Ditemi una cosa...

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Fuxas
NIUBBO
NIUBBO

Ditemi una cosa...

Messaggio da Fuxas »

...mi spiegate la funzione di quella piccola vite di plastica zigrinata (molto tagliente) che si trova sotto i comandi (luci e spegnimento moto) a fianco della manopola dell'acceleratore????
Beh questa piccola vite mi ha rovinato le vacanze :(
Stavo imboccando una piccola stradina ciottolosa in discesa, mi ero accorto che la manovra era a rischio tanto che ho affrontato la cosa molto lentamente, infatti appena la imbocco mi scivola la ruota anteriore facendomi perdere l'equilibrio inclinandomi sul lato destro, essendo la stradina in discesa ed essendo in due in moto non ce l'ho fatta più a tenere la moto e sono abbattuto a terra al rallenty, io non mi sarei fatto nemmeno un graffiio se non per colpa di quella vite di cui sopra che durante la caduta è andata incontro al mio ginocchio e i ha procurato un bel taglio da 5 punti di sutura. Era il giorno di ferragosto. E' da quel giorno che sono relegato a casa perchè non devo piegare il ginocchio destro per far rimarginare la ferita e girovagando per casa guardo quella cazzo di vite e penso adesso ci penso io per te:
1) o ti limo così non fai più danno
2) ti tolgo definitivamente
ma non sapendo e soprattutto non capendo la funzione ancora non ho operato.
Che mi sapete dire tutti???
Lo so è stata una caduta da imbecille, ma sono ancora molto spratico è dai primi di guigno che ho la mia prima vera moto, anche se ho già 3300 Km alle spalle ma tutti fatti in autostrada principalmente.
Ciao a tutti e buone vacanze
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

Be... io non ce l'ho più da 1 anno!!!!
Un bel giorno mi è rimasta in mano e non ce l'ho più rimessa, comunque dovrebbe servire come tappo, tolto il quale si accede alla cordina dell'accelleratore
Lamps ed in bocca al lupo per il ginocchio
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

CHE SFIGA!!! :(

Comunque quella vitina io non ce l'ho nemmeno, ho un tappino di plastica a pressione, quindi penso che puoi toglierla e sodomizzarla come meglio credi!

Buona guarigione

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Ciao io lì ci ho trovato solo il foro che mi faceva vedere il filo dell'acelleratore
L'ho chiuso con un tappo in plastica.
Molti,ma molti (anni 70/80) anni fà esisteva in alcuni comandi gas un sistema a vite che permeteva il bloccaggio dell'acceleratore in una deteminata posizione (per esempio nei lunghi viaggi).
Forse quel foro e il retaggio di quel sistema oramai non più usato nelle moto.
Certo è che per farti un bel taglio da 5 punti di sutura con quella vite hai avuto una bella sfiga ,non c'è che dire.
Un saluto e un augurio di una veloce guariggione.
Fuxas
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Fuxas »

grazie per la solidarietà!!!
domani se non stasera stessa appena mi ritiro la stacco subito!!!!
infatti secondo me peggio di così non mi poteva capiare anche perchè a quanto vedo ha un'utilità veramente limitata....
ma secondo voi all'interno è a vite oppure si stacca con forza???
che devo fà..oramai sono in via di guarigione si spera!!!
ciao a tutti
gianni
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da gianni »

Ciao Fuxas!!!
Anch'io sono dispiaciuto per quanto ti è successo!!
Spero che ora vada molto meglio!!!!!!
Saluti!!!
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”