RUOTA LIBERA Problemi

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
darwin
NIUBBO
NIUBBO

RUOTA LIBERA Problemi

Messaggio da darwin »

Ragazzi ciao a tutti, ho seri problemi nello smontaggio del bullone da 30 che tiene fermo il volano.
Mi sono procurato una chiave dinamometrica da 30 per svitarlo, ma una che volta raggiungo il PMS, do forza per svitarlo, ma poi il pistone compie l'altra metà di giro per scendere e dopo vari tentativi non sono ancora riuscite a svitare sto maledetto dado.
Io a questo punto vi chiedo: uso una metodica sbagliata, devo usare altri metodi o accorgimenti?, voi avete avuto problemi?
Vi prego aiutatemi datemi un consiglio.
Mi sa che se stavolta non risolvo il problema la moto la rottamo e passo ad una suzuki v strom 650, li l'affidabilità è di casa.
Un grazie anticipato a tutti
Rispondete in tanti LAMPSSS
pomar
NIUBBO
NIUBBO

smontaggio volano

Messaggio da pomar »

io ho smontato il bullone semplicemente tenendo con un grosso pappagallo il volano e agendo sul bullone con una chiave per pistola ad aria compressa antiorario , attento poi devi togliere il volano, non lo scaldare ma usa un estrattore tipo femmina diamentro ( domani ti do i dati ) e passo 1,5.
lo devi avvitare sulla filettatura che trovi oltre quella del dato e lo devi reggere con un grosso pappagallo, mentre lo reggi avviti il bullone a morte e dai dei forti colpi sulla testa del bullone stesso , vedrai che l'operazione è facile.
una volta estratto il volano, attento a non disaccoppiare il piatto dal volano ma togli solo le viti che reggono la ruota libera altrimenti avrai dei problemi per la fase
ciao pomar
POMAR
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”