Ciao ragazzi,
oggi mi sono accorto che la mia Peg faceva uno strano rumore metallico dalla ruota posteriore.. cosi' una volta fermato ho potuto constatare che le pastiglie del freno posteriore erano consumatissime.. O MEGLIO... MENTE UNA ( GUARDANDOLE DALLA TARGA,QUELLA DI DX)... e' normale questo?!
Puo' darsi che si sia grippato un pistoncino i?!
Ora la moto e' ferma perche' non volgio girarci fino a quando non avro' sostituio i ferodi.... per non rigare il disco...
Ma SECONDO VOI DEVO FAR RIGUARDARE LA PINZA!?
MANY LAMPS!
PASTIGLIE FRENI CONSUMATE IN MODO IRREGOLARE..
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1198
- Iscritto il: sabato 17 maggio 2003, 1:54
- Moto: RSV 1000R - Transalp 650
- Località: Firenze
- Contatta:
-
- NIUBBO
- Messaggi: 77
- Iscritto il: giovedì 14 novembre 2002, 1:00
- Località: Napoli
cIAO A TUTTI,
IO HO LO STESSO PROBLEMA CON UNO IN PIù. ORMAI IL DISCO è RIGATO E DEVO SOSTITUIRLO. ULTIMAMENTE PERò QUELLE RARISSIME VOLTE CHE FRENO ANCHE CON IL POSTERIORE, QUALCHE VOLTA LA PINZA TENDE A BLOCCARSI E DEVO PINZARE UN PAIO DI VOLTE PER SBLOCCARLA.
COSA DEVO CNOTROLLARE, E COME PUò ESSERE RISOLTO IL PROBELMA?
SALUTI
IO HO LO STESSO PROBLEMA CON UNO IN PIù. ORMAI IL DISCO è RIGATO E DEVO SOSTITUIRLO. ULTIMAMENTE PERò QUELLE RARISSIME VOLTE CHE FRENO ANCHE CON IL POSTERIORE, QUALCHE VOLTA LA PINZA TENDE A BLOCCARSI E DEVO PINZARE UN PAIO DI VOLTE PER SBLOCCARLA.
COSA DEVO CNOTROLLARE, E COME PUò ESSERE RISOLTO IL PROBELMA?
SALUTI
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2772
- Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
- Moto: Ducati Multistrada 1100
- Località: Dintorni di Tivoli
- roby76
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 232
- Iscritto il: venerdì 21 marzo 2003, 1:00
- Località: Genova
ha ragione redert.... a me hanno consigliato anche la vaselina... unico probglema è che con l'acqua si scioglie. il problema è dovuto al mancato rientro in sede del pistone (singolo) della pinza... anch'io (sigh) ho fatto 3000km con 30euro di freni
(((
lampeggioni a disco
roby

lampeggioni a disco
roby
la frenata è lunga, le gomme sgonfie e quando piove cerrrrte sgommmmmate!
No stop signs, speed limit
Nobody's gonna slow me down
Hey Momma, look at me
I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell
(Don't stop me)
No stop signs, speed limit
Nobody's gonna slow me down
Hey Momma, look at me
I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell
(Don't stop me)
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1198
- Iscritto il: sabato 17 maggio 2003, 1:54
- Moto: RSV 1000R - Transalp 650
- Località: Firenze
- Contatta:
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9471
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
???????????
6000 km ??carver ha scritto:---E COSI' A tutte le pegaso si consumano i ferodi in modo irregolare?!?
Peccato che siano asimmetriche .. altrimenti le invertivo di posizione e il gioco era fato!
PS.. MA NON CE' QUALCEH REGOLAZIONE PER OVVIARE A QUESTO STRANO CONSUMO!?!
LAMPS!


no ragazzi...altrimenti ogni 3 mesi le dovrei cambiare...qualcosa
nelle vostre pinze non funzia!
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1198
- Iscritto il: sabato 17 maggio 2003, 1:54
- Moto: RSV 1000R - Transalp 650
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: ???????????
[quote="bikelink"]
6000 km ??
no ragazzi...altrimenti ogni 3 mesi le dovrei cambiare...qualcosa
nelle vostre pinze non funzia![/quote]
CHE RAPIDITA' bikelink!!
HO VISTO CHE i ferodi sono diversi tra il modello 2000 e quello 2001... (io personalmente ho una peg a carburatori del 2001... ) si consumano in modo strano anche quelli del 2000?
Ps in effetti 6000 Km sembrerebbero pochini....
6000 km ??


no ragazzi...altrimenti ogni 3 mesi le dovrei cambiare...qualcosa
nelle vostre pinze non funzia![/quote]
CHE RAPIDITA' bikelink!!
HO VISTO CHE i ferodi sono diversi tra il modello 2000 e quello 2001... (io personalmente ho una peg a carburatori del 2001... ) si consumano in modo strano anche quelli del 2000?
Ps in effetti 6000 Km sembrerebbero pochini....
- roby76
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 232
- Iscritto il: venerdì 21 marzo 2003, 1:00
- Località: Genova
secondo me dipende tutto dallo stato della pinza e delle sue guarnizioni... se si secca non torna + il pistone a posto e si consuma anche quando non si usano i freni.
io personalmente quello dietro lo uso poco e quello davanti l'ho levato per alleggerirmi in impennata
lamps dot4
roby
io personalmente quello dietro lo uso poco e quello davanti l'ho levato per alleggerirmi in impennata

lamps dot4
roby
la frenata è lunga, le gomme sgonfie e quando piove cerrrrte sgommmmmate!
No stop signs, speed limit
Nobody's gonna slow me down
Hey Momma, look at me
I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell
(Don't stop me)
No stop signs, speed limit
Nobody's gonna slow me down
Hey Momma, look at me
I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell
(Don't stop me)
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9471
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
INTANTI
occorre usare olio DOT5.roby76 ha scritto:secondo me dipende tutto dallo stato della pinza e delle sue guarnizioni... se si secca non torna + il pistone a posto e si consuma anche quando non si usano i freni.
io personalmente quello dietro lo uso poco e quello davanti l'ho levato per alleggerirmi in impennata![]()
lamps dot4
roby
sul libretto del peg98 così c'è scritto e così funziona bene.
se usi un olio con grado di ebollizione + basso puoio compromettere a mio avviso anche le componenti che possono "cuocersi"...e tra questi anche gommini vari...
Dot5 in 2 carico migliaia di km ed il freno è perfetto
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2772
- Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
- Moto: Ducati Multistrada 1100
- Località: Dintorni di Tivoli
Re: INTANTI
Mi sono sempre chiesto perchè sul serbatoio del freno anteriore della mia moto (peg cube 97) ci sia scritto di usare olio dot4.bikelink ha scritto: occorre usare olio DOT5.
sul libretto del peg98 così c'è scritto e così funziona bene.
se usi un olio con grado di ebollizione + basso puoio compromettere a mio avviso anche le componenti che possono "cuocersi"...e tra questi anche gommini vari...
Dot5 in 2 carico migliaia di km ed il freno è perfetto
In più ho notato che i tubi dell'impianto frenante del peg i.e. sono in metallo mentre i miei in plastica

Lamps