Problemino ruota posteriore!!!

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
klebe82
NIUBBO
NIUBBO

Problemino ruota posteriore!!!

Messaggio da klebe82 »

Ciao ragazzi :wink: volevo chiedervi se vi era mai capitato di regolare i raggi della ruota posteriore!?!
Ieri ingrassando la catena e mettendo la moto sul cavalletto centrale mi sono accorto che facendo girare la ruota, con marcia innestata, quest'ultima da la sensazione di oscillare (anzi oscilla leggermente a desta e sinistra) :(
Quindi stamane sono andato dal meccanico e gli ho fatto vedere la ruota. Diagnosi: bisogna regolare i raggi della ruota?
Ora qualcuno di voi l'ha mai fatto? Occorre necessariamente il meccanico per tale operazione?
Aspetto vostri consigli.... :wink:
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: Problemino ruota posteriore!!!

Messaggio da sergio »

klebe82 ha scritto: mi sono accorto che facendo girare la ruota, con marcia innestata, quest'ultima da la sensazione di oscillare (anzi oscilla leggermente a desta e sinistra) :(
Quindi stamane sono andato dal meccanico e gli ho fatto vedere la ruota. Diagnosi: bisogna regolare i raggi della ruota?
Secondo me da quello che riferisci bisogna verificare lo stato dei cuscinetti oltre a quello dei raggi....
I raggi difficilmente si allentano fino a tal punto da far oscillare al ruota a dx e sx
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

sergio ha scritto: Secondo me da quello che riferisci bisogna verificare lo stato dei cuscinetti oltre a quello dei raggi....
I raggi difficilmente si allentano fino a tal punto da far oscillare al ruota a dx e sx
Un saluto
Direi anch'io... anche xchè mi è già capitato!
Se si tratta dei cuscinetti, la ruota prende gioco dal perno e oscilla pochissimi mm, afferando la gomma come un volante d'auto, facendola tremare sentirai dei "tlonk" sommessi...
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
klebe82
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da klebe82 »

domani provo ad effettuare il controllo alla gomma che mi avete detto: però il mecc quando ho cambiato le gomme mi aveva detto che i cuscinetti erano ok!!! mah :roll:
Vi tengo aggiornati :wink:
klebe82
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da klebe82 »

Controllo gomma effettuato (mi scuso per l'immane ritardo): la ruota non ha giochi di sorta... a questo punto penso che si tratti, come dice il meccanico, di regolare i raggi della ruota.
Qualcuno l'ha fatto??? quanto costa eventualmente? sapete se in sicily lo fanno???
Fatemi sapere :wink:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”