Pagina 1 di 1

Modifica Potenziale idea... Io la butto la...

Inviato: mercoledì 24 settembre 2003, 1:13
da Osiride
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo, ho comprato la pegaso a luglio, e ho preso la patente a settembre (alla veneranda età di 29 anni, non è mai troppo tardi... :wink: ).
Leggendo sui forum ho letto di alcune modifiche ora il mio cervelletto (visto che non ha nulla di meglio da fare) ha cominciato a ragionare sulla famosa resistenza dell'anticipo... montata da 5 Kohm e poi viene sostituita con quella da 10 Kohm... ora mi chiedevo:
1. Cosa succede se si sostituisce con una da 15 KOhm??? :o
2. Il famoso pulsantino per modificare l'alimentazione in base al tipo di percorso non è anche fin troppo facile da farsi; :P basterà collegare uno switch a delle resistenze di valore diverso per ottenere comportamenti diversi! :evil:

Chiarisco subito il tutto è solo a livello teorico non ho avuto il fegato di provare ma se qualcuno di voi mastica bene un po di elttronica/meccanica potrebbe supportarmi in questa "masturbazione mentale" :tocco:

Lamps a tutti.

Inviato: mercoledì 24 settembre 2003, 10:39
da bikelink
personalmente sconsiglio interventi che vanno a modificare l'anticipo e quanto altro riguarda la termica ...
considera che i motori vengono fatti girare al banco x migliaia di ore..per trovare i paramentri ottimali x le + svariate situazioni...
per cui se con certe modifiche guadagni da una parte sicuramente infici il rendimento dall'alltra..e magari anche l'affidabilità!

Inviato: mercoledì 24 settembre 2003, 13:58
da Osiride
Grazie per la ristosta :bevi:, In tutti i modi domattina sostiuro' le gomme con le nuove michelin anankee (spero di averlo scritto bene) le mie sono marce... la moto l'ho comprata usata e quel caprine dell'ex proprietario l'ha lasciata sotto l'acqua (tutti i bulloni arrugginiti... che ho già cambiato) vorrei cambiare anche i cuscinetti anteriori e posteriori che mi sembrano grippati la ruota fa un rumore metallico quando la giro sui cavalletti... lo so sembrero' fissato ma i mezzi meccanici mi piacciono efficenti... e poi di lei me ne sono innamorato a prima vista... quindi per quale motivi trascurarla... A parte queste non curanze la mia moto non ha nessun problema... (Almeno per ora) :truzzo:
Complimenti per il forum, si respira un'aria (virtuale) molto piacevole mi ritengo fortunato ad avere una pegaso (e forse il prossimo anno una CN ... vedremo)
Un Saluto di cuore a tutti ... :bevi:

Inviato: mercoledì 24 settembre 2003, 15:08
da bikelink
Osiride ha scritto:Grazie per la ristosta :bevi:, In tutti i modi domattina sostiuro' le gomme con le nuove michelin anankee (spero di averlo scritto bene) le mie sono marce... la moto l'ho comprata usata e quel caprine dell'ex proprietario l'ha lasciata sotto l'acqua (tutti i bulloni arrugginiti... che ho già cambiato) vorrei cambiare anche i cuscinetti anteriori e posteriori che mi sembrano grippati la ruota fa un rumore metallico quando la giro sui cavalletti... lo so sembrero' fissato ma i mezzi meccanici mi piacciono efficenti... e poi di lei me ne sono innamorato a prima vista... quindi per quale motivi trascurarla... A parte queste non curanze la mia moto non ha nessun problema... (Almeno per ora) :truzzo:
Complimenti per il forum, si respira un'aria (virtuale) molto piacevole mi ritengo fortunato ad avere una pegaso (e forse il prossimo anno una CN ... vedremo)
Un Saluto di cuore a tutti ... :bevi:
ohibo' il tuo saluto pare un addio!
ti consiglio di cambiare allora anche quello dello sterzo di cuscinetto quindi, cambio olio freni..e olio e filtro...motore (consegnandolo ai centri di racoolta quello esausto e non come alcuni criminali ignoranti che lo gettano via..)
quindi VIiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
che non ti ferma + nessuno :)

Inviato: mercoledì 24 settembre 2003, 16:47
da Osiride
Nessun addio anzi... era solo l'euforia :oops: !!!!
Comunque tutto cambiato con le mie manine, :D tra qualche minuto corro ad acquistare i cuscinetti è il primo cambio per cui mi tocca andare a Catanzaro nella mia città Crotone non ci sono concessionari Aprilia :evil: , quindi per massimizzare il tempo domani (dal gommista) :salta: preferisco avere i cuscinetti già in mano... che si deve fare per passione!!!!!
Lamps a tutti e a prestissimo.... :wink:

Inviato: mercoledì 24 settembre 2003, 17:08
da bikelink
Ottimo.... le anakee a detta di Andydj sono buone..
come pure le metzeler tourance...
facci sapere appena l'hai messa in strada..

Inviato: mercoledì 24 settembre 2003, 23:29
da Osiride
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Due concessionarie a CAtanzaro una sempre chiusa!!!!! Il padrone ha anche l'honda (che fa agiotaggioo???)
Quella aperta (Lostumbo) non aveva i cuscinetti delle ruote!!!! (chissa' che ricambio) :o Aggiunge: non li abbiamo perche mai cambiati!!! :o mi chiedono di portare l'originale per ordinarlo!!! (Cavolo e le ruote su cosa le monto?) :-? Io ribatto ma voi non sapete la misura? Aggiunge sul catalogo c'è solo il riferimento Aprilia!! (e non basta per ordinarli) :giullare: :giullare: Dico io pure per fesso mi devono prendere!
Domani smonto le ruote dal mio gommista... e vado a cercare i cuscinetti dal un mio amico che vende forniture industriali sicuramente trovero' qualcosa ... vi faro' sapere :wink: !!!
WWWWWWWWWWWWWW l'aprilia ottime moto PESSIMA Assistenza!!!!! :bikelink:

Inviato: giovedì 25 settembre 2003, 0:57
da hi_octane
Ciao Osiride
mi chiamo Pino e sono di Crotone, ma trapiantato a Roma da 3 anni e felice possessore di una pegaso3. A Kr non ti fidare di nessuno....se hai tempo vai a Lamezia Terme da Giamoto ti do il numero e magari prima fai uno squillo
096824026
sono gentili e prefessionali (se ci vai vedrai che officina!) chiedi se hanno il pezzo e magari visto che fai il viaggio prenotati per il tagliando. Io questa estate sono stato a Kr e ho visto un po' di pegaso, magari anche te!
Lamps cu ra' sardeddra!