Olio?
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- PIEGO BENE
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Olio?
Ho letto i vari post riguardanti l'olio, le gradazioni, le specifiche e le marche, ma c'è una cosa che non sono riuscito a capire: c'è qualche problema nel mischiare olio sintetico con olio minerale?
Il problema mi si è posto perché ho fatto un rabboco, in viaggio dopo circa 3000Km, e ho trovato solo olio diverso da quello che avevo nel motore.
Voi che ne pensate?
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Il problema mi si è posto perché ho fatto un rabboco, in viaggio dopo circa 3000Km, e ho trovato solo olio diverso da quello che avevo nel motore.
Voi che ne pensate?
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Rabbocco ???
L'unica cosa che mi pare di non aver sentito mai e' la necessita' di rabboccare olio (o sbaglio ?).
Hai viaggiato tanto in autostrada a manetta per caso ?
Altrimenti mi pare che nemmeno su quelle con piu' km sulle spalle si vada tranquillamente da un tagliando all'altro (e oltre) senza rabboccare.
PaoloP

L'unica cosa che mi pare di non aver sentito mai e' la necessita' di rabboccare olio (o sbaglio ?).
Hai viaggiato tanto in autostrada a manetta per caso ?
Altrimenti mi pare che nemmeno su quelle con piu' km sulle spalle si vada tranquillamente da un tagliando all'altro (e oltre) senza rabboccare.
PaoloP
- sergio
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Ciao non ci sono problemi se si rabbocca con un olio "migliore"
Praticamente se hai messo un minerale e rabbocchi con un semisintetico o sintetico il tuo motore non potrà che ringraziarti.
Per il consumo di olio direi che generalmente i Rotax non consumano olio e permettono di arrivare al tagliando successivo senza rabboccare.
A patto che si usino olii di qualità però!!
Sergio
Praticamente se hai messo un minerale e rabbocchi con un semisintetico o sintetico il tuo motore non potrà che ringraziarti.
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Ciao non ci sono problemi se si rabbocca con un olio "migliore"
Praticamente se hai messo un minerale e rabbocchi con un semisintetico o sintetico il tuo motore non potrà che ringraziarti.
Per il consumo di olio direi che generalmente i Rotax non consumano olio e permettono di arrivare al tagliando successivo senza rabboccare.
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Praticamente se hai messo un minerale e rabbocchi con un semisintetico o sintetico il tuo motore non potrà che ringraziarti.
Per il consumo di olio direi che generalmente i Rotax non consumano olio e permettono di arrivare al tagliando successivo senza rabboccare.
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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- sergio
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Ciao non ci sono problemi se si rabbocca con un olio "migliore"
Praticamente se hai messo un minerale e rabbocchi con un semisintetico o sintetico il tuo motore non potrà che ringraziarti.
Per il consumo di olio direi che generalmente i Rotax non consumano olio e permettono di arrivare al tagliando successivo senza rabboccare.
A patto che si usino olii di qualità però!!
Sergio
Praticamente se hai messo un minerale e rabbocchi con un semisintetico o sintetico il tuo motore non potrà che ringraziarti.
Per il consumo di olio direi che generalmente i Rotax non consumano olio e permettono di arrivare al tagliando successivo senza rabboccare.
A patto che si usino olii di qualità però!!
Sergio
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- hi_octane
- FRENO BENE
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Aprillia sul manuale di abuso e manutenzione suggerisce IP 5W-40.
5W significa che l'olio mantiene una buona viscosita' alle basse temperature (quindi agevola le partenze in inverno, tutto qui) mentre 40 indica la resistenza alle alte temperature.Qualcuno nel forum si e' trovato benissimo col Mobil1 5w-50 che sicuramente e' un ottimo olio.Costa sui 10 euro/L (all' ipermercato di fiducia), ma visto che per la pegaso ne servono solo 2,2 litri se cambi pure il filtro....
Ciao
5W significa che l'olio mantiene una buona viscosita' alle basse temperature (quindi agevola le partenze in inverno, tutto qui) mentre 40 indica la resistenza alle alte temperature.Qualcuno nel forum si e' trovato benissimo col Mobil1 5w-50 che sicuramente e' un ottimo olio.Costa sui 10 euro/L (all' ipermercato di fiducia), ma visto che per la pegaso ne servono solo 2,2 litri se cambi pure il filtro....
Ciao
- sergio
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olio
Ciao a mio parere secontinui adusare o l'IP superbike5w40 o il mobil 1 5w50 non puoi che trarne benefici.
Un saluto
sergio
P.s.il rabbocco che hai fatto va benissimo e puoi continuare tranquillamente fino al prossimo tagliando
Un saluto
sergio
P.s.il rabbocco che hai fatto va benissimo e puoi continuare tranquillamente fino al prossimo tagliando
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- PISTONE SGONFIO
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- PIEGO BENE
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No, volevo dire proprio bicilindrico!Sandris77 ha scritto:Volevi dire MONOcilindrico....speroWolvy ha scritto:Se non ricordo male, (cosa probabile) ho letto su qualche manuale, oppure proprio qui sul forum, che il nostro bicilindrico si ciuccia circa 100ml ogni 1000Km!
Ditemi, ricordo male?
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Scusate, ma ho postato il mess nel posto sbagliato, HO LA CAPONORD. 8)
Grazie lo stesso.