Pagina 1 di 1

Grande problema al cambio

Inviato: sabato 19 gennaio 2008, 12:50
da Agos15
Salve ho una peggy del 99, improvvisamente si è ripresentato un problema al cambio che avevo avuto gia qualche mese fa. Son partito regolarmente innestando tutte le marce improvvisamente dopo qualche cambiata entra solo la 1° e la 2° le altre niente da fare. Fortunatamente è una giornata fredda e son riuscito a ritornare a casa in 2° marcia senza fondere il motore. Che cosa è successo? lo stesso problema lo avevo avuto un giorno d'estate ma poi era sparito all'improvviso come era venuto. Avete qualche cosiglio da darmi? Grazie.

Inviato: domenica 27 gennaio 2008, 15:54
da Agos15
Rieccomi dopo una settimana, il problema si è risolto da solo così come era arrivato. Ovvero ho preso per mano la leva del cambio e l'ho "strattonata" su e giu ( a motore spento). l'ho usata quasi tutta la settimana ed ritornata normale , le marce entrano tutte perfettamente. Rimane il perche sia comunque successo e dal silenzio mi rammarica sia successo solo a me. Saluti a tutti. :-?

Inviato: domenica 27 gennaio 2008, 22:20
da QUARTA PIENA
Io onestamente la porterei dal meccanico a far vedere, non mi fiderei tanto di una cosa che va e viene come gli pare :roll:

Inviato: giovedì 31 gennaio 2008, 15:08
da Agos15
Salve, ieri sono andato dal meccanico per il problema del cambio, la risposta sconfortante e stat quella che così non poteva dirmi nulla che doveva "aprire " per vedere cosa non andava, mi ha anche detto di continuare a usarla e riportarla quando e se si ripresenta il problema. Mi devo fidare? :(

Inviato: giovedì 31 gennaio 2008, 17:09
da Hit
Agos15 ha scritto: mi ha anche detto di continuare a usarla e riportarla quando e se si ripresenta il problema. Mi devo fidare? :(
Ho una pegaso del 99 anche io e fortunatamente ancora non mi ha dato questo problema :sgrat:..l'unica cosa che posso dirti è:
Cambia mecca se non vuoi rischiare di rimanere in seconda lontano da casa e dover cercarne uno al volo..rimanendo appiedato dato che il lavoretto non è da 5 minuti..

Hit

Inviato: giovedì 31 gennaio 2008, 17:13
da Hit
Provo a sentire il mio meccanico,appena mi sa dire qualcosa di indicativo te lo comunico..................almeno puoi farti un'idea del problema!

Hit

Inviato: giovedì 31 gennaio 2008, 17:53
da travertino
Forchetta del cambio?
Se fosse cosi' aspettando rischi di rompere tutto il cambio e non solo la forchetta o un singolo ingranaggio.
Mi spiace per la brutta situazione...ma come si dice in questi casi...il medico pietoso fa la piaga purulenta, ovvero, cerca un mecca fidato!

Inviato: giovedì 31 gennaio 2008, 20:44
da Hit
Mi sono appena arrivate notizie..

..il guru del gruppo toscano dice:

:teach: ....mmm a occhio e croce dovrebbe essere il selettore delle marce !!
Sempre se ha l' olio in buono stato e suffucente quantità !!

Le ipotesi potrebbero essere :

A) il fermo del selettore delle marce rovinato che delle volte blocca il tamburo selettore che dovrebbe girare quando premi sul cambio
B) le forchette sposta marce piegate
C) qualche ingranaggio del cambio , quelli scorrevoli rovinati che si muovono con fatica
D) ma potrebbe benissimo essere anche semplicementeb il comando del cambio , quello che fa girare il tamburo con i denti spuntati che non prende bene e rimane li !!

L' unica cosa che può fare è cambiare l'olio e filtrare il vecchio per vedere se ci sono delle particelle di ferro tipo limatura !!!
Caldamente consigliatro lo Shell 10W40 sintetico ho risolto diversi impuntamenti dei cambi !!


:wink:


Prova a conmtrollare da solo l'olio, almeno ti le vi qualche dubbio...