Anabbaglianti flebili
-
- NIUBBO
Anabbaglianti flebili
Ciao a tutti,
in questo fine settimana mi è capitato (finalmente..!) di usare la peg in extraurbano di notte ma non è stata una esperienza molto "illuminata": infatti fintanto che usavo gli abbaglianti la situazione era accettabile ma con gli anabbaglianti sembrava di girare con un fiammifero acceso. A voi capita lo stesso? Oltre a regolare eventualmente i fari, conviene montare una lampadina di maggior potenza?.
Grazie x chi vorrà rispondermi. Ciao.
in questo fine settimana mi è capitato (finalmente..!) di usare la peg in extraurbano di notte ma non è stata una esperienza molto "illuminata": infatti fintanto che usavo gli abbaglianti la situazione era accettabile ma con gli anabbaglianti sembrava di girare con un fiammifero acceso. A voi capita lo stesso? Oltre a regolare eventualmente i fari, conviene montare una lampadina di maggior potenza?.
Grazie x chi vorrà rispondermi. Ciao.
Dr.Max
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
buoni ragazzi...!
un po0 goliardia non ha mai fatto male.cicciotto ha scritto:Caro puzcube 1,
hai dato davvero una risposta di "cazzo" al ns amico masir, perchè non cambi forum?
dunque...secondo me trattasi di faro orientato male. do per scontato che hai già controllato che la lampadina funzioni e sia quella corretta.
-
- NIUBBO
Eppure il codice della strada in questo caso puo' aiutare: "E' consentito l'uso dei fari abbaglianti in strade extraurbane, con scarsa illuminazione e con velocita' di marcia superiore a 40Km/h".
Quindi se vai in strade poco illuminate, ad oltre 40km/h con i soli fari anabbaglianti, o hai la vista di una zanzara oppure vuoi provare il brivido di guidare al buio....
Cmq segui le indicazioni del libretto di istruzioni circa la regolazione del fascio luminoso.
Quindi se vai in strade poco illuminate, ad oltre 40km/h con i soli fari anabbaglianti, o hai la vista di una zanzara oppure vuoi provare il brivido di guidare al buio....
Cmq segui le indicazioni del libretto di istruzioni circa la regolazione del fascio luminoso.
- KaC
- NIUBBO
- Contatta:
Qui http://web.onetel.net.uk/~pestridge/tra ... egaso.html ci sta un inglese ke ha cambiato le lampadine con altre + costose e ovviamente migliori in visibilità!
Leggi pure dove parla delle Philips VisionPlus H4.
Peg *94
Leggi pure dove parla delle Philips VisionPlus H4.
Peg *94
~*\=- |<@ç -=/*~
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ducati Multistrada 1100
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
masir ha scritto:Proverò a cambiare lampadina, magari anche le lampadine si usurano e perdono di luminescenza. Mah..grazie a tutti comunque anche x questo consiglio. Ciao.
Lamps (ancora flebili...) a tutti.
la diminuzione di luminosità di un faro è dovuta principalmente a tre motivi:
1) la parabola del faro si ossidata o comunque a ha un grado di opacità troppo elevato , dovuto principalmente al suo invecchiamento......
2) la lampadine ovviamente subiscono anche loro i processi di invecchiamento percui è normale che una lampada nuova sia più luminosa di una vecchia......
3)il vetro del fanale è diventato piu opaco o sporco .
ciao
ClaudioB

ClaudioB

-
- GOMMA PIATTA
Ciao io ho montato lampadine al plasma con vetro azzurrato e devo dire che la differenza si nota (di sera oviamente) fasci di luce bianco bianco, cerca sul forum con la brucola in mano (oggetto ) sostituzione lampadine pegaso del 25 febr. 2003 li abbiamo fatto una bella chiaccherata, comunque io con le lampadina al plasma mi trovo bene e non anno inconvegnenti lams Andrea
-
- PISTONE SGONFIO
- Cabajo
- GOMMA PIATTA
Anche io avevo la Peggy "accecata" 
Avevo già anche scritto un thread a proposito del ENORME cambiamento (in meglio) dato dal cambio delle due lampade con le Osram CoolBlue, che a differenza di quelle "al plasma" con il vetro azzurrato, hanno l'interno azzurrato ed il vetro bianco
Morale della favola: hanno una luce bianchissima e moooolto piu' profonda. Provare per credere. I prezzi: 9 euro ogni una circa alla Coop di Bologna (la H1 e la H4).
Attenzione con le lampade dell'Euromercato "primo prezzo" equivalenti. Se andate a leggere il thread su it.discussioni.auto.ford a riguardo delle lampade (non ricordo l'oggetto), si sconsigliava l'acquisto perche' esplodono dentro al faro
Quindi, riassumendo, "l'ottico" consiglia:
- Cambia lampada
- Verifica il puntamento del faro
- e buon divertimento notturno!
E mi raccomando.... luci sempre accese, casco in testa allacciato e... prudenza sempre!
Lamps ... (non ho fumato nulla di strano... ancora!)

Avevo già anche scritto un thread a proposito del ENORME cambiamento (in meglio) dato dal cambio delle due lampade con le Osram CoolBlue, che a differenza di quelle "al plasma" con il vetro azzurrato, hanno l'interno azzurrato ed il vetro bianco

Morale della favola: hanno una luce bianchissima e moooolto piu' profonda. Provare per credere. I prezzi: 9 euro ogni una circa alla Coop di Bologna (la H1 e la H4).
Attenzione con le lampade dell'Euromercato "primo prezzo" equivalenti. Se andate a leggere il thread su it.discussioni.auto.ford a riguardo delle lampade (non ricordo l'oggetto), si sconsigliava l'acquisto perche' esplodono dentro al faro

Quindi, riassumendo, "l'ottico" consiglia:
- Cambia lampada
- Verifica il puntamento del faro
- e buon divertimento notturno!
E mi raccomando.... luci sempre accese, casco in testa allacciato e... prudenza sempre!
Lamps ... (non ho fumato nulla di strano... ancora!)
Alessandro (BO)
ex-PegasoCube '98 Silver
Vstrom 650 K5 Black
AWM 2003
ex-PegasoCube '98 Silver
Vstrom 650 K5 Black
AWM 2003

-
- NIUBBO
- KaC
- NIUBBO
- Contatta:
Mi sembra poco come prezzo, se poi hai raggiunto un buon risultato, tanto meglio.Redert ha scritto:Io ho un peg cube del 97 e come da consigli da questo forum ho montato le lampade allo xeon al supermercato (costo alla coppia mi sembra sui 7 €).
Non ho nessun problema di visibilità, e non ho modificato niente.
Lamps illuminanti
Io alla Carrefur di Bari ho trovato solamente le Philips di cui parlavo ma costavano 24€ a coppia, e ho rinunciato.
Adesso ti kiedo, ke marca erano quelle ke hai comprato?
Magari riesco ad uscirmene con meno!Grazie
Peg*94
~*\=- |<@ç -=/*~
-
- NIUBBO
Ciao a tutti,
come lampadine vi voglio consigliare le Philips Premium (sia H4 che H1) che costano relativamente poco (6 euro l 'una) e danno un rendimento molto vicino a quello delle Philips Vision Plus (per un test delle H1 guardate qua
http://www.zx-12r.org/Motorcycle_info/I ... 20Test.htm
).
In ogni caso non usate mai lampade con wattaggio superiore ai 55/60 W (anabbagliante H4) e 60 W (abbaglianti H1) e sopratutto state attenti a quelle economiche comprate al supermercato (controllate sempre che il bordo metallico della lampadine riporti la lettera U che indica la protezione dai raggi ultravioletti, altrimenti rovinate piano piano la superficie speculare della parabola del faro).
Per chi vuole informarsi di più :
http://members.xoom.virgilio.it/condor6 ... /lamps.htm
Ciao.
come lampadine vi voglio consigliare le Philips Premium (sia H4 che H1) che costano relativamente poco (6 euro l 'una) e danno un rendimento molto vicino a quello delle Philips Vision Plus (per un test delle H1 guardate qua
http://www.zx-12r.org/Motorcycle_info/I ... 20Test.htm
).
In ogni caso non usate mai lampade con wattaggio superiore ai 55/60 W (anabbagliante H4) e 60 W (abbaglianti H1) e sopratutto state attenti a quelle economiche comprate al supermercato (controllate sempre che il bordo metallico della lampadine riporti la lettera U che indica la protezione dai raggi ultravioletti, altrimenti rovinate piano piano la superficie speculare della parabola del faro).
Per chi vuole informarsi di più :
http://members.xoom.virgilio.it/condor6 ... /lamps.htm
Ciao.