Pagina 1 di 1

Rottura attacchi bauletto

Inviato: mercoledì 20 agosto 2008, 10:34
da NightRider2
Ciao a tutti, l'altro giorno in una delle mie consuete gite a bordo della Peggy ho notato che il bauletto posteriore nei dossi e nelle buche si muoveva molto ed emetteva un ruomore assai sconfortante. Mi sono fermato immediatamente e ho notato il misfatto: una delle due maniglie che fissano la piastra con sopra il bauletto, si è letteralmente spezzata dal punto nel quale è fissata con la vite. Ora la cosa che vi volevo chiedere è se si può rimediare a tale inconveniente con una saldatura oppure se è necessario e migliore comperare le maniglie (la piastra già ce l'ho) nuove; eventualmente sapete dirmi ad occhio e croce la cifra che mamma Aprilia mi potrebbe spillare? Grazie mille :wink:

Inviato: mercoledì 20 agosto 2008, 12:17
da maxbunker
Ciao !!! Immagine
Lo sai che non ho mica capito cosa si e' rotto ??? :oops:
Hai una fotina ??? :mcm:

L@mps :motosmile:
Max

Re: Rottura attacchi bauletto

Inviato: giovedì 21 agosto 2008, 9:06
da scrweb
NightRider2 ha scritto:Ciao a tutti, l'altro giorno in una delle mie consuete gite a bordo della Peggy ho notato che il bauletto posteriore nei dossi e nelle buche si muoveva molto ed emetteva un ruomore assai sconfortante. Mi sono fermato immediatamente e ho notato il misfatto: una delle due maniglie che fissano la piastra con sopra il bauletto, si è letteralmente spezzata dal punto nel quale è fissata con la vite. Ora la cosa che vi volevo chiedere è se si può rimediare a tale inconveniente con una saldatura oppure se è necessario e migliore comperare le maniglie (la piastra già ce l'ho) nuove; eventualmente sapete dirmi ad occhio e croce la cifra che mamma Aprilia mi potrebbe spillare? Grazie mille :wink:
ma sai che s'è rotto anche a me l'attacco del bauletto posteriore? è proprio partito il pezzettino di telaglio a destra dove è saldato il bullone che tiene poi piastra e supporti per le valigie laterali.
Incrociando le dita forse dovrei aver trovato un tizio in grado di recuperare al misfatto. ti faccio sapere

Inviato: giovedì 21 agosto 2008, 10:59
da flash66
un buon saldatore salda il tutto!! :tutticontenti: :tutticontenti:

Inviato: domenica 24 agosto 2008, 15:26
da NightRider2
Ciao ragazzi, vi ringrazio per i consigli e chiedo scusa se rispondo solo ora. Sono stato a parlare con il mio meccanico (ufficiale Aprilia) e come sempre è stato davvero gentile dichiarandosi disponibile senza alcun problema a saldare nel punto della rottura, assicurandomi che torna tutto a posto per fortuna :) Grazie ancora per i consigli e l'attenzione :wink:

Inviato: lunedì 25 agosto 2008, 10:24
da scrweb
NightRider2 ha scritto:Ciao ragazzi, vi ringrazio per i consigli e chiedo scusa se rispondo solo ora. Sono stato a parlare con il mio meccanico (ufficiale Aprilia) e come sempre è stato davvero gentile dichiarandosi disponibile senza alcun problema a saldare nel punto della rottura, assicurandomi che torna tutto a posto per fortuna :) Grazie ancora per i consigli e l'attenzione :wink:
io ancora non ho risolto.. oggi tagliando (credo dallo stesso sopra via settevalli) sentiamo che dice e speriamo bene, vi faccio sapere, così.. giusto per la cronaca :D

Inviato: giovedì 28 agosto 2008, 10:57
da NightRider2
Screweb risolto poi? Mi sa di si che ieri quando sono andato a ritirare la mia Peggy la tu anon c'era più :lol: eh si l'avevo notata accanto ad una Cube argento e la solita della polizia che è sempre li a prendere polvere. Ma cosa aveva la tua?

Inviato: giovedì 28 agosto 2008, 13:05
da scrweb
NightRider2 ha scritto:Screweb risolto poi? Mi sa di si che ieri quando sono andato a ritirare la mia Peggy la tu anon c'era più :lol: eh si l'avevo notata accanto ad una Cube argento e la solita della polizia che è sempre li a prendere polvere. Ma cosa aveva la tua?
:motosmile:

ehehe credo proprio che dovremmo farle conoscere per bene da accese. Quando l'ho ripresa ieri erano vicine vicine :)
tra l'altro ho strappato un se pur minimo sconticino giocando sul fatto che insieme a te stavamo parlando bene della sua officina qua sul forum.

Tornando al bauletto, spero di aver risolto: mi ha risaldato un bullone sukl terminale del telaietto, dietro però, non ha rifatto l'allocamento. Speriamo regga; in settimana rimonto staffe e sostegni e poi finalmente di nuovo con il baule!
Stava là comunque per il secondo tagliando di quest'anno: + di 7000 km da marzo ad oggi, senza vacanze

Inviato: giovedì 28 agosto 2008, 14:00
da NightRider2
Ahahah :lol: :wink: grande Enzo, è sempre gentilissimo e più che altro davvero competente. Comunque è vero accidenti, prima o poi impegni reciproci permettendo dovremmo cogliere l'occasione per conoscerci, abitiamo pure vicinissimi :wink:

Inviato: giovedì 28 agosto 2008, 14:09
da scrweb
NightRider2 ha scritto:Ahahah :lol: :wink: grande Enzo, è sempre gentilissimo e più che altro davvero competente. Comunque è vero accidenti, prima o poi impegni reciproci permettendo dovremmo cogliere l'occasione per conoscerci, abitiamo pure vicinissimi :wink:
e allora dai sù! :-)
una bella smotazzata prima del cambio pneumatici che sennò poi ridivento inraggiungibile!

:giullare: :giullare: :giullare: