Problemino ruota posteriore!!!

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
klebe82
NIUBBO
NIUBBO

Problemino ruota posteriore!!!

Messaggio da klebe82 »

Ciao ragazzi :wink: volevo chiedervi se vi era mai capitato di regolare i raggi della ruota posteriore!?!
Ieri ingrassando la catena e mettendo la moto sul cavalletto centrale mi sono accorto che facendo girare la ruota, con marcia innestata, quest'ultima da la sensazione di oscillare (anzi oscilla leggermente a desta e sinistra) :(
Quindi stamane sono andato dal meccanico e gli ho fatto vedere la ruota. Diagnosi: bisogna regolare i raggi della ruota?
Ora qualcuno di voi l'ha mai fatto? Occorre necessariamente il meccanico per tale operazione?
Aspetto vostri consigli.... :wink:
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: Problemino ruota posteriore!!!

Messaggio da sergio »

klebe82 ha scritto: mi sono accorto che facendo girare la ruota, con marcia innestata, quest'ultima da la sensazione di oscillare (anzi oscilla leggermente a desta e sinistra) :(
Quindi stamane sono andato dal meccanico e gli ho fatto vedere la ruota. Diagnosi: bisogna regolare i raggi della ruota?
Secondo me da quello che riferisci bisogna verificare lo stato dei cuscinetti oltre a quello dei raggi....
I raggi difficilmente si allentano fino a tal punto da far oscillare al ruota a dx e sx
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

sergio ha scritto: Secondo me da quello che riferisci bisogna verificare lo stato dei cuscinetti oltre a quello dei raggi....
I raggi difficilmente si allentano fino a tal punto da far oscillare al ruota a dx e sx
Un saluto
Direi anch'io... anche xchè mi è già capitato!