ieri, rimasto a piedi sotto la galleria del gran sasso, ho scoperto una cosa molto strana,
quando sono riuscito a tornare a casa, ho trovato la batteriqa completamente scarica e premetto di aver eseguito il lavoro del relè e è andata sempre meravigliosamente bene, parlo di una pegaso3 a carburatori,
provo a rimetterla in moto e scopro che dopo 2 muniti la moto ha iniziato a scoppiettare e non si accellerava ed il componente sotto la sella , quello con una grossa aletta di raffredd. era caldisssssssimo, ho provato a staccare i due connettori, quello con tre fili gialli e quello con due fili e lòa moto improvvisamente è andata.
un attimo prima di fare questa prova ho trovato che sulla batteria arrivavano circa 17 volt.
cosa devo misurare e che cosa è rotto?
poi, dove c'è questa scatola con aletta, c'è un'altra scatola nera dalla quale esce un solo gruppo di fili, quale delle due è il regolatore e perchè se stacco quella con l'aletta la moto và bene?
se è quella rotta che devo ulteriormente controllare?
sapete dove posso trovare indicazioni in merito alle tensioni da controllare?
Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete
ciao a tutti
marco - pomar




