abbassare la pegaso

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
pomar
NIUBBO
NIUBBO

abbassare la pegaso

Messaggio da pomar »

ciao a tutti, Vi pongo un problema:
Vorrei abbassare la mia peggy di 5 cm, qualcuno mi ha detto di girare la vite che stà nell'ammortizz. e precisamente quella sotto il mollone ma, se svito questa vite e abbasso la moto, non si tende troppo la catena? forse c'è qualche altra procedura ?
è fattibile in casa?
grazie ciao
:oops:
POMAR
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

la catena dev'essere cmq tesa in maniera tale da permettere tutta l'escursione del posteriore...
a moto "su" molla, a corsa finita tesa il giusto...
nn so di quale vite parli, ma se si trattasse del precarico te lo dovrei sconsigliare come metodo:ti resterebbe troppa poca corsa x la marcia...
...ogni buca un calcio di mulo nel didietro :o
Normalmente per abbassare od alzare l'assetto di 1 moto si interviene sui leveraggi cambiando triangoli/bielle
tipo queste:
Immagine
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da duffyduck1 »

Con la ghiera del precarico non l'abbassi...

Io ho sfilato le forcelle x abbassare l'anteriore e ho montato un monoammortizzatore più corto.
Mezzo cm di mono in meno abbassa ci circa 2 cm. io ne ho messo uno più corto di 1 cm, ma le forcelle le ho potute sfilare di poco meno di 3,5 cm col risultato che mi trovo una peggy-chopper: piega molto, il baricentro è basso, ma è un po' troppo lenta nei cambi di direzione.
Il fatto è che le forcelle a steli rovesciati non sono perfettamente cilindriche, ma un po' a barilotto...
Il consiglio è: controlla di quanto puoi sfilare le forcelle, quindi vedi di trovare un mono compatibile con gli attacchi più corto di 0,5 o 1 cm.

L@mps
http://landrider.altervista.org

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91
Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”