti spuntati che non prende bene e rimane li !!
L' unica cosa che può fare è cambiare l'olio e filtrare il vecchio per vedere se ci sono delle particelle di ferro tipo limatura !!!
Caldamente consigliatro lo Shell 10W40 sintetico ho risolto diversi impuntamenti dei cambi !!
Prova a conmtrollare da solo l'olio, almeno ti le vi qualche dubbio...
..il guru del gruppo toscano dice:

Sempre se ha l' olio in buono stato e suffucente quantità !!
Le ipotesi potrebbero essere :
A) il fermo del selettore delle marce rovinato che delle volte blocca il tamburo selettore che dovrebbe girare quando premi sul cambio
B) le forchette sposta marce piegate
C) qualche ingranaggio del cambio , quelli scorrevoli rovinati che si muovono con fatica
D) ma potrebbe benissimo essere anche semplicementeb il comando del cambio , quello che fa girare il tamburo con i denti spuntati che non prende bene e rimane li !!
L' unica cosa che può fare è cambiare l'olio e filtrare il vecchio per vedere se ci sono delle particelle di ferro tipo limatura !!!
Caldamente consigliatro lo Shell 10W40 sintetico ho risolto diversi impuntamenti dei cambi !!

Prova a conmtrollare da solo l'olio, almeno ti le vi qualche dubbio...

" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]