Beh questa piccola vite mi ha rovinato le vacanze

Stavo imboccando una piccola stradina ciottolosa in discesa, mi ero accorto che la manovra era a rischio tanto che ho affrontato la cosa molto lentamente, infatti appena la imbocco mi scivola la ruota anteriore facendomi perdere l'equilibrio inclinandomi sul lato destro, essendo la stradina in discesa ed essendo in due in moto non ce l'ho fatta più a tenere la moto e sono abbattuto a terra al rallenty, io non mi sarei fatto nemmeno un graffiio se non per colpa di quella vite di cui sopra che durante la caduta è andata incontro al mio ginocchio e i ha procurato un bel taglio da 5 punti di sutura. Era il giorno di ferragosto. E' da quel giorno che sono relegato a casa perchè non devo piegare il ginocchio destro per far rimarginare la ferita e girovagando per casa guardo quella cazzo di vite e penso adesso ci penso io per te:
1) o ti limo così non fai più danno
2) ti tolgo definitivamente
ma non sapendo e soprattutto non capendo la funzione ancora non ho operato.
Che mi sapete dire tutti???
Lo so è stata una caduta da imbecille, ma sono ancora molto spratico è dai primi di guigno che ho la mia prima vera moto, anche se ho già 3300 Km alle spalle ma tutti fatti in autostrada principalmente.
Ciao a tutti e buone vacanze