Pagina 1 di 1

Rele' accensione

Inviato: lunedì 5 maggio 2008, 13:01
da fabry_shock
Ciao a tutti, sabato ho smontato il mio Peggy che non partiva piu' e sono riuscito ad individuare la causa del problema nel Rele' dell' accensione.
Si tratta di questo componente: HITACHI MS5D-191 12 Volt.
Mi consigliate di prendere l' originale aprilia (che ovviamente costera' come un appartamento in centro a Milano 8) ) oppure di cercarlo tramite altre vie?

grazie a tutti

Relè

Inviato: lunedì 5 maggio 2008, 20:38
da Giampaolo
Ciao :wink: il relè di accensione lo puoi sostituire con un qualsiasi relè (12 volt) di una altra moto :o smontalo e se riesci ad adattare un relè honda ,yamaha ,guzzi....va sempre bene ,anche perché l'impulso di tensione che gli dai quando premi il pulsante serve solo a chiudere un contatto elettrico con grossa circolazione di corrente . :wink: uno sfascia carrozze se ha delle moto te lo regala ,ne sono sicuro !

Re: Relè

Inviato: giovedì 8 maggio 2008, 8:51
da fabry_shock
Giampaolo ha scritto:Ciao :wink: il relè di accensione lo puoi sostituire con un qualsiasi relè (12 volt) di una altra moto :o smontalo e se riesci ad adattare un relè honda ,yamaha ,guzzi....va sempre bene ,anche perché l'impulso di tensione che gli dai quando premi il pulsante serve solo a chiudere un contatto elettrico con grossa circolazione di corrente . :wink: uno sfascia carrozze se ha delle moto te lo regala ,ne sono sicuro !
Grazie Gianpaolo della dritta! ;-)
Ho un amico che ha un Dominator in rottamazione, magari potrei provare con quello. Il casino sara' adattare i connettori...

thx

relè

Inviato: giovedì 8 maggio 2008, 13:19
da Giampaolo
Ciao, :wink: no non è diverso ,al limite con un saldatore puoi saldare i fili e non usare i faston ,ma penso che tu non debba modificare nulla (sono solo 4 contatti elettrici) :wink: buon lavoro !!!!