V-POWER: PIU ' POTENZA... PIU' PULIZIA... PERO'.......

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: RSV 1000R - Transalp 650
Contatta:

V-POWER: PIU ' POTENZA... PIU' PULIZIA... PERO'.......

Messaggio da carver »

Ciao Ragazzi...
Ho da poco comprato una Splendida Peg del 2001... e dato che era stata molti mesi ferma ho deciso di adoperare sempre la benzina v-power per pulirle il motore x un migliaio di km...
Subito si e' sentita quella potenza in piu'... (tanto che in partenza si alzava di un po' la ruota) pero' i consumi erano davvero NOTEVOLI...
ora dico.. MA AVENDO 99 OTTANI... non dovrebbe BRUCIARE MEGLIO E QUINDI CONSUMARE MENO?!? io con 10 euro METTO 8.7 LITRI DI V-POWER E MI faccio 105 km!!! mentre con i soliti 10 euro metto 9.7 L di benza normale. e mi facio 140 Km!! COME MAI QUESTA differenza?LO AVETE NOTATO PURE VOI?
LAMPS A TUTTI!
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da brronko »

ciao carver, secondo me è la tua mano destra che con la v-power consuma di più, il motore più tira e più si è costretti a dare gas :lol:
scherzo...non lo sò, uso la power da poco, l'ultimo pieno che ho fatto l'ho consumato all'inverosimile e c'ho fatto 310km, ho poi messo più o meno 21 litri :o

con un utilizzo misto, ma più verso l'urbano ( e che urbano...traffico di ROMA!!!!) circa 15km/l uguale uguale alla benzina normale

Lamps da Roma
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Penso che brronko abbia ragione... più il motore spinge,più lo tiri... :lol:
Anche per me le prime volte è stato così, poi l'ho capita e con una gestione più oculata del problema ho risolto il problema.
Gli ultimi pieni di power che avevo fatto erano quasi in linea coi consumi di benza normale...o almeno sballavano di poco!

Ciao e lamps a tutti!!! :D
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da carver »

...MMM.... mi sa che avete ragione..... bhe'.. speriamo almeno di aver pulito il motore per benino!!!
ah proposito... ogni tanto mi e' partita qualche SFOLLATA IN PIENA ACCELLERAZIONE...... ovvero mentre stavo "tirando" non ho infilato bene la Va ( causa quella lunghissima escursione della pedivella del cambio) e son arrivato a 7200 giri.... mica si sara' sciupato qualceh cosa!?!?!?
lamps a tutti!!!!
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Se il motore era ben caldo non gli ha fatto male di sicuro... poi c'è il limitatore,quindi...
Anzi,è proprio a un elevato regime di rotazione che il motore tende a libararsi dei depositi carboniosi... (era quello il tuo scopo,no?!)

Ciao e lamps a tutti!!! :D
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

Anche io sui consumi non ho trovato differenze :-?
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da carver »

TRANQUILLI.... il motore era calduccio a dovere.. poi con il clima che c'e' in questi giorni a Firenze.... LA temperatura non scende mai sotto i 75°!!
LAMPS !!!
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”