SOS pinza freno posteriore

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
alfacentauri
NIUBBO
NIUBBO

SOS pinza freno posteriore

Messaggio da alfacentauri »

Ciao a tutti.
Recentemente mi si e' bloccato il freno posteriore della mia Pegasocube mentre ero in viaggio. Non essendomi accorto subito del problema , questo ha provocato un surriscaldamento eccessivo della pinza ed usura completa delle pasticche. Purtroppo adesso mi tocca cambiare l'intera pinza. Mi sono informato presso l'Aprilia e purtroppo la pinza completa (Codice AP8113560, modello 1999 a carburatori) non e' piu' ordinabile! L'officina Aprilia di fiducia mi ha quindi detto che l'unica soluzione e' montare un'altra pinza (p. esempio quella del modello ad iniezione elettronica) con conseguente modifica della piastra d' attacco, ecc). Il tutto per una cifra esorbitante!
Sono pertanto alla disperata ricerca di una pinza freno posteriore completa. Qualcuno saprebbe dirmi dove potrei trovarne una (fondo di magazzino, usata,...magari l'indirizzo di qualche centro di rottamazione) o darmi qualche dritta su come uscire da questo problema?
Un caro saluto a voi tutti.
Giuseppe
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

a me successe la stessa cosa, facendo lo spurgo si sboccò immediatamente ...una bolla d'aria nel circuito è il problema o meglio potrebbe essere.
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

In effetti anche su questo sito non risulta piu' disponibile ... :o
www.oemmotorparts.com: AP8113560
Verifica se trovi esattamente il codice della pinza della tua Pegasotta che, forse per il rimbambimento mattutino, non trovo ...
www.oemmotorparts.com: Aprilia - PEGASO 650 - 1999
Faccio una telefonata in mattinata ad un ricambista Aprilia per sapere se disponibile in Italia il pezzo.
Intanto ti conviene inserire la tua richiesta sul mercatino di AOTR che qualche pezzo di pegaso rottamata e' forse disponibile.

P.S. Verifica quanto detto da Capofelice ... a volte basta poco per risolvere problemoni ... :wink:

L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

x prima cosa io aprirei la pinza, estrarrei i pistoncini e darei 1 bella pulita al tutto, poi rimonterei e controllerei se funzionasse o meno:
in 2 ore (se l'hai gia' fatto ce ne metti 1...) hai la sicurezza.

Se davvero fosse andata, allora misurerei la distanza dei2 attacchi al supporto e cercherei fabbricati simili:
sono pezzi di serie e stai sicuro che nn sono stati 1 esclusiva della tua Peg ;-)

Buon lavoro e buona fortuna :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
fray
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da fray »

Ciao Alfacentauri........Ti provo a dare il sito di un concessionario aprilia che a mio giudizio è molto fornito ed è delle Marche..... puoi provare a mandargli una e-mail e a chiede se hanno un fondo di magazzino....Tentar nn nuoce......giusto!!!!??!!!!!

....................................http://moto.it/piergallinimoto/..................
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

Fray, ma tu di dove sei?

PS X Alfacentauri: se hai bisogno io abito a poca distanza da Piergallini Moto, per qualsiasi cosa basta che mi mandi una mail, l'indirizzo lo trovi qua sotto..
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
fray
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da fray »

Ciao Stefanoboa......io sono di Alba Adriatica.........
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

Allora se ti va ti conviene farti vivo che ogni tanto io (attualmente abito a Pedaso) e Nomade (Comunanza) andiamo a farci un giretto!!
il mio numero è: tre quattro nove tre cinque uno nove quattro due sette
:wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
fray
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da fray »

Certo come no.......a Comunanza ci passo quasi spesso......anche se ho casa un po prima vicino Montegallo.............!!!!!! quindi le faccio spesso e volentieri quelle strade........!!!!
alfacentauri
NIUBBO
NIUBBO

Ciao Capofelice
Grazie per la dritta.
E' possibile che il blocco sia sia stato causato da una bolla d'aria, fatto sta che adesso credo che la pinza sia proprio andata. Il surriscaldamento ha prodotto la fusione dell'o-ring e di quant'altro di gomma e' nella pinza. Poi credo che la pinza stessa si sia un po' deformata (le alette su cui si monta la pasticca piu' grande mi sembrano piu' aperte ....). Mi hanno quindi consigliato di cambiare l'intera pinza per motivi di sicurezza.
Appena ne trovo una provo a montarla da me. Se dovessi incontrare difficolta' ti scrivo, visto che hai gia' maturato una buona esperienza in questo settore.... :)
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

a disposizione... se ti accorgevi in tempo del blocco la salvavi.

ciao
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
alfacentauri
NIUBBO
NIUBBO

Ciao Max
grazie per l'interessamento. Il link che mi hai fornito non lo conoscevo.
Anche se non c'e' la pinza che cerco potra' certamente essermi utile in futuro per altre cose.
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30

Messaggio da PaoloD »

Ciao, milioni di moto da enduro e non prodotte negli anni novanta montano quella pinza Brembo, con tanta pazienza e con una buona ricerca troverai sicuramente quello che cerchi, per esempio ho preso materiale da un ragazzo che vende la sua Pegaso a pezzi sicuramente lui ha ancora la pinza post, se mi mandi una mail a pulun1CHIOCCIOLINAinfinito.it ti dò i suoi dati!
Ciao.
Paolo.
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

maxbunker ha scritto:< ... >
Faccio una telefonata in mattinata ad un ricambista Aprilia per sapere se disponibile in Italia il pezzo.
< ... >
Ciao.
Ho provato a telefonare fino a ieri al ricambista Aprilia che conosco, ma' ho trovato sempre occupato ... :-?
Un altro, finalmente raggiunto telefonicamente, mi ha detto che non ha tempo da perdere al telefono a fare ricerche ... :evil:

Se ti serve almeno una conferma che la pinza esista ancora, ci passo martedi pomeriggio.

Comunque prova in ogni caso a seguire i consigli precedenti !!! :wink:

L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
alfacentauri
NIUBBO
NIUBBO

Grazie Max e grazie a tutti coloro che in qualche modo mi hanno dato dei
consigli.
Vi informo che dopo alcune ricerche su internet sono riuscito a trovare
la pinza che cercavo.
Tramite ebay ho trovato
http://www.tecnomotosrl.it/.
Il pezzo l'ho pagato 60 euro, non poco visto che quello nuovo (ormai non piu' ordinabile) costava 110 ma includeva anche le pasticche.
Mi sono sembrati dei ragazzi molto seri e per coloro che crcano pezzi di ricambio per una Pegaso Cube potrebbe essere una buona alternativa.
I pezzi sono visibili su foto su eBay.
Grazie ancora e ...alla prossima.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”