REGOLATORE sh532b-12 questo caro difettoso simpaticone
- serpico
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REGOLATORE sh532b-12 questo caro difettoso simpaticone
Salve, vorrei sapere dal forum se dipende dal regolatore il fatto che accendendo gli abbaglianti le luci prima diventano gialle e dopo un po' di km la moto si spegne. Alzo la sella e sento una puzza di plastica assurda e vedo il regolatore (quello con le alette) bollentissimo. Provo a far ripartire la moto a luci spente e niente, come se la batteria fosse a terra. Lascio riposare 10 minuti e riprovo, la moto riparte. Tenendo le luci spente torno a casa. Provo a lampeggiare, la moto perde completamente colpi quasi a spegnersi. Non lo faccio più. A casa alzo di nuovo la sella. Regolatore di nuovo bollente. Che sarà? Sarà morto il regolatore? O dipende da qualcos'altro? Cosideriamo che la batteria a moto spenta tende a recuperare un po' di carica. Qundi non dovrebbe dipendere da questa. Potrebbe essere un assorbimento anomalo degli abbaglianti? Oppure il guaio risiede esclusivamente nel regolatore. E se dipende da questo sapete dirmi il codice per comprarlo. Se si trova non ordiginale. Sinceramente ho sentito che costa sui 130 quello Aprilia e non mi va di spendere questa cifra. Qualcuno sa darmi delle dritte?
Grazie a tutti in anticipo.
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Ultima modifica di serpico il martedì 5 agosto 2008, 16:23, modificato 2 volte in totale.
Omnia mors aequat
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Re: REGOLATORE
Regolatore da sostituire al più presto . (vai su ebay ) e modifica istantanea , o con la ventolina o con il posizionamento all'anteriore del regolatore . -vedi sito quà sotto . Ciaoserpico ha scritto:Salve, vorrei sapere dal forum se dipende dal regolatore il fatto che accendendo gli abbaglianti le luci prima diventano gialle e dopo un po' di km la moto si spegne. Alzo la sella e sento una puzza di plastica assurda e vedo il regolatore (quello con le alette) bollentissimo. Provo a far ripartire la moto a luci spente e niente, come se la batteria fosse a terra. Lascio riposare 10 minuti e riprovo, la moto riparte. Tenendo le luci spente torno a casa. Provo a lampeggiare, la moto perde completamente colpi quasi a spegnersi. Non lo faccio più. A casa alzo di nuovo la sella. Regolatore di nuovo bollente. Che sarà? Sarà morto il regolatore? O dipende da qualcos'altro? Cosideriamo che la batteria a moto spenta tende a recuperare un po' di carica. Qundi non dovrebbe dipendere da questa. Potrebbe essere un assorbimento anomalo degli abbaglianti? Oppure il guaio risiede esclusivamente nel regolatore. E se dipende da questo sapete dirmi il codice per comprarlo. Se si trova non ordiginale. Sinceramente ho sentito che costa sui 130 quello Aprilia e non mi va di spendere questa cifra. Qualcuno sa darmi delle dritte?
Grazie a tutti in anticipo.
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se fra un po' inizia a farlo più spesso e fa tipo "sobbalzi" cambia al più presto il regolatore prima di restare a piedi.bobo64 ha scritto:A me capita l'inverso: la mia alcune volte perde colpi (sicuramente con i sintomi di un problema elettrico), ma riprende subito se accendo i fari....qualcuno mi ha detto che è il regolatore, di più non so....Ciao
Prova a vedere che succede se sfanali con gli abbaglianti
Lamps

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- serpico
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Guarda, ho provato a tornare a casa a luci spente e un paio di volte ho soltanto lampeggiato ebbene lòa moto cadeva giù di brutto quasi a spegnersi. Nonostante le luci fossero spente il regolatore era bollente.
Solo una cosa: qualche amico mi ha detto che potrebbe essere che lo stattore non funzioni bene tale disfunzione manda a massa il regolatore. Per cui pur cambiando il regoltaore tempo qualche giorno questo di nuovo va a massa. Ne sapete qualcosa?
Solo una cosa: qualche amico mi ha detto che potrebbe essere che lo stattore non funzioni bene tale disfunzione manda a massa il regolatore. Per cui pur cambiando il regoltaore tempo qualche giorno questo di nuovo va a massa. Ne sapete qualcosa?
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Abbiamo finalmente capito che il problema risiede tutto nel regolatore infatti ieri ho provato sia il generatore, che lo stattore che la batteria ed infine abbiamo visto che solo il regolatore è sballato completamente. Quindi non mi rimane che cercare questo regolatore serie SH532B-12. Proprio non so da dove partire. Si trovano anche non originali? E sopratutto dove cercarli. Un aituo vi prego altrimenti sono costretto a rimanere a casa. Grazie in anticipo.
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junami ha scritto:il regolatore originale se non ricordo mai sta a 126 euro (ivato)


http://cgi.ebay.at/LiMa-Regler-fur-Moto ... 0246368564
Giustamente l'anno comprato originale e ci vogliono guadagnare qualcosa

Un saluto
p.s. prova in BMW
chiedi quello per la F650ST del 1999_2000
mi sembra che i connettori sia uguali altrimenti li tagli....
In alternativa quella di hi octane andava con quello di un ducati 748.....piu' potente di quello che hai in origine è un pò diverso...
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Prova sul sito www.sgr-it.com
So che che x il SH 572 proponevano il loro "generico" 17.9016
collegando il cavo nero del 17.9016 al posto del verde/rosso originale e il verde al posto del blu originale (massa con occhiello)
Tentar non nuoce...
Ps. hai fatto la modifica col relè?
Il cavo di lfeed back (lettura tensione e pilota del regolatore) è ok?
Non è magari lui che provaoca una forte caduta di tensione (coi fari accesi sopratutto) e tenta di far sparare in alto la tensione (oltre 16v)
Maggiori info sul post: batteria che si scarica facilmentes
Ciao e lamps a tutti!!!

So che che x il SH 572 proponevano il loro "generico" 17.9016
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Ps. hai fatto la modifica col relè?
Il cavo di lfeed back (lettura tensione e pilota del regolatore) è ok?
Non è magari lui che provaoca una forte caduta di tensione (coi fari accesi sopratutto) e tenta di far sparare in alto la tensione (oltre 16v)
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- Honda CBF 1000 F
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- serpico
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Comprato.
Prezzo 128,00 euro Ivato a Mazzante Motorshop Francavilla al Mare (CH) con uno sconto preso a 125,00 euro. Wuau come sono fortunato.
Purtroppo ho dovuto aspettare la fine delle ferie estive per poter risalire sulla mia Peggy.
Nel frattempo stavo escogitando un sistema + efficace per non farlo surriscaldare e così, con all'atto del montaggio, al posto di ripiazzarlo sotto la sella in posizione assolutamente non idonea, l'ho messo alla parte opposta, sotto il parafango sotto sella, quasi attacato sotto alla luce posteriore. Ora il regolatore quasi non si riscalda più anche perchè ho applicato sotto di esso una piastrina di allumnio (ottimo dissipatore di calore) a l'ho montato con le alette orientate verso il flusso d'aria. Cerco di postare delle foto se ci riesco.
Salute a tutti.
[img][img]http://img384.imageshack.us/img384/9708 ... vf0.th.jpg[/img][/img] (alt+p)[/img]
[img][img]http://img162.imageshack.us/img162/8595 ... hm3.th.jpg[/img][/img] (alt+p)
Prezzo 128,00 euro Ivato a Mazzante Motorshop Francavilla al Mare (CH) con uno sconto preso a 125,00 euro. Wuau come sono fortunato.
Purtroppo ho dovuto aspettare la fine delle ferie estive per poter risalire sulla mia Peggy.
Nel frattempo stavo escogitando un sistema + efficace per non farlo surriscaldare e così, con all'atto del montaggio, al posto di ripiazzarlo sotto la sella in posizione assolutamente non idonea, l'ho messo alla parte opposta, sotto il parafango sotto sella, quasi attacato sotto alla luce posteriore. Ora il regolatore quasi non si riscalda più anche perchè ho applicato sotto di esso una piastrina di allumnio (ottimo dissipatore di calore) a l'ho montato con le alette orientate verso il flusso d'aria. Cerco di postare delle foto se ci riesco.
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[img][img]http://img384.imageshack.us/img384/9708 ... vf0.th.jpg[/img][/img] (alt+p)[/img]
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