Ancora a piedi... che sfiga! (Gomma posteriore)
- Cabajo
- GOMMA PIATTA
Ancora a piedi... che sfiga! (Gomma posteriore)
Insomma, qualcuno non vuole che vada in giro!
Oggi, mentre andavo a San Daniele per la Festa del Prosciutto (non mangiavo dalla sera prima per fare spazio...), dopo la sosta all'autogrill appena dopo Venezia Est, risalgo in moto e la sento un po' bassa...sale la morosa e diventa ancora piu' bassa...sensazione di qualcosa che non va...metto in moto, parto...uhm..."Sandra, ho la gomma a terra????" - Risposta della morosa: "Ehm... e' un po' bassa"... POR@#@#][&%$
Fosse stata solo la gomma!!!! Con la bomboletta, in qualche modo si riparava. La perdita era dall'esterno della valvola, dove c'e' il bulloncino che ferma la stessa al cerchione. Morale: ritorno forzato a Bologna grazie ad amici con il furgone (TIE' ACI! e W gli amici!).
A qualcuno e' mai successo?
Puo' essere capitato per il peso+ caldo? Avevo montato tutte e tre le valigie, ma non erano piene...diciamo che 150 Kg di pilota+passeggero + 20 di valigie... ovviamente la gomma era nuova (2000 Km) e la camera d'aria pure!
Che sfiga!
Lamps veramente ma veramente tristi!
Oggi, mentre andavo a San Daniele per la Festa del Prosciutto (non mangiavo dalla sera prima per fare spazio...), dopo la sosta all'autogrill appena dopo Venezia Est, risalgo in moto e la sento un po' bassa...sale la morosa e diventa ancora piu' bassa...sensazione di qualcosa che non va...metto in moto, parto...uhm..."Sandra, ho la gomma a terra????" - Risposta della morosa: "Ehm... e' un po' bassa"... POR@#@#][&%$
Fosse stata solo la gomma!!!! Con la bomboletta, in qualche modo si riparava. La perdita era dall'esterno della valvola, dove c'e' il bulloncino che ferma la stessa al cerchione. Morale: ritorno forzato a Bologna grazie ad amici con il furgone (TIE' ACI! e W gli amici!).
A qualcuno e' mai successo?
Puo' essere capitato per il peso+ caldo? Avevo montato tutte e tre le valigie, ma non erano piene...diciamo che 150 Kg di pilota+passeggero + 20 di valigie... ovviamente la gomma era nuova (2000 Km) e la camera d'aria pure!
Che sfiga!
Lamps veramente ma veramente tristi!
Alessandro (BO)
ex-PegasoCube '98 Silver
Vstrom 650 K5 Black
AWM 2003
ex-PegasoCube '98 Silver
Vstrom 650 K5 Black
AWM 2003

- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ma che caz..!!!
Qui la sfiga si accanisce!!!
Cmq se il problema viene dalla valvola, non penso che sia dovuto a fattori esterni, ma a un difetto di costruzione iniziale...
E meno male che eri fermo, pensa se stavi viaggiando ad alta velocità
Ho il terrore di quella caz.. di camera d'aria che possa scoppiare da un momento all'altro !
(W tubeless)
Mi dispiace tanto x la tua moto, ma anche per la mangiata che hai perso...
, sono cose che lasciano l'amaro in bocca!!!
Ciao e lamps a tutti!!!

Qui la sfiga si accanisce!!!
Cmq se il problema viene dalla valvola, non penso che sia dovuto a fattori esterni, ma a un difetto di costruzione iniziale...
E meno male che eri fermo, pensa se stavi viaggiando ad alta velocità

Ho il terrore di quella caz.. di camera d'aria che possa scoppiare da un momento all'altro !

Mi dispiace tanto x la tua moto, ma anche per la mangiata che hai perso...

Ciao e lamps a tutti!!!

-
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
- Cabajo
- GOMMA PIATTA
Insomma... tutti a San Daniele! Ed io che avevo lasciato anche un msg in area cazzeggio ("quattro chiacchere etc") da una settimana e nessuno rispondeva... ERAVATE GIA' LI A TENERE IL POSTO!!!!! LUDRI!!!!
Almeno, ditemi che vendevano il prosciutto a caro prezzo!!!! (su... ditelo!!!!)
Comunque, ritornando in argomento (non prosciuttto, camere d'aria e cerchi), avevo letto su In Sella (non lo compro piu'... giuro!) che per l'enduro, vista la configurazione on-off, era meglio la ruota raggiata, con la camera d'aria, in modo da distribuire meglio i pesi e ... un mare di stronzate...contro i cerchi in lega, prettamente piu' stradali ma piu' critici a buche ed asperita'. PER FORTUNA!!!! Se quel cacchio di valvola (che appena ho raggiunto casa, ho rigonfiato ED E' ANCORA GONFIA!!!) doveva lavorare nella maniera cosi' descritta, almeno riuscivo ad andare da autogrill ad autogrill, invece, gonfiavo la gomma (e stava gonfia), tiravo giu' la moto dal cavalletto, salivamo e tempo 2 km e la ruota era a terra!
Qualcuno ha prodotto dei cerchi in lega a tre raggi per pegaso???
Lamps sgonfi (alla faccia dello stomaco invece pieno di AndyDJ, Shezan, Socio79 e chissa' quanti altri)
Almeno, ditemi che vendevano il prosciutto a caro prezzo!!!! (su... ditelo!!!!)
Comunque, ritornando in argomento (non prosciuttto, camere d'aria e cerchi), avevo letto su In Sella (non lo compro piu'... giuro!) che per l'enduro, vista la configurazione on-off, era meglio la ruota raggiata, con la camera d'aria, in modo da distribuire meglio i pesi e ... un mare di stronzate...contro i cerchi in lega, prettamente piu' stradali ma piu' critici a buche ed asperita'. PER FORTUNA!!!! Se quel cacchio di valvola (che appena ho raggiunto casa, ho rigonfiato ED E' ANCORA GONFIA!!!) doveva lavorare nella maniera cosi' descritta, almeno riuscivo ad andare da autogrill ad autogrill, invece, gonfiavo la gomma (e stava gonfia), tiravo giu' la moto dal cavalletto, salivamo e tempo 2 km e la ruota era a terra!
Qualcuno ha prodotto dei cerchi in lega a tre raggi per pegaso???
Lamps sgonfi (alla faccia dello stomaco invece pieno di AndyDJ, Shezan, Socio79 e chissa' quanti altri)
Alessandro (BO)
ex-PegasoCube '98 Silver
Vstrom 650 K5 Black
AWM 2003
ex-PegasoCube '98 Silver
Vstrom 650 K5 Black
AWM 2003

- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Cabajo
- GOMMA PIATTA
Scusa socio... pensavo fossi della Gang del Prosciutto!!!
Cmq, un 10 e lode a Motofollia Bologna, che appena aperto (oggi) mi aveva gia' ordinato il paraolio rotto prima di ferragosto (e segnalato a loro tramite e-mail), ma gia' cambiato in un'altra officina
Veramente efficenti... e sono veramente bravi.
Cmq, la mia ruota post e' sempre sgonfia, ed ho paura che mi ricapiti!
Lamps al prosciutto
Cmq, un 10 e lode a Motofollia Bologna, che appena aperto (oggi) mi aveva gia' ordinato il paraolio rotto prima di ferragosto (e segnalato a loro tramite e-mail), ma gia' cambiato in un'altra officina

Lamps al prosciutto
Alessandro (BO)
ex-PegasoCube '98 Silver
Vstrom 650 K5 Black
AWM 2003
ex-PegasoCube '98 Silver
Vstrom 650 K5 Black
AWM 2003

- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
non sentirti solo...
per spiegazioni + esaurienti ti rimando qui...Cabajo ha scritto:Scusa socio... pensavo fossi della Gang del Prosciutto!!!
Lamps al prosciutto
http://www.etv1000.com/index.php?name=P ... 9702102d97
ad ogni modo...una volta cambiata la camera d'aria vai tranquillo.
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Re: non sentirti solo... ma ben accompagnato
No, non andare tranquillo!!!bikelink ha scritto:per spiegazioni + esaurienti ti rimando qui...Cabajo ha scritto:Scusa socio... pensavo fossi della Gang del Prosciutto!!!
Lamps al prosciutto
http://www.etv1000.com/index.php?name=P ... 9702102d97
ad ogni modo...una volta cambiata la camera d'aria vai tranquillo.
Per spiegazioni veramente esaurienti vai a:
http://www.etv1000.com/index.php?name=P ... c60031ffa2
e leggi il mio messaggio di oggi.
Bike dopo 200.000 km, 10.000 messaggi ecc. deve ancora imparare!!!

Non sarà bravo come motociclista, ma è simpatico e a tavola è di "buona forchetta". E poi viaggia con Autogatto!!! Ciao Chiara!!

Lamps
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

- Cabajo
- GOMMA PIATTA
LOL e STRALOL!!!!!
Insomma, adesso al posto dei bauloni, montero' la ruota di scorta!! Piu' che altro, se i vari TG2, TG5, TG6 e TGx smettessero di fare del terrorismo metereologico, potrei partire alla mattina cercando di portare la moto dal gommista prima di andare a lavorare. Sono riuscito solo a farci un salto (senza moto), dove "pensa" anche lui che sia stata "pizzicata" in fase di montaggio (la camera d'aria). Certo che Giuliano... che sfiga!!! Una vespa sullo zigomo??? Da domani metto via il Nolan e torno all'integrale con visiera saldata!
Sono troppo a pezzi, non riesco neanche a scrivere, demoralizzato dai vari gommisti (, mancate mangiate di prosciutto e moto in garage che piange vendetta, vado a letto!
Sigh
Insomma, adesso al posto dei bauloni, montero' la ruota di scorta!! Piu' che altro, se i vari TG2, TG5, TG6 e TGx smettessero di fare del terrorismo metereologico, potrei partire alla mattina cercando di portare la moto dal gommista prima di andare a lavorare. Sono riuscito solo a farci un salto (senza moto), dove "pensa" anche lui che sia stata "pizzicata" in fase di montaggio (la camera d'aria). Certo che Giuliano... che sfiga!!! Una vespa sullo zigomo??? Da domani metto via il Nolan e torno all'integrale con visiera saldata!

Sigh
Alessandro (BO)
ex-PegasoCube '98 Silver
Vstrom 650 K5 Black
AWM 2003
ex-PegasoCube '98 Silver
Vstrom 650 K5 Black
AWM 2003

- Cabajo
- GOMMA PIATTA
Oggi il gommista mi ha cambiato la camera d'aria...
"Cos'aveva?"
- Mah.. era lacerata in due! - Io non so...
"Non so cosa? Sono stato io????? E come? Facendo rotolare la gomma??"
- Mah, non so.. era praticamente divelta...per questa volta siamo a posto cosi' -
(Prendo la moto, e vado via...)
SIAMO A POSTO COSI'??? Ed il culo a spingere la moto da Venezia Est a Quarto Daltino o qualcosa del genere? E il camion che mi e' venuto a prendere??? Ed il prosciutto che si sono mangiati gli altri???
Stendiamo un velo pietoso... notte!
Lamps di nuovo gommati!
"Cos'aveva?"
- Mah.. era lacerata in due! - Io non so...
"Non so cosa? Sono stato io????? E come? Facendo rotolare la gomma??"
- Mah, non so.. era praticamente divelta...per questa volta siamo a posto cosi' -
(Prendo la moto, e vado via...)
SIAMO A POSTO COSI'??? Ed il culo a spingere la moto da Venezia Est a Quarto Daltino o qualcosa del genere? E il camion che mi e' venuto a prendere??? Ed il prosciutto che si sono mangiati gli altri???
Stendiamo un velo pietoso... notte!
Lamps di nuovo gommati!
Alessandro (BO)
ex-PegasoCube '98 Silver
Vstrom 650 K5 Black
AWM 2003
ex-PegasoCube '98 Silver
Vstrom 650 K5 Black
AWM 2003

- pentax
- FRENO BENE
scusate, ma mi pare che la mia posteriore sia tubeless (pirelli scorpion), quindi senza camera d'aria... mi sbaglio? cabajo, tu che gomme monti?
inoltre, la bomboletta sec voi e' da avere per stare tranquilli in vacanza? io in effetti (ehm) non la ho
, e parto questo pome per la sardegna...
lamps
p.s. dopo 3 mesi di siccita', va a piovere proprio adesso!?!
p.p.s. pero'...in finale...almeno si parte
inoltre, la bomboletta sec voi e' da avere per stare tranquilli in vacanza? io in effetti (ehm) non la ho

lamps
p.s. dopo 3 mesi di siccita', va a piovere proprio adesso!?!

p.p.s. pero'...in finale...almeno si parte

Andrea "Pentax"
Caponord grigio titan 04
ex Pegaso cube 99
Caponord grigio titan 04
ex Pegaso cube 99
-
- NIUBBO
- Contatta:
- pentax
- FRENO BENE
grazie cartac.
maaa... la bomboletta, quindi? fondamentale, o si campa senza? sara' un problema "statistico" (o di fortuna)
...ed anche se vai in posti "civilizzati" o in "culo alla luna"...
lamps
p.s. cartac, ma tu sei di tempio? forse in settimana ci passero'... mi dicono che la strada da tempio a palau e' molto bella da fare in moto. confermi? e' piu' bella DA palau o DA tempio? lamps
maaa... la bomboletta, quindi? fondamentale, o si campa senza? sara' un problema "statistico" (o di fortuna)

lamps
p.s. cartac, ma tu sei di tempio? forse in settimana ci passero'... mi dicono che la strada da tempio a palau e' molto bella da fare in moto. confermi? e' piu' bella DA palau o DA tempio? lamps
Andrea "Pentax"
Caponord grigio titan 04
ex Pegaso cube 99
Caponord grigio titan 04
ex Pegaso cube 99
-
- NIUBBO
- Contatta:
Discorso bomboletta: io la porto sempre con me, perchè faccio abbastanza turismo; quando ho bucato il posteriore ce ne ho messo due dentro e non gli hanno fatto niente. Al momento di cambiare la camera d'aria mi immaginavo uno strappo o un grosso buco, ed invece nessuno dei due: un buchetto che però non è stato minimamente tappato dal "fast".
Discorso Tempio:
Sono di Tempio, ma per lavoro mi trovo adesso in Umbira (con relativa nostalgia:)).
La strada da Palau a Tempio (o viceversa non cambia) è una bellissima sinfonia di curve, poco trafficata, con asfalto in perfette condizioni. Negli anni '70 Pirelli la utilizzava come strada per testare le proprie gomme.
E' un po' stretta e normalmente aperta al traffico, quindi sii prudente e goditi il paesaggio, oltre alle emoziononi di guida:)
Se vuoi altri suggerimenti su strade da percorrere in zona e/o posti da visitare chiedi pure; sono felicissimo di suggerire:)
Discorso Tempio:
Sono di Tempio, ma per lavoro mi trovo adesso in Umbira (con relativa nostalgia:)).
La strada da Palau a Tempio (o viceversa non cambia) è una bellissima sinfonia di curve, poco trafficata, con asfalto in perfette condizioni. Negli anni '70 Pirelli la utilizzava come strada per testare le proprie gomme.
E' un po' stretta e normalmente aperta al traffico, quindi sii prudente e goditi il paesaggio, oltre alle emoziononi di guida:)
Se vuoi altri suggerimenti su strade da percorrere in zona e/o posti da visitare chiedi pure; sono felicissimo di suggerire:)
- pentax
- FRENO BENE
beh, quindi la bomboletta da sola non ti risolve il problema...
per le dritte, assolutamente si!
io staro' a castelsardo, e da li' volevo girare verso stintino e alghero a est, e capotesta a ovest (di litoranea).... mi manca qualche bella strada interna e curvosa 8)
lamps
p.s. scusate se sono un po' OT
per le dritte, assolutamente si!

io staro' a castelsardo, e da li' volevo girare verso stintino e alghero a est, e capotesta a ovest (di litoranea).... mi manca qualche bella strada interna e curvosa 8)
lamps
p.s. scusate se sono un po' OT
Andrea "Pentax"
Caponord grigio titan 04
ex Pegaso cube 99
Caponord grigio titan 04
ex Pegaso cube 99