Mi "balza" in avanti..
- niklo13
- FRENO BENE
Mi "balza" in avanti..
Ciao a tutti, ho da pochi giorni comprato una pegaso 650 i.e. del '02 con 28.000 km e premetto che è la mia prima MONO, quindi nessuna esperienza in merito. Ora vorrei sapere da qualcuno di voi se è "normale" il fatto che dando un filo di gas la moto BALZA letteralmente in avanti. Nel traffico devo lavorare di frizione e freno per non dover "visitare" i paraurti delle auto che mi precedono. Attendo vostri consigli..sig.. per il resto la moto mi sembra ok, forse anche troppo "incazzosa".. 

scimmieontheroad.zoo

..mi manca la mia i.e. ..sigh

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
canguro
Salve , come ?salta in avanti ? MMMhhh i rapporti sono originali ? 16 pignone /46 corona ? dovrebbe essere più fluida nelle partenze ,e che io ho montato un 16/45 e non strappa manco a morire
controlla un pò e poi risolviamo il problema

- niklo13
- FRENO BENE
ciao, ho penato anch'io al pignone e alla corona, ma avendola presa usata non sò se il precedente proprietario li ha sostituiti.. e non sapendo cosa monta di originale.. comunque contorollerò. Mi balza nel senso che aprendo il gas dolcemente ha un'accellerazione esagerata e per niente progressiva, nel traffico è una faticaccia. Ah dimenticavo a 120/130 5.000 giri circa.. può essere? corona come supponi tu? Controllerò dunque.. grazie
scimmieontheroad.zoo

- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
120 km/h a 5000 rpm sono perfetti!niklo13 ha scritto:120/130 5.000 giri circa.. può essere?
Sulla i.e. i rapporti sono 16/46... ma da quanto dici sono sicuramente ok!
Devi solo prenderci un pò la mano e poi ti diverti... oh se ti diverti!!!

Ciao e lamps a tutti!!!

- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
E tutto normaleniklo13 ha scritto:Grazie Socio, mi hai tolto già parecchi dubbi.
Lamps!

Anzi all'inizio, quando la guidi per le prime volte il passeggero ti riempie di capocciate solo per azzeccare il regime a cui cambiare
Poi piano piano quel "guizzo" che ha un monocilindrico imparerai ad apprezzarlo

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NIUBBO
Tranquillo Niklo...benvenuto nell'universo monocilindrico...sono anch'io di Milano e la frizione è la mia amante...di che zona sei?
Lampz
Max
Lampz
Max
Starbuck story:
Atala modello sconosciuto detto "Manico di Scopa"
Garelli Gulp Matic
Benelli Bicilindrico 125 Sport
Moto Guzzi V35
Aprilia Pegaso Cube
Aprilia Pegaso I.E.
Garelli Gulp Matic
Moto Guzzi V35
Aprilia Pegaso Cube
Aprilia Pegaso I.E.
- niklo13
- FRENO BENE
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: nessuna
- Tel: 3tre9-33uno7due30
-
- NIUBBO
Sfasciacarrozze che abbiano Peggy non ne ho idea...quelli che conosco sono nella via che da via Novara ( di fronte al bosco in città )va verso l'Acquatica, opp di fronte all'ospedale Sacco c'è una strada che sale su un ponte che scavalca l'autostrada Mi-Laghi, poi alla rotonda sempre dritto su altro ponte subito giù a dx. Purtroppo non conosco gli indirizzi esatti e trattano prettamente auto. Mecca in gamba in via Solari (padre e figlio simpatici, disponibili e competenti) altrimenti Cilindrika officina in via Montalbino (mio vecchio mecca lasciato dopo che il capo meccanici se ne era andato altrove e il responsabile al banco era finito in negozio) opp officina, però con un pò di magazzino, (qui non mi sono trovato bene vedi su questo forum "meccanici combinaguai") in via Brighenti ang via Monte Generoso zona viale Certosa (x te abbastanza comodo).
Proverei anche su ebay (ho dato ora un'occhiata veloce ma niente, però ci sono alcuni link di gente che recupera moto incidentate...magari con un pò di fortuna...)
Buona caccia
Max
Proverei anche su ebay (ho dato ora un'occhiata veloce ma niente, però ci sono alcuni link di gente che recupera moto incidentate...magari con un pò di fortuna...)
Buona caccia
Max
Starbuck story:
Garelli Gulp Matic
Moto Guzzi V35
Aprilia Pegaso Cube
Aprilia Pegaso I.E.
Garelli Gulp Matic
Moto Guzzi V35
Aprilia Pegaso Cube
Aprilia Pegaso I.E.
-
- NIUBBO
Prova qui...
http://cgi.ebay.it/Cavalletto-centrale- ... 286.c0.m14[/url]
magari quello del BMW potrebbe andar ugaulmente bene visto che i motori sono simili...anche se credo che nuovo e originale costi meno...[/code]
http://cgi.ebay.it/Cavalletto-centrale- ... 286.c0.m14[/url]
magari quello del BMW potrebbe andar ugaulmente bene visto che i motori sono simili...anche se credo che nuovo e originale costi meno...[/code]
Starbuck story:
Garelli Gulp Matic
Moto Guzzi V35
Aprilia Pegaso Cube
Aprilia Pegaso I.E.
Garelli Gulp Matic
Moto Guzzi V35
Aprilia Pegaso Cube
Aprilia Pegaso I.E.
- niklo13
- FRENO BENE
Ciao Star, si , lo sfasciarottami vicino al Sacco ho capito qual'è, proverò lì oppure in via Noto da Fu.. Gi... lì trattano l'usato. In quanto alla proposta BMW (a parte il prezzo che come dici tu..tanto vale che piglio l'originale), dubito che vada bene.. stesso motore ma il telaio no, basta vedere la molla di recupero in foto, è sul lato opposto alle nostre.

scimmieontheroad.zoo

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Cavalletto centrale
Anche io dopo tanto cercare anche su indernette ho deciso di prenderlo originale Aprilia a 84 euri
perchè non riuscivo proprio a trovarlo