Problemi al carburatore?

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
augusto
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Problemi al carburatore?

Messaggio da augusto »

Ciao a tutti ragazzi. Ieri mi è successa una cosa molto strana: improvvisamente, mentre viaggiavo comodo a 100 km/h la moto comincia a singhiozzare e poi si spegne. La benzina c'era però ho notato che il filtro benzina che ho montato vicino al carburatore (per intenderci è un filtro del tipo intercambiabile e trasparente che si usa anche sulle macchine) e che di solito è pieno, era completamente vuoto. Ho pensato allora che la colpa fosse dello sfiato del tappo del serbatoio ma anche aprendo il tappo la benzina non scendeva. Premetto che ho pulito i filtri del serbatoio e il rubinetto non molto tempo fa. Ho attesa circa dieci minuti e il filtro , piano piani, si è di nuovo riempito e sono riuscito a ripartire. Io stavo pensando che forse dipende dai galleggianti del carburatore che in qualche modo rimangono a volte incastrati e non lasciano passare la benzina, però prima di smontare l'impossibile volevo un consiglio o un parere da voi. Da che cosa puo dipendere? Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Grazie e lamps :-?
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

Quali galleggianti????
Io sapevo che all'interno del serbatoio ci fosse solo un galleggiante, quello per la spia della benza.
Mentre il passaggio alla riserva e dovuto ad un sistema di filtri-tubicini uno più alto(normale) e uno più basso (riserva), quando la benza scende troppo non riesce ad entrare nel tubicino più alto quindi bisogna spostare il rubinetto su ris.
Ho detto qualche cavolata????

Lamps
augusto
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da augusto »

I galleggianti a cui mi riferisco sono quelli che si trovano all'interno delle vaschette del carburatore e che tramite una valvola a spillo regolano l'afflusso di benzina all'interno del carburatore. Quindi la mia domanda è se era possibile che il mancato afflusso della benzina al carburatore ( visto che filtri e rubinetto sono puliti) potesse dipendere da questi galleggianti oppure da qualche altra causa?. Lamps :-?
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

Rubinetto che non funziona bene ???
Sfiato ???
Perchè hai aggiunto un filtro, non basta quello all'interno del serbatoio?
Non è che la causa di tutto e questo filtro che hai aggiunto??

Lamps
augusto
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da augusto »

Ciao Redert, devo dire che mi era venuta in mente l'ipotesi che la colpa di tutto fosse del nuovo filtro e adesso che anche tu mi hai suggerito questa eventualità, proverò a rimettere tutto come prima. Vi farò sapere...... per il momento grazie a tutti. Lamp :)
Sandris77
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Sandris77 »

Butta quel filtro che hai messo!!!! e al limite compprane uno migliore... vedrai che se elimini il filtro tutto torna a posto :wink:
Pegaso...ti mette le ali!!!
Mauro
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Anch'io ho quel cacchio di filtro... Spesso quando il livello della benza scende si forma una bolla al suo interno che non fa scendere il carburante. Trà l'altro neanche serve, sopra il rubinettino c'è gia un filtro molto sottile. :wink:
Ciao
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”