Ciao a tutti, mi trovo a cambiare la catena, e di conseguenza corona e pignone; ho già acquistato il kit della D.I.D per la Pegaso, nel montarla mi è venuto un dubbio sul come chiudere il GIUNTO A RIBATTERE; come faccio a ribattere i due perni? Ho bisogno di strumenti particolari?
Senz'altro qualcuno di voi lo ha già fatto!!!
Grazie in anticipo!!!
Ciao ciao!!!
Sostituzione Catena - Corona - Pignone
- Umbi1979
- NIUBBO
Sostituzione Catena - Corona - Pignone
Umberto Guerini
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ducati Multistrada 1100
Vedi se ti è utile questo link:
http://www.transalp.it/moto/sost.pdf
Io mi faccio prestare l'attrezzo per la chiusura della catena da un mio amico, tempo fa' la chiusi con dei perni come mostrato nel link ma rischi di grippare la maglia se batti\stringi troppo.
Quindi stai attento a quello che fai
http://www.transalp.it/moto/sost.pdf
Io mi faccio prestare l'attrezzo per la chiusura della catena da un mio amico, tempo fa' la chiusi con dei perni come mostrato nel link ma rischi di grippare la maglia se batti\stringi troppo.
Quindi stai attento a quello che fai

- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: nessuna
- Tel: 3tre9-33uno7due30
Forse mi manderai a quel paese ma secondo me la soluzione migliore è quella di comprare la catena già chiusa e smontare il forcellone (così ne approfitti per ingrassare i cinematismi) per montarla... A te la scelta ora, io ho appena fatto il lavoro facendo ribadire la falsa maglia a un meccanico... risultato... la falsa maglia tende un po' al grippaggio...
- Umbi1979
- NIUBBO
Grazie Ragazzi per i consigli!!!!
Questa mattina ho passato qualche ora a tu per tu con la peggy e alla fine la catena nuova è già montata e gira perfettamente!!!
Grazie Redert per il link, mi è stato utile, soprattutto per valutare se la ribattitura l'aveo fatta in modo corretto o meno!!!
Ora vado a fare un giretto e vediamo se tutto va come deve andare!!!
A presto!!!
Questa mattina ho passato qualche ora a tu per tu con la peggy e alla fine la catena nuova è già montata e gira perfettamente!!!
Grazie Redert per il link, mi è stato utile, soprattutto per valutare se la ribattitura l'aveo fatta in modo corretto o meno!!!
Ora vado a fare un giretto e vediamo se tutto va come deve andare!!!
A presto!!!
Umberto Guerini