Indicatore temperatura impazzito

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
darwin
NIUBBO
NIUBBO

Indicatore temperatura impazzito

Messaggio da darwin »

Ragazzi ciao a tutti spero che abbiate fatto delle belle vacanze.
Oggi vi scrivo per chiedervi un aiuto, e cioè : mentre ero in vacanza in Sardegna, l' in dicatore della temperatura del liquido di refrigerazione, è in pazzito, di solito la temperatura media di crociera era di 60 gradi, ad un certo punto la lancetta iniziava a segnare una temperatura sempre più bassa fino ad arrivare a 40 gradi, immaginando che la situazione non fosse reale, ho pensato ad un guasto. La cosa importante è che stando fermi con il motore acceso al minimo la temperatura segnava 60 e con il tempo la lancetta saliva fino a 90 per poi accendere la ventola e riportare la temperatura ad 80, ma appena davo gas per ripartire la temperatura da 80 scendeva a 60 e poi di botto a 40, cioè piu tensione di corrente arriva accelerando più la lancetta va giù, meno ne arriva stando fermi la lancetta funziona bene.
Allora vi chiedo dove può essere il problema?, io ho pensato al termistore. Vi è capitata una cosa simile. Concludo che la moto è andata benissimo per 2500 Km. Aspetto risposte grazie ed un LAMPSSSS a tutti.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: Indicatore temperatura impazzito

Messaggio da sergio »

darwin ha scritto: Allora vi chiedo dove può essere il problema?, io ho pensato al termistore. Vi è capitata una cosa simile. Concludo che la moto è andata benissimo per 2500 Km. Aspetto risposte grazie ed un LAMPSSSS a tutti.
Il termistore lo puoi provare con un tester come recita il manuale officina
Lui, il termistore varia la sua impedenza in OHM verso terra al variare della temperatura
Provalo !!
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
darwin
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da darwin »

Comunque credo di aver risolto il problema, non ho fatto altro che smontare il contatto del termistore, l'ho pulito e rimontato, forse c'era un falso contatto del contatto che faceva fare le bizze all'indicatore.
Comunque grazie. Adesso funziona tutto bene.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”