Me lo date un consiglio gentilmente?

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
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NightRider2
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Me lo date un consiglio gentilmente?

Messaggio da NightRider2 »

Ciao a tutti, mi appello ai possessori di Pegaso Cube a carburatori, agli ex posessori o a chiunque conosca questa fantastica moto per chiedervi un'opinione, anzi, meglio definirlo un consiglio; mi trovo ad aver sul groppone 42.000 km originali naturalmente) e come di consueto dovrei portare la moto in officina per il rituale tagliando dei 6.000 km; al precedente tagliando mi era stato sostituito il filtro dell'olio, rabboccato l'olio, cambiati i freni anteriori e stop. Ora, leggendo il manuale Aprilia, fra le operazioni che dovrei effettuare c'è da controllare il livello dell'olio ed eventualemente (se il livello è basso) metterne di nuovo, pulire il filtro dell'olio e credo nient'altro. E voi ora vi starete chiedendo: "E allora? cosa c'è che non va?"; il discorso è che osservando queste operazioni come sono descritte e disegnate nel libretto di uso e manutenzione della Pegaso, sembrano essere fattibili anche per chi non ha quasi per nulla esperienza in termini di manualità. Ora il consiglio è questo qui: avendo praticamente esperienza pari a zero nella manutenzione del mezzo, credete che le operazioni da fare ogni 6000 km (rabbocco olio, pulizia filtro olio, e se ce ne sono altre ditemele per favore) siano fattibili oppure è meglio se porto il mezzo dal meccanico spendendo sicuramente di più? Grazie mille
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Capofelice
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Messaggio da Capofelice »

se te la senti fallo pure ma l'olio cambialo e cambia anche il filtro aria e olio, una controllatina alle candele la devi dare e se non lo hai mai fatto sostituisci lìolio freni e controlla il liquido del radiatore ...sono lavori che puoi benissimo fare a casa non è difficile
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
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Gianlu-Gianlu
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Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Innanzitutto non si pulisce il filtro dell'olio,ma quello dell'aria :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Non sono operazioni difficili,ma vanno fatte in modo corretto,l'ideale è che almeno 1 volta tu venga seguito da un amico che ti mostra il da farsi e poi deciderai se per le tue capacità è fattibile :wink:
Ciao
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Messaggio da NightRider2 »

Si, scusami hai ragione :lol: è quello dell'aria da pulire, che imbranato! Effettivamente un amico che mi potrebbe far vedere per la prima volta come si procede lo avrei
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Messaggio da Gianlu-Gianlu »

L'importante è che non olii le pastiglie :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Ciao
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Messaggio da maxbunker »

NightRider2 ha scritto:< ... >
Effettivamente un amico che mi potrebbe far vedere per la prima volta come si procede lo avrei
Quoto !!! :wink:
La prima volta conviene con qualcuno che lo abbia gia' fatto.

In effetti il meccanico che esegue il tagliando, dovrebbe anche verificare le pasticche e i freni, il gioco dei cuscinetti delle ruote, etc ... insomma una serie di controlli dello stato della Pegasotta.
Non sempre lo fanno ... :evil:

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Messaggio da Gianlu-Gianlu »

maxbunker ha scritto: La prima volta conviene con qualcuno che lo abbia gia' fatto.
Ecco perchè ha portato quell'altro mia moglie :roll: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Ciao
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Messaggio da maxbunker »

gianlu-gianlu ha scritto:
maxbunker ha scritto: La prima volta conviene con qualcuno che lo abbia gia' fatto.
Ecco perchè ha portato quell'altro mia moglie :roll: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
:giullare: :ridi: :sbellica:

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