Ho acquistato una Pegaso usata del 1997 con 45.000 Km dal concessionario Pogliani a Cinisello Balsamo (io abito a Monza) nel mese di giugno.
Fino alla meta' di luglio non ho avuto nessun problema, poi la moto ha incominciato ad avere difficolta nell'accendersi (solo alla mattina).
Questo problema e' andato peggiorando, anche se non e' costante, ad esempio alcune mattine devo tentare 15 volte (a volte con dei rumoracci meccanici preoccupanti) altre 5 o 6 e mio malgrado non trovando nessun meccanico in quel periodo sono stato costretto ad andare al mare in macchina.

Due settimane fa ho portato la moto da Pogliani per il tagliando (2000 Km) facendogli presente il problema.
Il risultato e' che quando sono andato a ritirare la moto ho trovato 2 sorprese, piu' 1 scoperta ieri smontando la moto.
1: Costo del tagliando 245,00

Filtro olio 8.60
Filtro aria 12.60
Past. Brembo Post. 27.80
Past. Brembo Ant. 38.55
Olio 2.5 Lt. 37.20
Antigelo Rabbocco 2.65
Materiali di consumo 5.30
Smaltimento ecologico 3.70
Mano d'opera ore 3.5 108.50
2: Chi mi consegna la moto dice che il problema dell'accensione a loro non e' capitato

A questo punto, vista l'evidenza chiama il meccanico il quale mi dice che bisogna dare 2 o 3 accellerate con la moto spenta prima di provare a metterla in moto.
Qualcuno ha un'opinione su questo difetto ?
Puo' essere un problema di carburazione ? un po' di tempo fa ho regolato chiudendole le viti dei carburatori perche' ogni tanto si spegneva.
3: Ho iniziato a sentire un forte odore di benzina e mi sono accorto che nel lato destro del serbatoio (la parte opposta al rubinetto) c'e' della benzina che fuoriesce dal punto in cui e' presente il filetto per la vite della carenatura.
E' possibile che abbiano stretto troppo provocando una crepa ?
Quanto puo' costare un serbatoio ?
Usciranno poche gocce al giorno, ma vanno a finire sulla marmitta (piu o meno all'altezza del pedale del freno) e la cosa mi preoccupa non poco.
Suggerimenti per un buon meccanico in zona Monza ?
P.S: a parte questi problemi mi sono trovato bene con la Pegaso, maneggevole e facile da guidare.

Grazie dell'aiuto e della vostra pazienza nel leggere questo post un po' lunghetto.
Un saluto a tutti i Pegasisti del forum.
Walter.