con la marcia mi si spegne

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
fabry_shock
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

con la marcia mi si spegne

Messaggio da fabry_shock »

help di nuovo ragazzi, quest'anno il buon Peggy mi fa' proprio impazzire...

Ho ancora lo starter relais rotto (ho provato a sostituirlo con quello di un tuareg wind ma era difettoso pure quello...), ma non e' un problema, collegando come mi ha detto GianPaolo il cavetto al piu' della batteria e al motorino d'avviamneto la moto ora parte!!

Ma ora e' insorto un nuovo problema, quando metto la marcia la moto si spegne, sembra si interrompa la corrente. Io elettricamente non ci capisco nulla..

Cosa puo' essere? qualcosa che va' a massa? ma cosa? da vedere sembra tutto ok? Vi prego HELP ME. Dite che attaccando direttamente la batteria al motorino ho messo in tilt la centralina o altro?

Ho voglia di andare in moto!!!!! ...ma ahime' anche un budget molto limitato da potere investire su di lei, quindi devo ricorrere al fai da te... bello, ma pericoloso!!!! :(

Ah dimenticavo, il Peggy e' un '96 a carburatori circa 60000 km. e' stato fermo diversi mesi e non partiva piu'. smontando ho scoperto che era lo start relais rotto, ma anche con iil cavetto non partiva. Allora ho sostituito la benziana che era vecchia, e finalmente e' partita e ora questo nuovo problema.... non ne posso piu', sono gia' 4 mesi che impazzisco :( :cry:
==============================
Pegaso 650 '96 " Bronco Peggy "
Immagine
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

Se la moto in folle rimane accesa e quando metti la marcia si spenge, molto probabilmente è il sensore del cavalletto.
Non so dirti esattamente dov'è, ma è già successo a qualcun'altro.
Vedrai che qualcuno ti saprà dare delle delucidazioni migliori della mia.
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
fabry_shock
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

QUARTA PIENA ha scritto:Se la moto in folle rimane accesa e quando metti la marcia si spenge, molto probabilmente è il sensore del cavalletto.
Non so dirti esattamente dov'è, ma è già successo a qualcun'altro.
Vedrai che qualcuno ti saprà dare delle delucidazioni migliori della mia.
Grazie Quarta Piena per la celere risposta!!!
Purtroppo non credo proprio sia quello perche' ho rimosso anni fa' quel circuito di controllo del cavalletto (ero rimasto a piedi in vacanza) e non l'ho mai piu' rimesso.
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

si spegne

Messaggio da Giampaolo »

Ciao, Quarta piena ha ragione, se il motore va , e SOLO quando inserisci la marcia si spegne ,è il contatto del cavalletto laterale :evil: prova a isolare il cavetto Verde -Marron della centralina (solo per fare una prova) e vedi se va :wink: se funziona tutto e la moto non si spenge , controlla i fili partendo dalla centralina (colore - verde-marron) che potrebbero essere spellati e toccare su qualche massa metallica , e la centralina lo interpreta come contatto a massa del cavalletto :evil: fammi sapere gli eventi :wink:
fabry_shock
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Re: si spegne

Giampaolo ha scritto:Ciao, Quarta piena ha ragione, se il motore va , e SOLO quando inserisci la marcia si spegne ,è il contatto del cavalletto laterale :evil: prova a isolare il cavetto Verde -Marron della centralina (solo per fare una prova) e vedi se va :wink: se funziona tutto e la moto non si spenge , controlla i fili partendo dalla centralina (colore - verde-marron) che potrebbero essere spellati e toccare su qualche massa metallica , e la centralina lo interpreta come contatto a massa del cavalletto :evil: fammi sapere gli eventi :wink:
Giampaolo, grazie mille ancora una volta per i preziosi consigli!!
Sono riuscito per ora a dare solo un occhiata sommaria al cavo che dici e sembra tutto ok. Stasera provo a fare un'analisi piu' dettagliata!!

thx
Immagine
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Facci sapere qualcosa al più presto :ok:
ImmagineImmagine

fabry_shock
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Grazie ragazzi, per il supporto!
Ancora non ho concluso nulla... solo controllato i cavi e non mi pare proprio ci siano contatti. stasera se riesco stacco dalla centralina il cavo verde - marron e provo a vedere se parte e se riesco a mettere la prima.

Leggendo vecchi post, ho notato che acuni che avevano problemi simili al mio avevano un guasto alla centralino dell' anticipo... speriamo non sia quella.

Per il cavalletto, io ho semplicemente staccato il connettore che va' all' interruttore. Mi sta' venendo il dubbio che invece che staccarlo dovrei ponticellarlo. Pero' la cosa starna e' che andava cmq fino a poco tempo fa'.
Immagine
harlock
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da harlock »

In effetti se lo stacchi dovrebbe sempre considerare la moto col cavalletto tirato giù. Almeno sulla versione IE è così, mi si è staccato il connettore qualche tempo fa e la moto si spegneva appena inserita la marcia.
Prova a cortocircuitare il cavetto e vedi se va.
Non è che a suo tempo, quando l'hai escluso l'avevi ponticellato e ora ti sei perso il ponticello?
Ciao, Harlock
fabry_shock
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

harlock ha scritto:In effetti se lo stacchi dovrebbe sempre considerare la moto col cavalletto tirato giù. Almeno sulla versione IE è così, mi si è staccato il connettore qualche tempo fa e la moto si spegneva appena inserita la marcia.
Prova a cortocircuitare il cavetto e vedi se va.
Non è che a suo tempo, quando l'hai escluso l'avevi ponticellato e ora ti sei perso il ponticello?
Ciao, Harlock
Ciao Harlock, in effetti io l'avevo ponticellato quando ero rimasto a piedi tanto tempo fa'. Ora smontando mi ero accorto che tutti quei fili erano inutili e li avevo rimossi staccando il connettore. Mi sembra di averla fatta girare in quest'ultima considerazione, ma, alla luce di quanto mi avete detto non ne sono piu' sicuro. Per cui provero' a ripristinare il ponticello, sperando di ricordarmi quali cavi sono da mettere in contatto.
Vi aggiorno al piu' presto
grazie ancora a tutti
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

si spegne

Messaggio da Giampaolo »

CIAO FABRY ...MEA CULPA MEA MASSIMA CULPA :cry: HO SMONTATO LA MIA PEGGY PER RISOLVERE IL TUO PROBLEMA :evil: :evil: RISOLTO :wink: :wink: TOGLI LA FIANCATINA SINISTRA LATO BATTERIA, VI E' IL CONNETTORE CON I FILI CHE ARRIVANO DAL CONTATTO CAVALLETTO LATERALE, E CHE VANNO ALLA CENTRALINA, DEVI CORTOCIRCUITARE I FILI E NON TENERLI STACCATI :evil: COTROCIRCUITALI E LA MOTO NON SI SPEGNE :oops: :oops: :oops: SCUSA PER L'ERRORE DELLA MIA MAIL PRECEDENTE ,MA NON MI CAPACITAVO E HO FATTO LE PROVE SU LA MIA MOTO :wink: :wink:

e vaaii 8) dimenticavo i colori sono blu striato e marron striato !!!!! da collegare assieme !!!!
Ultima modifica di Giampaolo il mercoledì 4 giugno 2008, 19:54, modificato 1 volta in totale.
fabry_shock
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Giampaolo ha scritto:CIAO FABRY ...MEA CULPA MEA MASSIMA CULPA :cry: HO SMONTATO LA MIA pEGGY PER RISOLVERE IL TUO PROBLEMA :evil: :evil: RISOLTO :wink: :wink: TOGLI LA FIANCATINA SINISTRA LATO BATTERIA, VI E' IL CONNETTORE CON I FILI CHE ARRIVANO DAL CONTATTO CAVALLETTO LATERALE, E CHE VANNO ALLA CENTRALINA, DEVI CORTOCIRCUITARE I FILI E NON TENERLI STACCATI :evil: COTROCIRCUITALI E LA MOTO NON SI SPEGNE :oops: :oops: :oops: SCUSA PER L'ERRORE DELLA MIA MAIL PRECEDENTE ,MA NON MI CAPACITAVO E HO FATTO LE PROVE SU LA MIA MOTO :wink: :wink:

e vaaii 8) dimenticavo i colori sono blu striato e marron striato !!!!! da collegare assieme !!!!
Grazie grazie grazie grazie... ora vado a casa al volo x provare!!!!
Immagine
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Giampaolo ha scritto:CIAO FABRY ...MEA CULPA MEA MASSIMA CULPA :cry: HO SMONTATO LA MIA PEGGY PER RISOLVERE IL TUO PROBLEMA :evil: :evil: RISOLTO :wink: :wink: TOGLI LA FIANCATINA SINISTRA LATO BATTERIA, VI E' IL CONNETTORE CON I FILI CHE ARRIVANO DAL CONTATTO CAVALLETTO LATERALE, E CHE VANNO ALLA CENTRALINA, DEVI CORTOCIRCUITARE I FILI E NON TENERLI STACCATI :evil: COTROCIRCUITALI E LA MOTO NON SI SPEGNE :oops: :oops: :oops: SCUSA PER L'ERRORE DELLA MIA MAIL PRECEDENTE ,MA NON MI CAPACITAVO E HO FATTO LE PROVE SU LA MIA MOTO :wink: :wink:

Che spettacolo giampaolo... :o
Sei un mito. :wink:
ImmagineImmagine

fabry_shock
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

:tutticontenti:

E' andato!!!
alla fine era proprio quello, che pollo che sono!!

Quoto sul mito di GianPaolo!! Grazie ancora a tutti!!
Immagine
scrweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da scrweb »

QUARTA PIENA ha scritto: Che spettacolo giampaolo... :o
Sei un mito. :wink:
LEGALIZE FREEDOM
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

si spegne

Messaggio da Giampaolo »

E VVAAAIIII :tutticontenti: Mooolto bene !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”