Da un paio di settimane non mi si illumina più il contagiri quando accendo i fari. Vabbè, mi sono detto, si è bruciata la lampadina, appena ho un po' di voglia la cambio. Bene, stasera la voglia mi è venuta ma... me la sono fatta passare!

Ho sganciato la carena in modo da poter avere un accesso più agevole alla strumentazione e ho tolto i 3 dadi che fissano il gruppo strumenti al suo telaietto. Vedo i fili che entrano nel contagiri tramite una presa cilindrica, li tiro pensando di estrarre una lampadina e... NULLA!! Si è sganciato tutto, mi sono trovato con i due fili collegati al nulla... In pratica uno dei due sta all'interno (tenuto in tensione da una piccola molla) e uno all'esterno del cilindretto che si infila nel contagiri (quindi penso + e -), ma lampadine non ne ho viste. Sinceramente non mi conseidero poi così malaccio quando si tratta di piccoli lavoretti, ma stavolta mi sono sentito davvero un incapace, nemmeno buono a cambiare una lampadina!
Ecco, il succo è questo: ma che razza di sistema c'è per illuminare gli strumenti? La lampadina è dentro il cilindretto che spunta dal fondo del contagiri? Devo smontare completamente il contagiri per cambiarla? E soprattutto, che cavolo di lampadina è?