Problemi elettrici !!

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
alessandro2
NIUBBO
NIUBBO

Problemi elettrici !!

Messaggio da alessandro2 »

Eccomi qua, appena arrivato.
Innanzitutto ringrazio sergio ( ufficio postale ) per avermi informato di questo sito/forum e poi mando un grosso saluto a tutti .
Avrei anche una piccola informazione da chiedere :
Questa estate sono stato in sardegna, e il mio pegaso ha iniziato a fare dei capricci ... avevo dei contatti elettrici per cui quando giravo il manubrio il mio pegaso si spegneva . Dopo un po' ho capito che dipendeva dal filo che esce dal blocchetto della chiave di accensione, perchè quando lo mettevo in una certa posizione il problema si risolveva .
Il mio dubbio è se smontare o meno la cipolla che è sotto la chiave di avviamento : non ho idea di cosa ci possa essere dentro .
Ho paura che se la apro poi non riesco più a richiuderla, oppure che se apro non sono in grado di risolvere il problema in quanto è tutto saldato e cablato . Qualcuno di voi mi può dare un consiglio ?
La apro o vado direttamente dal meccanico ?

Ps sono andato dal meccanico aprilia il 2 settembre e mi ha dato appuntamento al 24 settembre !!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

ciao Alessandro...benvenuto. 2 parole di + su di te ...non guastavano..
se cerchi tramite l'apposito tasto "search" (cerca) troverai cio' che cerchi.
provare x credere ;)
robertodeangelis
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da robertodeangelis »

tranquillo alessandro io alla mia pegaso ho sostituito la "cipolla" due volte. E' molto semplice ti armi di un cacciavite a stella e sviti la parte inferiore del blocchetto d'accensione, stai tranquillo non salta nulla per aria. Vai in un centro di rottamazione e sviti lo stso pezzo ad uno scarabeo 50 e lo rimonti sulla tua pegaso (sono uguali). Logicamente fai attenzione al collegamento dei fili...
In cocnclusione se vai all'officina Aprilia ti sostiuisce tutto il blocchetto d'accensione spendendo 100 euro +o- se riesci a farlo da solo spendi 5 euro mantenendo la stessa chiave!! (prezzi di Roma!!)
Ciao Roberto
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”