MIGLIORARE LE PRESTAZIONI DELLA PEGASO CUBE!!!

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
klebe82
NIUBBO
NIUBBO

MIGLIORARE LE PRESTAZIONI DELLA PEGASO CUBE!!!

Messaggio da klebe82 »

Ciao a tutti :wink: !
avrei intenzione di migliorare le prestazioni (consumi, coppia ecc.) della mia moto pegaso cube del '97.
Quali interventi posso effettuare?
Candela TM;
Additivo olio motore Prolong;
filtro Bmc;
e poi? per migliorare soprattutto i consumi???
Vi sarei grato se mi indicaste anche dove avete comprato i vari prodotti e il costo?
Grazie :D
klebe82
NIUBBO
NIUBBO

Re: MIGLIORARE LE PRESTAZIONI DELLA PEGASO CUBE!!!

Messaggio da klebe82 »

Naturalmente i prodotti indicati sono frutto dei post che ho trovato sul sito!!!!! :wink:
e di cui non sapevo neanche l'esistenza :oops:
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

per migliorare sostanzialmente un motore devi metterci le mani sulla parte meccanica.
considera che la cube a carburatori è già una delle moto monocilindriche piu' performanti in assoluto. i consumi dipendono anche dallo stato del motore, della trasmissione, dei cuscinetti ruota, dei filtri..
una bella risitemata a questo e dovresti arrivare anche ai 20 ad andature turistiche costanti.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Contatta:

Messaggio da Hit »

inizialmente con un pieno facevo 220 km ad andare bene, messa candela TQ,stessi km e stessi consumi ma prestazioni un pò migliori (devo ricordarmi di farla controllare da qui in avanti :lol: ), poi quando mi so reso conto che alla fine dei raduni spendevi 50 euro di benzina in più mi son detto "Hit fai reivedere i consumi"...e allora ho risitemato la carburazione chiudendo un pò ai bassi.......sicurmanete la moto ne ha risentito,ripresa più lenta, meno potenza in basso, più lineare...ma ci faccio circa 300 km ora con un pieno :lol:
Immagine

" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
klebe82
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da klebe82 »

Allora mi consigliate di rivedere la carburazione per quanto riguarda i consumi e poi ( a parte la meccanica e la ciclistica della moto)???

Ma aggiungendo i prodotti indicati posso migliaorare qualcosa: so che molti di voi li usano e che ne sono soddisfatti!!!!
Che si intende per andature turistiche costanti? io di solitio tengo i 3000 - 3500 giri, non di più!
Penso di avere una tipo di guida fin troppo parsimonioso!!! :roll:
Sostanzialmente vorrei migliorare i seguenti aspetti:
fluidità del motore (sotto ai 3000 giri sembra un trattore :( : troppe vibrazioni! :cry: )
cambio (inesti leggermente più fluidi non guasterebbero!);
consumi!!!
Che mi dite?
p.s.:scusate il modo in cui scrivo ma non sono molto tecnico nelle spiegazioni: in fondo gli esperti siete voi!!! :wink:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”