piccoli lavori di carrozzeria

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Avatar utente
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 245
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2007, 12:50
Località: Bologna

piccoli lavori di carrozzeria

Messaggio da rianorPEG »

Ciao a tutti! Da un po' di tempo vorrei dedicarmi alla cura di alcuni inestetismi che rovinano leggermente la figura della mia bella pegaso. Ci sono un po' graffietti, segnetti e crepette sparsi in giro per le plastiche della moto; in special modo intorno alle due viti della carrozzeira davanti al radiatore.Credo che il precedente proprietario o il suo meccanico abbiano stretto troppo provocando due fessure nella platica (saranno lunghe 1,5 cm e large 2 mm) che non mi piaciono proprio.
Voi sapete come intervenire su un materiale di questo tipo, per chiudere tutti i vari graffietti e le due crepe? In pratica mi servirebbe un prodotto per ricostruire piccole parti di carrozzeria in plastica; l'altro giorno sono andato da leroy merlyn ma c'erano solo resine bicomponenti per metalli o altri materiali. Nulla per le plastiche.
Quando trovo il prodotto giusto devo stenderlo e poi carteggiare, esatto?
Fatto questo, ci sono delle bombolette di spray dei colori aprilia (il mio è bianco) per riverniciare i punti ritoccati senza diventare matto?
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13276
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Messaggio da QUARTA PIENA »

Io non sono esperto in merito, anche se la mia ditta tra le altre cose vende anche lana di vetro con relativa resina e catalizzatore.
Ma se propio devi , prova su qualsiasi altra cosa che non sia la tua moto. :o :P
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

ritocchi

Messaggio da Giampaolo »

Ciao :wink: per i ritocchi sulla plastica puoi usare o come diceva Quarta Piena la vetroresina o c'è anche la resina epossidica si chiama "resina 90" aggiungendo "scaglie di vetroresina " si chiamano Microsfere ...dopo va levigata la parte, poi dato un fondo aggrappante, e per ultimo verniciata :wink: un casino è :evil:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”