Fatevi due risate va... :)

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Pieghino
NIUBBO
NIUBBO

Fatevi due risate va... :)

Messaggio da Pieghino »

Volete sentire una storia fortunata?...Leggete sotto :lol: ghghgh...

...Prima son rimasto a piedi ( fortuna che ero vicino a casa...)
, una volta a casa ho deciso di smontare carter perche' era la frizione che tirando la leva andava a vuoto e il cavo frizione era ok,
..una volta aperto il carter ( ma poi ,era proprio necessario che smontassi anche il carterino del circuito di raffreddamento ?? bo? ),
comunque, con l'olio nel secchiello :D e la peggy a cuore aperto , noto che il problema era quel bastardo dell'alberino (anzi l'alberino e il suo compagno ) che avevano perso i dentini....
quindi , sono andato al concessionario aprilia dove mi hanno detto che dovevo aspettare fino a settembre ( forse piu' in la' ) se volevo 'sti pezzi ,
al che ho girato non so quanto ma alla fine li ho trovati, a firenze, (e va be') ,
...con gli alberini 3 litri d'olio e la guarnizione mi fiondo a casa a rimontare il tutto , e dopo aver ripulito tutto per benino, rimonto il carter, (ma e' normale tirar giu' tutti i santi da quanto era duro a rientrare? )
...faccio cambio olio e acqua ,e....miracolo....la peggy ha di nuovo la frizione funzionante!! :wink: ...
quindi tutto contento faccio un giretto vicino a casa (non si sa mai :lol: )
.....avro' fatto 1 kilometro pian pianino e 7-8 cambiate , quando a un certo punto ,tiro la frizione e sento Crack! e questa va a vuoto (a momenti vado pure per terra al momento di fermarmi :o )
...mi fermo quargo e ...oh, era rotto il gancetto che tiene il filo (quello attaccato all'alberino che esce dal carter... (Sculoooo!!!! :o :x :evil: )
'nsomma il giorno dopo ,compro,e rimonto anche quello,e finalmente sembra tutto Ok ....
...il sabato andiamo a farci un 250 km in montagna con gli amici, e tra un tornante e l'altro nessun problema, ma una volta a casa al momento di rimettere la bimba, c'era un megachiazzone d'olio proprio dove esce l'alberino del cambio....
li mi e' preso lo sconforto, e l'ho lasciata a piangere olio in garage, son partito per le ferie , e al mio ritorno ho trovato il cupolino spaccato in due ,(forse dal mio gattaccio obeso 8) )
fatto sta che , o e' sfigata la moto , o qualcuno lassu' ce l'ha con me...ghghghghghgh.....
ora mi tocchera' rismontare la bestiola (non il gatto :lol: ) e fargli un bel tagliandino invernale...speriamo bene ^_^

Ciau!!!!!
Slamps!!!
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

...non c'è rosa senza spine... :lol:

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”