Ad Alti regimi perde qualche colpo
- Umbi1979
- NIUBBO
Ad Alti regimi perde qualche colpo
Cioa a tutti, è da qualche tempo che sto riscontrando un problema di perdita di qualche colpo quando sono ad alti regimi...
Mi spiego meglio: mi capita a volte di triovarmi a fare sospassi o togliere e ridare gas quando la moto è lanciata (110-130 Km orari) e di sentire un blocco e una sorta di "mancanza di corrente" minima, poi la moto torna ad andare senza problemi...
Ho provato a cambiare la candela ma il problema è rimasto; ho provato a pulira i carburatori, ma nulla...
Chi mi può aiutare??
Grazie in anticipo!!!
Mi spiego meglio: mi capita a volte di triovarmi a fare sospassi o togliere e ridare gas quando la moto è lanciata (110-130 Km orari) e di sentire un blocco e una sorta di "mancanza di corrente" minima, poi la moto torna ad andare senza problemi...
Ho provato a cambiare la candela ma il problema è rimasto; ho provato a pulira i carburatori, ma nulla...
Chi mi può aiutare??
Grazie in anticipo!!!
Umberto Guerini
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
-
- GOMMA PIATTA
ho avuto anche io un problema simile...pensando fosse per acqua nel serbatoio provai a svuotarlo completamente...non ti dico lo schifo che è uscito! ma nessuna goccia d'acqua. allora sono passato ai carburatori...tutti belli puliti... poi mi è venuto in mente di controllare il filtrino della benzina posto tra i due carburatori, proprio dove finisce il tubo della benzina proveniente dal serbatoio...era praticamente tappato! una volta pulito quello la moto non ha più dato problemi.
visto che hai pulito i carburatori ti chiedo: hai controllato il filtrino? se no prova a dare un'occhiata
visto che hai pulito i carburatori ti chiedo: hai controllato il filtrino? se no prova a dare un'occhiata
- Umbi1979
- NIUBBO
- Umbi1979
- NIUBBO
ho scaricato il manuale e mi sono recato in grage; smonto la sella e quando sono lì a scollegare i contatti del regolatore di tensione, noto che il regolatore non è il suo originale, e al posto dei connettori originali c'erano i cavi collegati artigianalmente; così ricordo che il ragazzo che mi ha venduto la moto mi disse che aveva cambiato il regolatore, con uno della ducati 748, che era uguale...sarà veramente uguale???
Ora il problema è questo; mi conviene cambiarlo con uno originale???
sapete se il regolatore di tensione della 748 ha le stesse caratteristiche della nostra peggy?
Grazie mille!!!!!
Ora il problema è questo; mi conviene cambiarlo con uno originale???
sapete se il regolatore di tensione della 748 ha le stesse caratteristiche della nostra peggy?
Grazie mille!!!!!
Umberto Guerini
-
- GOMMA PIATTA
mi sembra di ricordare una discussione in proposito qui sul forum in cui c'era scritto che erano uguali a differenza di un filo..che andava collegato in modo particolareo lasciato scollegato (non ricordo bene)
prima di prendere la pegaso avevo un aprilia rally (scooter) e mi è capitato di sostituire il regolatore di tensione con uno usato proveniente da una moto ducati...prova a fare comunque le verifiche della tensione al minimo e a 5000 giri
prima di prendere la pegaso avevo un aprilia rally (scooter) e mi è capitato di sostituire il regolatore di tensione con uno usato proveniente da una moto ducati...prova a fare comunque le verifiche della tensione al minimo e a 5000 giri
- Umbi1979
- NIUBBO
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Puoi per cortesia riportare la sigla stampigliata sul regolatore...SH......?Umbi1979 ha scritto:proverò a guardare anche quello, domani sera passerò la serata in garage...e speriamo di scoprire l'arcano...
Grazie mille per i consigli, vi farò sapere...
Grazie e buon lavoro
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Umbi1979
- NIUBBO
Ciao Sergio, questa sera smonto il regolatore e posto il codice; mi sa che qualche anno fa le mani sulla mia moto ce le hai messe anche tu...infatti l'ho comprata da Hi Octane l'anno scorso e l'ho risistemata tutta; ancora ha un po' di acciacchi, però...
Visto che ci sono, ti chiedo un consiglio per eliminare questo problema...
Grazie e a presto!!!
Visto che ci sono, ti chiedo un consiglio per eliminare questo problema...
Grazie e a presto!!!
Umberto Guerini
- Umbi1979
- NIUBBO
- Umbi1979
- NIUBBO
Ragazzi il problema è stato risolto!!!! Grazie ai consigli di ktxgio e Sting AB ho rismontato i carbiratori e ho pulito il filtro della benzina...Ragazzi la moto è rinata!!!!
Dopo una domenica passata in garage alla moto è passato il singhiozzo e la guida sembra molto più fluida!!!
Tra l'altro ho ordinato venerdì pomeriggio la Candela Torque Master, speriamo veramente di migliorare ancora la guida della Peggy!!!
Grazie mille ragazzi e alla Prossima!!!!!!!
Dopo una domenica passata in garage alla moto è passato il singhiozzo e la guida sembra molto più fluida!!!
Tra l'altro ho ordinato venerdì pomeriggio la Candela Torque Master, speriamo veramente di migliorare ancora la guida della Peggy!!!
Umberto Guerini
- Umbi1979
- NIUBBO
Ragazzi il problema è stato risolto!!!! Grazie ai consigli di ktxgio e Sting AB ho rismontato i carburatori e ho pulito il filtro della benzina...Ragazzi la moto è rinata!!!!
Umberto Guerini