temperatura
-
- NIUBBO
temperatura
Ciao a tutti ragazzi ho appena acquistato una meravigliosa Pegaso Cube usata con la quale mi trovo benissimo ed in due mesi ho fatto 2500 km (senza ferie). Ho una domanda da farvi. Non riesco a comprendere perchè appena faccio un pò di città si alza immediatamante la temperatura del radiatore e la ventola mi entra in funzione a circa 100°. E' normale? Ovviamente appena faccio un pò di strada normale si abbassa rapidamente.
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ducati Multistrada 1100
E' normale che si alzi la temperatura in città ma non fino a 100°, forse hai qualcosa che non va....
...prova a fare un search nel forum usando la parola temperatura, vedrai che troverai molti post simili al tuo, comunque potreppe essere la valvola termostatica o il termostato che non fa accendere la ventola al momento giusto.
Lamps
...prova a fare un search nel forum usando la parola temperatura, vedrai che troverai molti post simili al tuo, comunque potreppe essere la valvola termostatica o il termostato che non fa accendere la ventola al momento giusto.
Lamps
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Ciao se hai comprato una moto usata è buona norma controllare tutti i livelli.
controlla a motore freddo che ci sia liquido nel radiatore.
Basta smontare alcune viti della carena dx è arrivare al tappo del radiatore.
Il radiatore deve essere pieno fino all'orlo.
Nel vaso di espansione in basso invece deve essere + o - pieno a metà
Chiudi bene i tappi rimanta la carena è vaiiii
Un saluto
controlla a motore freddo che ci sia liquido nel radiatore.
Basta smontare alcune viti della carena dx è arrivare al tappo del radiatore.
Il radiatore deve essere pieno fino all'orlo.
Nel vaso di espansione in basso invece deve essere + o - pieno a metà
Chiudi bene i tappi rimanta la carena è vaiiii
Un saluto
-
- NIUBBO
Confermo in pieno il discorso di sergio!!!!
La prima cosa da fare è di controllare il livello del liquido nel radiatore. Non tenere conto del livello nella boccia di espansione (posta in basso a sx nel motore).
Io avevo temperature alte sempre sopra gli 80°C adesso dopo aver rabboccato il livello nel radiatore (circa 300 ml) adesso viaggio sempre sui 60°C (tutto il mese di agosto con temp ext sui 35-40°C). Quando viaggio a velocità basse (città) arriva la max a 80 appena arriva su 85-90 attacca la ventola a riabbassa.
La prima cosa da fare è di controllare il livello del liquido nel radiatore. Non tenere conto del livello nella boccia di espansione (posta in basso a sx nel motore).
Io avevo temperature alte sempre sopra gli 80°C adesso dopo aver rabboccato il livello nel radiatore (circa 300 ml) adesso viaggio sempre sui 60°C (tutto il mese di agosto con temp ext sui 35-40°C). Quando viaggio a velocità basse (città) arriva la max a 80 appena arriva su 85-90 attacca la ventola a riabbassa.
-
- NIUBBO