perdita benza serbatoio

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Cadutoqua
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

perdita benza serbatoio

Messaggio da Cadutoqua »

ciao.

ho un problema con la mia pegghi 650 ie.

poco tempo fa ho sostituito il filtro benza e relativo or del gruppo pompa filtro annegato nel sebatoio.

problema:

non ha una tenuta perfetta tra flangia reggi tutto ambaradan e serbatoio.

smontato e rimontato ma nulla. sempre la perdita .

esiste qualche prodotto sigillante da applicare oppure c'è una procedura specifica per la sostituzione dell or della flangia pompa filtro sul serbatoio?

ciao
Pegaso 650 i.e. bluevert/grigio 2001
Cadutoqua
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Cadutoqua »

. . .per la serie chi fa da se . . . fa da se....

ho trovato un prodotto della Arexons che si chiama pik.

è un mastice gommoso che a differenza del motorsil d sembra resistere bene alla benzina.

Ho provato impiastricciando un chiodo di prodotto e poi una volta essicato lo messo a bagnomaria in un contenitore con della benza e dopo un paio d ore è ancora bello solido.

nel week provo a metterlo sulla flangia come aiuto alla tenuta dell oring e vediamo....

se funge . . . la scoperta di un prodotto resistente al carburante dal costo non proibitivo ( sette eurozzi) come i vari sigillanti chimici per serbatoio può essere utile a tutti...

e se non funge ne ho visto un altro quello verde dove è chiaramente indicato il RESISTE ALLA BENZINA.

ma spero di non dover provare anche quello....

http://www.arexons.it/arexons/cms/indus ... -0012.html

ciauzzzzzz
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Si il PIK và bene ma ti impiastra tutto....
Non riesci a recuperare un o-ring nuovo?
Di solito andrebbe cambiato e se proprio non lo trovi piu' che con il pik io proverei a metterci sel grasso al silicone sulla sede dell'oring per farlo andare al suo posto quando stringi i bulloni
I bulloni vanno stretti rigorosamente in maniera diagonale e incrociata a "X" su piu' passate....
Il pik lasciatelo proprio come ultima ipotesi a mio parere :wink:
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Cadutoqua
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Cadutoqua »

come ho scritto nel primo post. . . ho sostituito filtro benza e or di tenuta e mi sono ritrovato con questo inconveniente....

per qule che riguarda il metodo di serraggio lo conosco ... ho quella cosa che non possiamo menzionare.... per la ie tra l altro che pare sia raro.

ho pensato...magari si è deformato leggermente il serbatoio.

nel week cmq controllo per bene e faccio tutte le prove del caso...

se col pik si impiastriccia . . poco male l importante è che la flangia e l or tengano la benza a posto....

ciauz
Cadutoqua
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Cadutoqua »

ok...questa mattina ho finito il lavoretto.

ho applicato la pasta per guarnizione pik ho rimontato la flangia domenica scorsa.

dopo circa 5 giorni, (non ho avuto il tempo prima) ho riempito il serbatoio da smontato e l ho lasciato li a riposare per un paio. la tenuta è perfetta.

questa mattina ho rimontato il tutto sulla moto, lavata stirata, fatto un giro di una ventina di km e tutto è ok zero perdite e sospirone di sollievo.... (sgrat sgrat....)

ciauz a tutti...
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Molto bene... facci sapere a distanza di qualche tempo se la riparazione "tiene"!

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”