Interruttore sulla batteria
- rianorPEG
- GOMMA PIATTA
Interruttore sulla batteria
Ho fatto montare da poco l'antifurto elettronico e purtroppo mi sta procurando un po' di problemi con la batteria, per via dell'assorbimento eccessivo. Quando la moto rimane ferma nel box per qualche giorno, anche con l'antifurto disinserito mi ritrovo immancabilmente a piedi quando cerco di farla partire. Per ovviare all'incoveniente senza smontare mezza moto tutte le volte che la ricovero per più di un paio di giorni, avrei pensato di mettere un interruttore su uno dei 2 cavi che alimentano l'antifurto dalla batteria, per staccarlo completamente. Secondo voi è una stupidaggine o può avere un senso? Le mie conoscenze elettriche sono come quelle di meccanica (cioè pari a zero), l'interruttore mi converrebbe metterlo sul positivo o sul negativo?
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Interruttore
Ciao
Ho montato anche io l'antifurto elettronico ,ed ho installato un interruttore sul filo positivo che lo alimenta
naturalmente lo ho messo sotto la sella un pò nascosto
funziona
!!!!!!mai più batteria a terra 

- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Io l'ho montato senza alcun interruttore e non ho nessun problema, nemmeno lasciando la moto ferma più di 3 settimane...
Ma di quanto è il vostro assorbimento in stand-by?
Non dovrebbe essere superiore a 15-20 mA... in questo caso non avreste problemi!
Ciao e lamps a tutti!!!

Ma di quanto è il vostro assorbimento in stand-by?
Non dovrebbe essere superiore a 15-20 mA... in questo caso non avreste problemi!
Ciao e lamps a tutti!!!

- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Interruttore
Ciao Socio 79,
io lo messo anche perchè se l'allarme non dovesse funzionare bene (non si sa mai ) in un attimo lo disinserisco ,ora poi in garage ho installato un temporizzatore che tutti i giorni da una carica alla batteria per un'ora circa