cambio batteria ....moto più performante POSSIBILE?
-
- NIUBBO
cambio batteria ....moto più performante POSSIBILE?
ciao a tutti,
venerdì sera la batteria della moto decidedi abbandonarmi.
sabato mattina la smonto, praticamente prosciugata. Corsa dal ricambista, 30 euro batteria e acido, due ore dopo riparto.
Risultato la moto arriva a 7000 giri in un lampo, mentre ultimamente cominciava a murare sui 5000.
sono impazzito o questo incremento di prestazioni è dovuto alla batteria nuova???
venerdì sera la batteria della moto decidedi abbandonarmi.
sabato mattina la smonto, praticamente prosciugata. Corsa dal ricambista, 30 euro batteria e acido, due ore dopo riparto.
Risultato la moto arriva a 7000 giri in un lampo, mentre ultimamente cominciava a murare sui 5000.
sono impazzito o questo incremento di prestazioni è dovuto alla batteria nuova???
-
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
- brronko
- CURVO BENINO
- Contatta:
io di solito li scarto i pacchetti di sigarette, comunque anche al cambio batteria della mia motuccia ho avuto un netto miglioramento delle prestazioni. Dipende anche dallo stato in cui si trovava, la mia era vecchia di 4 anni e veramente arrivata. La prova tangibile è che la moto ha iniziato a scoppiettare in rilascio di gas, cosa che non faceva prima, e postai la domanda anche sul forum se era possibile sta cosa...nessuna risposta
comunque non mi chiedete perchè, ma la moto con la batteria in forma và meglio
Lamps da Roma

comunque non mi chiedete perchè, ma la moto con la batteria in forma và meglio
Lamps da Roma
- mitya650
- GOMMA PIATTA
-
- Detto LUCAWEB
azzardo una ipotesimitya650 ha scritto:confermo a pieno che con la batteria scarica la moto va molto di meno.. siccome la batteria nuova nn è ancora arrivata la mia motina la faccio partire a spinta ed effettivamente nn va come il solito..![]()
spero che arrivi in fretta!!!
con la batt scarica
l'alternatore lavora per caricare la batt
e sottrae potenza al motore
è solo una ipotesi
lamps
L.
PS
lo faceva anche a me...
-
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
forse ,quello che sto dicendo ,centra poco con quello che dite ma vorrei aggiungere che per la versione i.e. se vi capita che per esempio la batteria vi si scarica o vada in corto mentre state viaggiando.........
la moto comincia a scarburarsi ...... finche ad un certo punto si spegne , e non si riesce più a riaccenderla .... neanche a spinta giu da una discesa...
.
p.s. parlo per esperienza.....

la moto comincia a scarburarsi ...... finche ad un certo punto si spegne , e non si riesce più a riaccenderla .... neanche a spinta giu da una discesa...

p.s. parlo per esperienza.....

ciao
ClaudioB

ClaudioB

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
...e io aggiungo anche che se sulla i.e. la batteria va giu' vi si accende la spia dell'iniezione (che solo dell'iniezione non e') poi voi caricate la batteria (perche' vi e' venuto un atroce dubbio) e poi vi trovate, oltre che con la spia dell'iniezione accesa anche con la lancetta della temperatura fissa a 120 gradi...
poteri dell'elettronica...
...ma io da bravo incosciente (o patito) me ne frego e prima di andare dal mecca a farla risistemare mi faccio un paio di puntate "over 2000" con anche 50 km di sterrato...
PaoloP

...ma io da bravo incosciente (o patito) me ne frego e prima di andare dal mecca a farla risistemare mi faccio un paio di puntate "over 2000" con anche 50 km di sterrato...

PaoloP
-
- NIUBBO
Io 2 settimane fa mi son trovato con la batteria secca......normale amministrazione......bisogna controllare e controllare....bè, l'ho riempita d'acqua, le ho dato una bella carica e adesso vado come una scheggia!!!
Anche se credo che una batteria nuova probabilemte da corrente in modo migliore....non so,io non ci capisco una mazza.....so solo che costa 30 euri e prima di tirarli fuori quella che ho sù deve veramente tirare le quoia!!!!
Anche se credo che una batteria nuova probabilemte da corrente in modo migliore....non so,io non ci capisco una mazza.....so solo che costa 30 euri e prima di tirarli fuori quella che ho sù deve veramente tirare le quoia!!!!
Cos'è il "genio"?Fantasia, intuizione e rapidità d'esecuzione!(da "Amici miei")
-
- NIUBBO
Bene, allora l'impressione era giusta, certo non è che la moto sia ora un TDM però va effettivamente meglio soprattutto nell'erogazione agli alti regimi.
Un' altra domanda,
poichè non vorrei tra un mese ritrovarmi a secco nuovamente con la batteria, quando rabbocco acqua distillata devo effettuare necessariamente ricarica, e come si fà...???
grazie e lamps a tutti.
Un' altra domanda,
poichè non vorrei tra un mese ritrovarmi a secco nuovamente con la batteria, quando rabbocco acqua distillata devo effettuare necessariamente ricarica, e come si fà...???
grazie e lamps a tutti.
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Potresti vedere di quanto e' andata giu' la batteria. Misura la tensione e se e' tanto bassa (a occhio direi meno di 9-10 V a motore spento) la metti in carica una notte a basso amperaggio. Altrimenti dopo che hai rabboccato basta un bel giretto tenendola un po' su di giri per ricaricarla.cicciotto ha scritto: Un' altra domanda,
grazie e lamps a tutti.
Se, pero', e' vecchiotta magari non tiene piu' bene la carica e allora devi stanziare 'sti 30 Euro per una nuova.
PaoloP
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: RSV 1000R - Transalp 650
- Contatta:
ciao!
Io ho lasciato la moto ferma una settimana perche' ero in vacanza.... Al mio rientro, la moto non partiva... e dopo 2 tentativi di accensione la batteria e' andata giu... cosi' l'ho messa in moto a spinta... ora la BAtteria sembra essersi ricaricata.. pero' la moto e' meno brillante rispetto a prima... FORSE LA BATTERIA E' UN PO' SCARICA?!?puo' darsi che il rubinetto chiuso della benza mi abbia ingolfato la moto?!?!
lamps!
Io ho lasciato la moto ferma una settimana perche' ero in vacanza.... Al mio rientro, la moto non partiva... e dopo 2 tentativi di accensione la batteria e' andata giu... cosi' l'ho messa in moto a spinta... ora la BAtteria sembra essersi ricaricata.. pero' la moto e' meno brillante rispetto a prima... FORSE LA BATTERIA E' UN PO' SCARICA?!?puo' darsi che il rubinetto chiuso della benza mi abbia ingolfato la moto?!?!
lamps!

http://www.bikepics.com/members/carver100
- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ciao a tutti!!!
secondo me una batteria in forma può sicuramente aiutare, perchè fornisce una tensione ai suoi capi più lineare, quindi la corrente che eroga è più pulita e non rischia di rinc....onire (più di quanto già possa essere) la centralina con un eventuale "ripple" non desiderato!
Quello che non riesco a risolvere è quel ca... di prosciugamento che colpisce ogni tnt la batteria
Ciao e lamps a tutti

secondo me una batteria in forma può sicuramente aiutare, perchè fornisce una tensione ai suoi capi più lineare, quindi la corrente che eroga è più pulita e non rischia di rinc....onire (più di quanto già possa essere) la centralina con un eventuale "ripple" non desiderato!
Quello che non riesco a risolvere è quel ca... di prosciugamento che colpisce ogni tnt la batteria

Ciao e lamps a tutti

-
- PISTONE SGONFIO
- Contatta: