Da qualche tempo ho difficoltà di avviamento: pigiando lo start, il motorino di avviamento parte, ma la sua rotazione si rallenta fino ad arrestarsi x fatica immediatamente, dopo nemmeno un giro completo alla prima compressione.
-Se tengo pigiato, dopo alcuni secondi di sforzo elettrico, a volte riesce a ripartire e, se la batteria ha ancora spunto, gira bene e si avvia.
-Se invece, appena si ferma, rilascio il tasto x ripigiarlo subito dopo in modo che la batteria riesca a recuperare lo spunto (perso col motore bloccato), al secondo tentativo il motore gira benissimo e si avvia.
Inizialmente pensavo fosse la batteria ko, ma dopo un pò di verifiche, l'ho esclusa.
Ho rilevato che, se a motore fermo metto la 1°e dò una spinta in avanti alla moto facendo muovere il motore "sbloccandolo", poi si avvia senza nessuna difficoltà.
Escludo inoltre l'incollaggio dei dischi frizione in quanto avvio sempre in folle con frizione tirata.
Sembra dunque qualcosa che si blocca o incolla nel motore e si sblocca muovendolo, ma il decompressore, quando l'ho controllato mesi fa era ok.
Qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito o ha qualche ipotesi/consiglio?
Grazie 1000!!!
Ciao e lamps a tutti!!!