Chiamala Idea Scema

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
asfalto che ride
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Contatta:

Chiamala Idea Scema

Messaggio da asfalto che ride »

Legendo il post di speedfan ho notato una cosa.

I prezzi in giro per l'italia non sono tutti uguali.

Allora perchè non provvediamo noi contro questi AVVOLTOI di motovendoli che caricano i prezzi degli accessori a dismisura?
Ovvero, si potrebbe creare una sezione nel quale un pezzo come appunto il paramani di speedfan o anche quello che serve a me, venga indicato il prezzo nelle varie localita d'Italia e, con l'aiuto del corrispondente di zona, se lo procura e poi gle lo spedisce.

Penso che in questo modo si riuscirebbe far risparmiare un bel pacco di soldi agli amici iscritti al forum.

Ovviamente chi compra e poi spedisce non deve essere l'ultimo che si è iscritto e che non si conosce come una persona seria?

Allora?

Chiamatela un'idea scema... :D
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Re: Chiamala Idea Scema

Messaggio da bikelink »

asfalto che ride ha scritto:Legendo il post di speedfan ho notato una cosa.

I prezzi in giro per l'italia non sono tutti uguali.

Allora perchè non provvediamo noi contro questi AVVOLTOI di motovendoli che caricano i prezzi degli accessori a dismisura?
Ovvero, si potrebbe creare una sezione nel quale un pezzo come appunto il paramani di speedfan o anche quello che serve a me, venga indicato il prezzo nelle varie localita d'Italia e, con l'aiuto del corrispondente di zona, se lo procura e poi gle lo spedisce.

Penso che in questo modo si riuscirebbe far risparmiare un bel pacco di soldi agli amici iscritti al forum.

Ovviamente chi compra e poi spedisce non deve essere l'ultimo che si è iscritto e che non si conosce come una persona seria?

Allora?

Chiamatela un'idea scema... :D
idea ottima...una tabella nella quale aggiornare i prezzi dei ricambi ..un op' come faceva motociclismo 15 anni fa...
peraltro io ho già spedito ad un danese ammortizzatore ed adesivi. ha speso meno della metà ;) che prenderli là..
roby76
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da roby76 »

ottimo, mi hai letto nel pensiero!!!
penso comunque che si debba usare un modello tipo database piuttosto che un topic sul formum per tenere l'elenco....

io mi prenoto già per essere l'inseritore dei prezzi più alti.... qui a genova sono piuttosto ladri.... con esclusione di qualche negozio doc che vende pezzi standard e che aiuta noi motociclisti a tirare un po il fiato.

lamps oculati

roby
la frenata è lunga, le gomme sgonfie e quando piove cerrrrte sgommmmmate!

No stop signs, speed limit
Nobody's gonna slow me down
Hey Momma, look at me
I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell
(Don't stop me)
Ale
NIUBBO
NIUBBO

Idea eccezionale!!!!

Messaggio da Ale »

Ottima idea quando cominciamo?????
augusto
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da augusto »

Idea eccellente questa............ così forse riusciremo a non farci più depredare da questi ricambisti esosi :evil: . Non so in altre parti d'Italia, ma anche qui a Roma e dintorni i ricambi originali costano un BOTTO.
Va be' che ci devono guadagnare sopra ( va bene fino ad un certo punto) ma, per esempio, pagare 1,5 euro per un bullone ( quello che fissa la pinza freno posteriore al supporto) mi sembra proprio esagerato. In ferramenta l'ho trovato a 50 centesimi ( e per di più di acciaio inox): ditemi un pò voi.
speedfan
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da speedfan »

E bravo asfalto che ride, concordo pienamente, non è giusto farsi "depredare" sull'acquisto dei ricambi, oltretutto in considerazione del fatto che molti ricambi devono essere originali! allora come ci organizziamo?

speedfan
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da brronko »

augusto ha scritto:...ma anche qui a Roma e dintorni i ricambi originali costano un BOTTO.
Va be' che ci devono guadagnare sopra ( va bene fino ad un certo punto) ma, per esempio, pagare 1,5 euro per un bullone ( quello che fissa la pinza freno posteriore al supporto) mi sembra proprio esagerato. In ferramenta l'ho trovato a 50 centesimi ( e per di più di acciaio inox): ditemi un pò voi.
ciao augusto, allora non sono l'unico che stava perdendo la pinza del freno posteriore???? io in realtà pensavo che me l'avessero fregato il bullone, possibile mai che si svita da solo per le vibrazioni?????

p.s.: per il mercato di roma, inizio con il dire dove trovi i prezzi più alti in assoluto, ci passo di solito per confrontare i prezzi e per vedere poi dove farmi derubare di meno:
AUTOMOTOMANIA all'Eur che ha anche il mekka che mi dice sempre "l'ho conosco il pegaso eh..", e poi mi dice che per cambiare l'olio alle forcelle non sà quanto ci mette e si prende 3 ore di tempo di mano d'opera ( 36,00 EURO ALL'ORA!!!!!!!!) mentre per l'ammortizzatore posteriore fà di tutto per convincermi a non cambiarlo..( non se la sente? bah...)

mekka: cambio olio forcelle 120,00 EURO!!!!
ricambi: ammortizzatore posteriore regolabile 370,00 EURO!!!!
robertodeangelis
NIUBBO
NIUBBO

ottima idea

Messaggio da robertodeangelis »

ottima idea una banca dati con codice aprilia del pezzo di ricambio del pezzo. Qui a Roma è una jungla io per i cuscinetti dello sterzo mi è stato chiesto da motolido 47 euro la coppia da volpimotor 47 euro cadaunooooo!
Io sono pronto devo solo ritrovare le fatture e inviarvi i prezzi di Roma!!
Saluti a tutti
Roberto - Roma
Mauro_P
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Mauro_P »

A Udine un preventivo per cambio olio forcelle era sulle 2 ore (o 1 e 1/2) di lavoro (più olio e paraoli a parte).
blocchetto accensione: di listino 58 euro, scontato poi a 53 :lol:

In genere quante ore di manodopera chiedono per un cambio olio forcelle?

Mauro
augusto
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da augusto »

Ciao a tutti. Dopo aver girato diversi ricambisti ufficiali Aprilia a Roma posso dirvi i due che mi sono sembrati i meno cari: uno è Motolido in via della Batteria Nomentana 84, e il secondo è Volpi Motor in via Gianicolense( di fronte all'entrata del S. Camillo). Lamps :D
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

augusto ha scritto:Ciao a tutti. Dopo aver girato diversi ricambisti ufficiali Aprilia a Roma posso dirvi i due che mi sono sembrati i meno cari: uno è Motolido in via della Batteria Nomentana 84, e il secondo è Volpi Motor in via Gianicolense( di fronte all'entrata del S. Camillo). Lamps :D
or filtro olio 1,52 euro da Motolido in via della Batteria Nomentana 84,
al successivo cambio dal mec sotto casa 50 centesimi!!!!
Secondo me gli affari a roma si fanno solo a a portaportese, stando molto attenti a ciò che si compra

Lamps
zampaflex
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da zampaflex »

Esperienza diretta per il cambio olio delle forcelle, fatto da un mio amico a casa sua (con le forcelle però old style, upside down SENZA tappo in fondo: quindi sfila, stappa, ribalta e svuota, quindi riempi menando il torrone per fare scendere tutto l'olio): 2 ore. Costo olio: 1kg di 15W (forse un po' troppo viscoso, ma scelto apposta): 7 euro.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”