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cambio batteria ....moto più performante POSSIBILE?

Inviato: martedì 8 luglio 2003, 1:28
da cicciotto
ciao a tutti,
venerdì sera la batteria della moto decidedi abbandonarmi.
sabato mattina la smonto, praticamente prosciugata. Corsa dal ricambista, 30 euro batteria e acido, due ore dopo riparto.

Risultato la moto arriva a 7000 giri in un lampo, mentre ultimamente cominciava a murare sui 5000.

sono impazzito o questo incremento di prestazioni è dovuto alla batteria nuova???

Inviato: martedì 8 luglio 2003, 10:34
da shezan
O la batteria precedente pesava 200 Kg e questa ne pesa 5 oppure ti sei fumato il pacchetto di sigarette senza scartarlo :lol:

Inviato: martedì 8 luglio 2003, 10:45
da brronko
io di solito li scarto i pacchetti di sigarette, comunque anche al cambio batteria della mia motuccia ho avuto un netto miglioramento delle prestazioni. Dipende anche dallo stato in cui si trovava, la mia era vecchia di 4 anni e veramente arrivata. La prova tangibile è che la moto ha iniziato a scoppiettare in rilascio di gas, cosa che non faceva prima, e postai la domanda anche sul forum se era possibile sta cosa...nessuna risposta :cry:
comunque non mi chiedete perchè, ma la moto con la batteria in forma và meglio

Lamps da Roma

Inviato: martedì 8 luglio 2003, 13:15
da mitya650
confermo a pieno che con la batteria scarica la moto va molto di meno.. siccome la batteria nuova nn è ancora arrivata la mia motina la faccio partire a spinta ed effettivamente nn va come il solito.. :cry:
spero che arrivi in fretta!!!

Inviato: martedì 8 luglio 2003, 22:43
da luca-test
mitya650 ha scritto:confermo a pieno che con la batteria scarica la moto va molto di meno.. siccome la batteria nuova nn è ancora arrivata la mia motina la faccio partire a spinta ed effettivamente nn va come il solito.. :cry:
spero che arrivi in fretta!!!
azzardo una ipotesi
con la batt scarica
l'alternatore lavora per caricare la batt
e sottrae potenza al motore

è solo una ipotesi

lamps
L.

PS
lo faceva anche a me...

Inviato: martedì 8 luglio 2003, 23:26
da shezan
azzardi bene... ma con 36 kw ce n'è di potenza da fartene scoppiare 10 di batterie della moto...
mi pare strano che un eventuale maggior consumo dell'alternatore possa modificare in tal modo il funzionamento della moto !!!
però non sono un mago, quindi azzardo :)

Inviato: mercoledì 9 luglio 2003, 0:06
da claudioB
forse ,quello che sto dicendo ,centra poco con quello che dite ma vorrei aggiungere che per la versione i.e. se vi capita che per esempio la batteria vi si scarica o vada in corto mentre state viaggiando.........

la moto comincia a scarburarsi ...... finche ad un certo punto si spegne , e non si riesce più a riaccenderla .... neanche a spinta giu da una discesa... :lol: .

p.s. parlo per esperienza..... :wink: :wink: :wink:

Inviato: mercoledì 9 luglio 2003, 0:39
da ppastorin
...e io aggiungo anche che se sulla i.e. la batteria va giu' vi si accende la spia dell'iniezione (che solo dell'iniezione non e') poi voi caricate la batteria (perche' vi e' venuto un atroce dubbio) e poi vi trovate, oltre che con la spia dell'iniezione accesa anche con la lancetta della temperatura fissa a 120 gradi... :-( poteri dell'elettronica...

...ma io da bravo incosciente (o patito) me ne frego e prima di andare dal mecca a farla risistemare mi faccio un paio di puntate "over 2000" con anche 50 km di sterrato... ;-)

PaoloP

Inviato: mercoledì 9 luglio 2003, 10:46
da croce
Io 2 settimane fa mi son trovato con la batteria secca......normale amministrazione......bisogna controllare e controllare....bè, l'ho riempita d'acqua, le ho dato una bella carica e adesso vado come una scheggia!!!

Anche se credo che una batteria nuova probabilemte da corrente in modo migliore....non so,io non ci capisco una mazza.....so solo che costa 30 euri e prima di tirarli fuori quella che ho sù deve veramente tirare le quoia!!!!

Inviato: mercoledì 9 luglio 2003, 14:07
da cicciotto
Bene, allora l'impressione era giusta, certo non è che la moto sia ora un TDM però va effettivamente meglio soprattutto nell'erogazione agli alti regimi.

Un' altra domanda,
poichè non vorrei tra un mese ritrovarmi a secco nuovamente con la batteria, quando rabbocco acqua distillata devo effettuare necessariamente ricarica, e come si fà...???

grazie e lamps a tutti.

Inviato: mercoledì 9 luglio 2003, 14:54
da ppastorin
cicciotto ha scritto: Un' altra domanda,
poichè non vorrei tra un mese ritrovarmi a secco nuovamente con la batteria, quando rabbocco acqua distillata devo effettuare necessariamente ricarica, e come si fà...???

grazie e lamps a tutti.
Potresti vedere di quanto e' andata giu' la batteria. Misura la tensione e se e' tanto bassa (a occhio direi meno di 9-10 V a motore spento) la metti in carica una notte a basso amperaggio. Altrimenti dopo che hai rabboccato basta un bel giretto tenendola un po' su di giri per ricaricarla.
Se, pero', e' vecchiotta magari non tiene piu' bene la carica e allora devi stanziare 'sti 30 Euro per una nuova.

PaoloP

Inviato: lunedì 18 agosto 2003, 14:41
da carver
ciao!
Io ho lasciato la moto ferma una settimana perche' ero in vacanza.... Al mio rientro, la moto non partiva... e dopo 2 tentativi di accensione la batteria e' andata giu... cosi' l'ho messa in moto a spinta... ora la BAtteria sembra essersi ricaricata.. pero' la moto e' meno brillante rispetto a prima... FORSE LA BATTERIA E' UN PO' SCARICA?!?puo' darsi che il rubinetto chiuso della benza mi abbia ingolfato la moto?!?!
lamps!

Inviato: lunedì 18 agosto 2003, 19:35
da Socio79
Ciao a tutti!!!
secondo me una batteria in forma può sicuramente aiutare, perchè fornisce una tensione ai suoi capi più lineare, quindi la corrente che eroga è più pulita e non rischia di rinc....onire (più di quanto già possa essere) la centralina con un eventuale "ripple" non desiderato!
Quello che non riesco a risolvere è quel ca... di prosciugamento che colpisce ogni tnt la batteria :x

Ciao e lamps a tutti :D :tunz:

Inviato: mercoledì 20 agosto 2003, 14:43
da shezan
La batteria è a 10 centimetri dagli scarichi delle marmitte...
secondo me l'acqua evapora... potenza degli ingegneri...

Inviato: mercoledì 20 agosto 2003, 21:20
da Socio79
Vittima delle batteria secca, sto cercando di mettere a punto un paracalore decente x la batteria, vista l'efficacia di quello attuale... :x

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz: